Vai al contenuto

Royal International Air Tattoo 2012


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Allora, parto con le foto dei display, quelle della statica ancora le devo selezionare ...

 

Tutte le foto sono state scattate dalla tribuna a centro pista, prezzo decisamente salato, ma che vista !!

 

 

BELL BOEING MV-22B OSPREY - VMM-264, US MARINE CORP, MCAS NEW RIVER

dscf1541b.jpg

dscf1542w.jpg

dscf1543i.jpg

YAKOVLEV YAK-130, IRKUT CORPORATION, IRKUTSK, RUSSIA

dscf1548o.jpg

dscf1550m.jpg

GENERAL DYNAMICS F-16 A MLU FIGHTING FALCON, 350 SQUADRON, BELGIAN AIR COMPONENT, FLORENNES

dscf1565w.jpg

dscf1569o.jpg

dscf1572b.jpg

dscf1574f.jpg

SAAB JAS 39C GRIPEN SAAB, LINKOPING AIRPORT, SWEDEN

dscf1579j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

SAAB JAS 39C GRIPEN SAAB, LINKOPING AIRPORT, SWEDEN

dscf1584a.jpg

 

 

dscf1588z.jpg

 

 

 

dscf1589r.jpg

 

 

 

dscf1592pm.jpg

 

 

 

THE PATROUILLE SUISSE, 6 NORTHROP F-5E TIGER IIs, SWISS AIR FORCE AEROBATIC TEAM, EMMEN

dscf1597d.jpg

 

 

dscf1615z.jpg

 

 

BAe HAWK T1A , nO 208 (Reserve) Squadron, RAF Valley

dscf1618m.jpg

MIKOYAN MIG-29A 'FULCRUM' 1.elt, Polish Air Force, Minsk Mazowiecki

dscf1625t.jpg

dscf1627y.jpg

dscf1628d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle come sempre le foto Vittorio Veneto aspettiamo le altre foto

 

Ti ringrazio molto Matteo, le foto arriveranno presto, purtroppo non ne posso postare più di 10 per volta ...

MIKOYAN MIG-29A 'FULCRUM' 1.elt, Polish Air Force, Minsk Mazowiecki

 

dscf1629s.jpg

 

 

dscf1630l.jpg

 

 

AVRO VULCAN B2 - Vulcan to the Sky trust, Doncaster Sheffield airport

dscf1643a.jpg

 

dscf1652y.jpg

 

 

dscf1662r.jpg

 

 

BOEING CHINOOK H2C - Nos 18 and 27 Squadron, RAF Odiham

dscf1670b.jpg

 

AGUSTA A109 BA - 1 Wing, Belgian Air Component, Beauvechain

dscf1683a.jpg

 

AL FURSAN - 7 Aermacchi MB339NATs - United Arab Emirates Air force Aerobatic team, Al Ain

 

dscf1695e.jpg

 

 

dscf1698u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per le belle immagini, come sempre :D

L'AVRO Vulcan B2 mi ha lasciato semplicemente stupito.

Una domanda... ma tu giri tutto il mondo per seguire i migliori spettacoli di volo? :lol:

 

Ma magari! Purtroppo per motivi economici posso permettermi di seguire solo gli airshow nostrani più importanti (cioè uno l'anno rotfl2.gif), ed il RIAT (qualche volta), ma mi piacerebbe prima o poi andare al MAKS, al Tiger meet o all'Axalp ...

 

AL FURSAN - 7 Aermacchi MB339NATs - United Arab Emirates Air force Aerobatic team, Al Ain

 

dscf1708f.jpg

 

 

 

GENERAL DYNAMICS F-16AM Fighting falcon, 312 and 313 Squadron, Royal Netherlands Air Force, Volkel

 

 

dscf1730zf.jpg

 

 

 

dscf1737.jpg

 

 

dscf1738gt.jpg

 

 

dscf1747r.jpg

 

 

 

AGUSTA WESTLAND APACHE AH1, 3 Regiment, Armi Air corps, Wattisham Airfield

dscf1733nm.jpg

DHL

dscf1754.jpg

AIRBUS MILITARY A400M ATLAS, Airbus Military, Toulouse Airport, France

dscf1756c.jpg

dscf1757tu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto dell'Hornet mi hanno fatto venire la bava alla bocca ! ( sono super fissato su questo aereo che purtroppo non ho mai visto dal vivo in volo :( )

Avrei bisogno di qualche informazione !

Prima cosa...che macchina fotografica hai usato ?

Poi info logistiche.....io vado sempre a fare le ferie in Inghilterra - sono appassionato di quella terra e poi ancheper due ragione...passione per la musica ( infatti vado concerti di musicisti che non verrano mai in Italia ) e poi perchè sono un collezionista di modellismo ferroviario e li si trova di tutto a buoni prezzi! - . A quanto ho capito il posto non è lontano da Swindon, sei rimasto a dormire a Swindon o a Londra ? Prezzi del biglietto per la zona dove eri te ? Quanto tempo prima vanno comprati ? In una giornata si riesce a vedere tutto ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto dell'Hornet mi hanno fatto venire la bava alla bocca ! ( sono super fissato su questo aereo che purtroppo non ho mai visto dal vivo in volo :( )

Avrei bisogno di qualche informazione !

