Jump to content
Sign in to follow this  
skettles

U.s Navy Seals

Recommended Posts

Il reparto speciale dei carabinieri è il Gruppo Di Intervento Speciale, in arte GIS, mentre per gli interventi antiterrorismo la polizia ha i NOCS

Certo che almeno per la foto pubblicitaria potevano evitare gli M-16.... poi dicono che l'AR-70 non si riesce ad esportare...

Mica ci stava male questo qua nella foto:

beretta_sc70_b.jpg

Gianni nella foto stavano in addestramento con le FS Giordane e usavano le loro armi, anche se nella realtà cmq usano M4

M-4 o M-16 non è il modo migliore per aiutare le esportazioni della serie '70... almeno nelle foto destinate al sito ufficiale !!!

:lol: Esportazione della serie 70/90? E a chi? A San Marino?

Credo che anche il nuovo Rx4, o come si chiamerà, non avrà molto successo internazionale.

L' AR-70 è comunque un'arma affidabile e robusta, se fosse stato oggetto di una buona operazione di marketing qualche commessa l'avrebbe sfruttata.

E' comunque più potente di un Kalashnikov e più robusto di un M-4, per cui qualche speranza poteva avercela, almeno in certi mercati che hanno sempre guardato con favore all'industria di armi leggere italiana (in Sud America e in Africa c'è sempre stata una buona penetrazione della Beretta).

A noi ce mancavano solo questi :furioso:

fn14320-4.jpg

Ed ecco il solito danyseal che difende il riam, che avete contro di loro??? chiedete pure, visto che li conosco bene.

non abbiamo niente contro di loro e solo che almeno nella foto per le pubblicazioni

potevano almeno impugnare un ar 70/90 e non un m-16!

questa cosa degli M16 mi pare una stupidata, tutti i corpi speciali si fanno vedere in foto con M4, e il RIAM non può? e chi sono i figli della serva?

Vabbè Easy...

tutti i corpi speciali si fanno vedere con le armi speciali (e quelli sono banalissimi M-16, manco M-4) ma non tutti i corpi speciali hanno alle spalle un'industria armiera che produce fucili d'assalto.

Tanto per dirne una, il GSG-9 tedesco è ufficialmente equipaggiato (e si fa fotografare) con MP-5, G-8, PSG-1 ...

Ma in ogni caso, non volevo scatenare un putiferio con una semplice battuta.

L' AR-70 è comunque un'arma affidabile e robusta, se fosse stato oggetto di una buona operazione di marketing qualche commessa l'avrebbe sfruttata.

E' comunque più potente di un Kalashnikov e più robusto di un M-4, per cui qualche speranza poteva avercela, almeno in certi mercati che hanno sempre guardato con favore all'industria di armi leggere italiana (in Sud America e in Africa c'è sempre stata una buona penetrazione della Beretta).

Si, è un bel superkalasnikov, meccanica mutuata, e io certamente lo preferirei mille volte ad un M4 che potrà essere ergonomico quanto vuole ma è un giocattolino.

Il problema è che la serie AR-15 ha una pubblicità pazzesca, è utilizzata in tutto il mondo e costa davvero poco, quindi nessuno sceglierebbe mai il nostro catenaccio.

Comunque, in realtà, se lo sono comprati Giordania e Malesia

Una curiosita legata alle forze speciali in genere:

-gli spetzan hanno partecipato al vietnam?

e il loro fucile d'assalto ora è l'N95 un derivato dell'ak 47 vero?

AN-94, vorrai dire. Non ricordo un N95.

L'AN-94 è un derivato dell'AK-74, a sua volta basato sull'AK-47.

Le Spetsnaz non hanno partecipato alla Guerra del Vietnam, o meglio, non vi sono prove di ciò. Parliamo ovviamente di azioni operative.

Io i Navy Seals li ho visti per la prima volta a Command & Conquer Red Alert 2.

Non pensavo esistessero anche nella realtà!

CIAO!!! :)

esistono esistono.

I berretti verdi ci sono ancora ?

è una vita che non li usano

I berretti verdi sono i ranger, comunque sono usati dappertutto, certo ai tempi del vietnam erano diventati piuttosto famosi.

i + grandi cmq restano i marines e i seals (io sono un patito del us. navy)

i + grandi cmq restano i marines e i seals (io sono un patito del us. navy)

Io preferisco i Marines!

CIAO!!! :)

ma le MEU Soc sono corpi speciali e sarebbere sempre marines

8Forze dei marines abilitati a operazioni speciali).

Dei supermarines insomma. Cmq generalmente i marines non sono corpi speciali

I marines, nonostante quello che dicevano i loro capoccia fino a poco tempo fa, sono un corpo specializzato da assalto anfibio, un corpo speciale è un altra cosa.

Da poco i marines hanno aderito con le loro forze speciali al SOCOM.