Vai al contenuto

Manifestazione aerea a Massa Cinquale


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

innanzitutto mi scuso per lo scarso preavviso ma solo oggi mi sono reso conto che non si tratta solo del solito, anche se apprezzabilissimo, passaggio delle Frecce Tricolori.

 

Infatti é stata organizzata, presso l'aeroporto di Massa Cinquale, una manifestazione che prevede esibizioni del Tornado e dell'AMX oltre a diversi elicotteri e numerosi aerei acrobatici.

E' la prima volta che viene organizzata, almeno negli ultimi dodici anni, cioè da quando vengo a Cinquale in vacanza.

 

La manifestazione si terrà sabato 23 e domenica 24 giugno, se vi interessa e non abitate troppo lontano qui trovate il programma completo

http://www.aeroclubmarinadimassa.it/airshow.php

Cordialità

Alberto

 

PS: forse questa discussione é un po' OT, ma ho pensato potesse interessare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Belle foto, complimenti!

Ne ho fatto anch'io almeno una cinquantina ma i limiti della mia macchinetta (ed i miei) fanno sì che se ne salvino solo una decina, appena riesco ad organizzarle, le posto.

Buona serata

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie foto.

 

Quelle statiche non sono malaccio, anche se penalizzate dalla distanza:

DSCN2194-vi.jpg

 

DSCN2191-vi.jpg

 

DSCN2190-vi.jpg

 

In quelle dinamiche si nota ancor di più che non ho un teleobbiettivo:

 

DSCN2197-vi.jpg

 

DSCN2201-vi.jpg

 

DSCN2202-vi.jpg

 

DSCN2221-vi.jpg

 

DSCN2238-vi.jpg

 

Nell'ultima, sulla destra, mio genero con il nipotino di sei mesi, ovviamente un po' spaventato dal frastuono, specialmente quello del Tornado

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Air Show di Cinquale erano presenti sia uno stand della GDF che uno dell'AMI.

Presso quest'ultimo erano in vendita diverse pubblicazioni ed io, visto anche il modicissimo costo di 10 Euro, non ho resistito alla tentazione di comperare questa raccolta di stampe:

 

DSCN2263-th.jpg

 

Si tratta di 12 stampe formato 63 x 30 centimetri; eccone alcune riprese con la macchina fotografica:

 

DSCN2267-vi.jpg

 

DSCN2275-vi.jpg

 

DSCN2270-vi.jpg

 

DSCN2271-vi.jpg

 

La serie comprende dieci raccolte a tema, dalla guerra 15-18 ai jet moderni e può essere ordinata on-line sul sito dell'AMI

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per le altre tue foto, le conserverò per mostrarle al mio nipotino più grande, sette anni, quando verrà a Cinquale in agosto.

 

Io ero posizionato accanto alla cabina di regia installata dalla RAI, forse a 50 metri dal cosidetto bagnasciuga, e non credo che se mi fossi spostato con i piedi in acqua la situazione sarebbe migliorata molto: credo proprio che se in futuro vorrò fare altre foto del genere dovrò proprio procurarmi una macchina diversa, magari anche adatta a fare foto macro ai modelli che che realizzo.

Buona serata

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...