Prima cosa...che macchina fotografica hai usato ?

Poi info logistiche.....io vado sempre a fare le ferie in Inghilterra - sono appassionato di quella terra e poi ancheper due ragione...passione per la musica ( infatti vado concerti di musicisti che non verrano mai in Italia ) e poi perchè sono un collezionista di modellismo ferroviario e li si trova di tutto a buoni prezzi! - . A quanto ho capito il posto non è lontano da Swindon, sei rimasto a dormire a Swindon o a Londra ? Prezzi del biglietto per la zona dove eri te ? Quanto tempo prima vanno comprati ? In una giornata si riesce a vedere tutto ?

Grazie

 

Eh, figurati che io sono stato 2 volte al RIAT e non ho mai visto volare i miei caccia preferiti ( F15 e Mirage), prima o poi ...

 

Allora , le foto le ho scattate con una Fujifilm finepix S100 FS , si il RIAT si svolge sulla base di Fairford, che si pùò raggiungere mediante bus-navetta che parte appena fuori dalla stazione di Swindon, costa 5 sterline andata e ritorno, i prezzi vanno da un minimo di circa 40 sterline (in piedi sul prato) , a 60 sterline (posto a sedere in tribuna, dove ero io) per un giorno, altrimenti ci sono i vari pacchetti Mach 1,2 o 3 che prevedono più giorni di airshow, compreso partenze ed arrivi, e li si parla di centinaia di sterline .

 

In un giorno solo riesci a vedere quasi tutti gli aerei in statica, ma solo a patto di usare i bus per spostarti dentro la base e di soffermarti veramente pochi secondi per ogni aereo ( giusto il tempo di scattare una foto per intenderci)

 

I biglietti li puoi comprare mesi prima del RIAT, ma se ci vai solo per vedere l'hornet devi assicurarti che ci sia, ed il programma di volo definitivo esce pochi giorni prima dell'airshow, se però hai intenzione di andare in tribuna devi prenotare prima perchè i posti sono pochini e ovviamente fanno presto a finire, quindi in questo caso devi comprare il biglietto senza sapere bene cosa poi andrai a vedere (cmq il programma del RIAT è sempre di prm'ordine).

 

Per l'albergo io ho prenotato a Londra ed ho raggiunto Swindon col primo treno della giornata ( 1 ora di viaggio), se vuoi dormire li prenota molto prima perchè gli alberghi per il Riat fanno il tutto esaurito.

 

EUROFIGHTER TYPHOON FGR4 ,nO 6 Squadron, RAF Leuchars

(La miglior fato che ho scattato al RIAT 2012)

dscf1934l.jpg

 

dscf1936k.jpg

 

 

dscf1939q.jpg

 

 

 

dscf1941u.jpg

 

 

dscf1955m.jpg

 

 

TORNADO

 

 

dscf1960n.jpg

 

 

 

 

____________________________________________________________________

 

 

 

dscf1962js.jpg

 

 

 

dscf1965x.jpg

 

 

 

Un pò di Italia, C27 Spartan 46esima Brigata Aerea Pisa

 

dscf1969r.jpg

 

 

 

dscf1970.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ci faceva un sea harrier alla statica? era di un privato? o un pezzo di un museo?

 

Questo Sea Harrier è custodito nella base di Cottesmore come Hangar Guardian , è arrivato al RIAT su gomma ...

 

7586240990_63fe6c67b6_z.jpg

 

 

 

 

Qui la storia del velivolo:

 

Mio Link

Modificato da VittorioVeneto
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info! Hai una buona macchina fotografica...ecco il perchè di foto così belle ;) . Devo dire che i prezzi che hai scritto sono belli altini.....se consideriamo poi il costo della navetta, il biglietto del treno per Swindon ( per esperienza so bene che i treni sono parecchio cari- a febbraio sono andato a Bath e per fare una ora e mezzo di treno ho speso 52 sterline per un treno equivalente al nostro regionale ! ( anche se non c'è paragone con i treni nostri che in confronto sono robaccia!)-) c'è da svenarsi un bel pò ! Se per il prossimo anno non ci saranno concerti di rilievo che mi interessano allora cercherò di risparmiare per fare questo investimento :)

 

Spettacolo il B2 !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info! Hai una buona macchina fotografica...ecco il perchè di foto così belle ;) . Devo dire che i prezzi che hai scritto sono belli altini.....se consideriamo poi il costo della navetta, il biglietto del treno per Swindon ( per esperienza so bene che i treni sono parecchio cari- a febbraio sono andato a Bath e per fare una ora e mezzo di treno ho speso 52 sterline per un treno equivalente al nostro regionale ! ( anche se non c'è paragone con i treni nostri che in confronto sono robaccia!)-) c'è da svenarsi un bel pò ! Se per il prossimo anno non ci saranno concerti di rilievo che mi interessano allora cercherò di risparmiare per fare questo investimento :)

 

Spettacolo il B2 !!

