Vai al contenuto

Alenia C-27J Spartan


Messaggi raccomandati

Ancora sul C-27J Next Generation ... sempre da Leonardo ...

Quote

Per conoscere meglio quali sono le caratteristiche del nuovo “Next Generation” e per saperne di più sull’efficienza operativa e le prestazioni del C-27J, abbiamo parlato con il nostro pilota collaudatore Matteo Maurizio, Head of Project Test Pilot Airlifters, Special Versions and UAS della Divisione Velivoli di Leonardo, che ha seguito la nuova variante dello Spartan sin dai primi voli prova.

leonardocompany.com/itC-27J Spartan Next Generation: ne parliamo con il Project Test Pilot …

??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

MC-27J Praetorian ... dopo anni di stasi, a quanto pare, l'Aeronautica Militare è intenzionata a procedere ...

Cita

Le ministère italien de la Défense (MoD) prévoit de financer de nouveaux programmes pluriannuels pour le développement de trois avions d'opérations spéciales Leonardo MC-27J « Praetorian » pour l'armée de l'air italienne (Aeronautica Militare Italiana). 
Le dernier document de planification pluriannuelle (Documento Programmatico Pluriennale, DPP) finance 80 millions d'euros (94,3 millions de dollars) jusqu’en 2026 pour le programme de développement du MC-27J « Praetorian » et mentionne un besoin de trois avions dans la configuration des opérations spéciales. 
Cependant, le besoin budgétaire global s'élève à 99 millions d'euros, laissant 19 millions d'euros non financés.

... blog.24heures.ch ... http://psk.blog.24heures.ch/archive/2022/01/30/l-armee-de-l-air-italienne-relance-le-mc-27j-praetorian -872441.html ...

Anche qui ... janes.com ... https://www.janes.com/defence-news/news-detail/italian-air-force-to-deploy-mc-27j-praetorian-by-2030 ...

E qui ... today.it ... https://www.today.it/politica/cannoniere-volanti.html ...

🇮🇹

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Nuovo record per il C-27J  B-) ... 

Cita

Il 17 agosto la 46a Brigata Aerea di Pisa raggiunge un importante traguardo, alle ore 12:30 il velivolo C-27J "Lupo 88", edizione Special Color, ha raggiunto le 50.000 ore di volo. 
In cabina di pilotaggio il Comandante della Brigata, Gen. D.A. Alessandro De Lorenzo, assieme al Comandante del 98° Gruppo Volo, T.Col. Diego Urso, e all'operatore di bordo, Maresciallo Alberto Rodio.

... aeronautica.difesa.it ... https://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20220817_50000_C27J.aspx ...

🇮🇹

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità (Armaereo) del Ministero della Difesa hanno firmato un contratto per l’ aggiornamento della flotta dei C-27J Spartan.

https://www.lastampa.it/torino/2023/03/07/news/un_restyling_per_il_velivolo_cargo_made_in_torino_destinato_allaeronautica_militare-12681584/?ref=LSHBBC-BH-I0-PM16-S3-T1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
3 ore fa, engine ha scritto:
Cita

Without stating the number of planes bought or the value of the deal, Leonardo said the sale was a spin-off of closer energy ties between Italy and Azerbaijan, which supplies gas via the Trans-Adriatic Pipeline to Italy.

Fonte ... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/global/europe/2023/06/08/italy-azerbaijan-energy-talks-spawn-c-27j-aircraft-sales-for-leonardo/ ...

🇮🇹 & 🇦🇿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Volo inaugurale del primo Leonardo HC-27J della Guardia Costiera americana con suite di missione completa ...

Cita

La Guardia Costiera americana ha eseguito con successo il primo volo del prototipo del velivolo HC-27J con la suite di missione completa, CGNR 2712, presso la Naval Air Station (NAS) Patuxent River, nel Maryland. 
Questo volo fondamentale fa parte dell’impegno della Guardia Costiera volto a potenziare la propria flotta di aerei da sorveglianza ad ala fissa con capacità migliorate per raccogliere, elaborare e trasmettere informazioni durante le operazioni congiunte degli aerei da pattugliamento marittimo.

... aviation-report.com ... https://www.aviation-report.com/volo-inaugurale-primo-leonardo-hc-27j-della-guardia-costiera-americana-con-suite-missione-completa/ ...

L'originale ... dcms.uscg.mil ... https://www.dcms.uscg.mil/Our-Organization/Assistant-Commandant-for-Acquisitions-CG-9/Newsroom/Latest-Acquisition-News/Article/3517440/first-missionized-coast-guard-hc-27j-completes-inaugural-flight/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un secondo C-27J Spartan per la Slovenia ...

Cita

La Slovenia acquisterà un secondo aereo da trasporto C-27J Spartan dall'Italia in base a un accordo firmato dai ministri della Difesa dei paesi, Marjan Šarec e Guido Crosetto.
Il primo aereo di questo tipo, acquistato due anni fa, dovrebbe arrivare in Slovenia a Dicembre.
L'acquisto consentirà alle Forze armate slovene di fornire il trasporto aereo tattico di truppe e merci, e l'aereo sarà utilizzato anche per il trasporto di persone e merci in caso di catastrofi naturali e di altro tipo e per aiutare a combattere gli incendi, ha dichiarato il Ministero della Difesa il 19 Settembre.
Avere due aerei per questi scopi significa che uno sarà sempre disponibile, anche quando l'altro sarà sottoposto a manutenzione.

... sloveniatimes.com ... https://sloveniatimes.com/39822/slovenia-buying-second-transport-aircraft-from-italy ...

Anche qui ... avianews.ch/post ... https://www.avianews.ch/post/la-slovénie-commande-un-second-c-27j-spartan ...

🇮🇹 & 🇸🇮

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non sono state riscontrate crepe nella flotta dei C-27J Spartan appartenenti all'Aeronautica Militare Italiana ...

Cita

“Sulla flotta italiana di C-27J Spartan sono già stati effettuati i controlli previsti dal bollettino di servizio e non è stato riscontrato alcun problema”.
Questa è la risposta ufficiale che abbiamo ricevuto dall'Aeronautica Militare italiana dopo aver chiesto al servizio, uno degli operatori Spartan più grandi ed esperti al mondo, e sicuramente uno di quelli che effettuano le più diverse tipologie di missioni (dalla “normale” missione di trasporto aereo tattico, al supporto delle Forze Speciali, alla Guerra Elettronica utilizzando la variante EC-27J), se i loro C-27J fossero affetti dagli stessi problemi riportati dai media statunitensi e australiani.

... theaviationist.com ... https://theaviationist.com/2023/12/08/no-cracks-reported-on-italian-air-force-c-27j-spartan-fleet/ ...

🇮🇹

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...