 

Ti ringrazio per i complimenti, e si i treni Inglesi costano un'assurdità, per andare a Swindon da Londra hanno avuto il coraggio di chiedermi 49 sterline !! blink.gif E poi bisogna contare l'aereo per andare in Inghilterra ed il pernottamento , a me personalmente questa trasferta mi è costata 400 euro, però c'è da dire che li ho spesi anche per farmi una visitina a Londra che è una città spettacolare, e poi per il RIAT ne è valsa la pena.

 

 

Per i biglietti mi sono dimenticato di dirti che esiste anche l'opzione solo tribuna, costa sulle 25 ma non ti è permesso visitare la statica, ma per me non ne vale assolutamente la pena ( a parte il fatto che non ho idea di come possano impedirti di viditarla ) ...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i complimenti, e si i treni Inglesi costano un'assurdità, per andare a Swindon da Londra hanno avuto il coraggio di chiedermi 49 sterline !!

 

 

 

So benissimo cosa vuoi dire hehe

 

 

Per i biglietti mi sono dimenticato di dirti che esiste anche l'opzione solo tribuna, costa sulle 25 ma non ti è permesso visitare la statica, ma per me non ne vale assolutamente la pena ( a parte il fatto che non ho idea di come possano impedirti di viditarla ) ...

 

Conoscendo gli inglesi..........se una cosa è vietata non la fanno....non serve uno che ti impedisca di fare una cosa.....non sono italiani hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella manifestazione e belle foto, complimenti.

 

Mi inserisco anche io sui prezzi dei mezzi di trasporto in UK, con qualche dritta per chi volesse andare l'anno prossimo a Swindon a vedere l'Air Tatto o comunque muoversi in UK e Irlanda, visto che ho vissuto anche in quei Paesi per periodi piuttosto prolungati.

Da quelle parti il treno è considerato su quasi tutte le tratte un mezzo di lusso. Più conveniente economicamente prendere il bus (anche se molto più lento per le numerose fermate intermedie), in ogni caso, sia se si usa il coach sia se si preferisce il treno, si risparmia tantissimo prenotando in anticipo e scegliendo orari al di fuori delle ore di punta. Se arrivate in stazione e chiedete un biglietto per il prossimo treno spendete le cifre spropositate indicate.

 

Invece, ad esempio, qui potete acquistare il biglietto per un bus Swindon - London sola andata a partire da 5,99 sterline + 1 sterlina di commissioni di prenotazione, se scegliete di viaggiare dalla prossima settimana in ore non di punta.

 

Qui (altro esempio) potete acquistare un biglietto dello stesso tipo per il ben più veloce trano a partire da 10 pound.

 

Ovviamente non ho interesse alcuno a promuovere i servizi che ho riportato solo a titolo di esempio ;) Cercando in rete potete trovare tantissme offerte per biglietti simili, l'importante è acquistare il biglietto in anticipo per mezzi che partono in ore off-peak.

Modificato da Scagnetti
Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo cosa vuoi dire hehe

 

 

 

 

Conoscendo gli inglesi..........se una cosa è vietata non la fanno....non serve uno che ti impedisca di fare una cosa.....non sono italiani hehe

 

Quanto hai ragione rolleyes.gif Ma visto che sei Italiano comprati il biglietto per la tribuna e poi ti infili nella statica asd.gif

 

Bella manifestazione e belle foto, complimenti.

 

Mi inserisco anche io sui prezzi dei mezzi di trasporto in UK, con qualche dritta per chi volesse andare l'anno prossimo a Swindon a vedere l'Air Tatto o comunque muoversi in UK e Irlanda, visto che ho vissuto anche in quei Paesi per periodi piuttosto prolungati.

Da quelle parti il treno è considerato su quasi tutte le tratte un mezzo di lusso. Più conveniente economicamente prendere il bus (anche se molto più lento per le numerose fermate intermedie), in ogni caso, sia se si usa il coach sia se si preferisce il treno, si risparmia tantissimo prenotando in anticipo e scegliendo orari al di fuori delle ore di punta. Se arrivate in stazione e chiedete un biglietto per il prossimo treno spendete le cifre spropositate indicate.

 

Invece, ad esempio, qui potete acquistare il biglietto per un bus Swindon - London sola andata a partire da 5,99 sterline + 1 sterlina di commissioni di prenotazione, se scegliete di viaggiare dalla prossima settimana in ore non di punta.

 

Qui (altro esempio) potete acquistare un biglietto dello stesso tipo per il ben più veloce trano a partire da 10 pound.

 

Ovviamente non ho interesse alcuno a promuovere i servizi che ho riportato solo a titolo di esempio ;) Cercando in rete potete trovare tantissme offerte per biglietti simili, l'importante è acquistare il biglietto in anticipo per mezzi che partono in ore off-peak.

 

Si l'avevo notato anch'io che comprando i biglietti in anticipo e off-peak si risparmia molto, il problema è che una volta finito l'airshow non è facile prevedere a che ora si arriva alla stazione, ma poi io i biglietti li ho comprati il giorno prima ma il bigliettaio mica me l'ha chiesto quali mi servivano, sarà mica che mi ha rifilato i più costosi e chi s'è visto s'è visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...