Vai al contenuto

Reggiane re-2001


bs_yamato

Messaggi raccomandati

Non ho ancora finito il veltro e giustamente inizio un'altro aereo italiano ricevuto di recente. Questa volta voglio sfidare me stesso a finirlo in breve, fine mese!! Niente autocostruzioni troppo avventate ma mi limiterò a rifare gli interni e correggere ed incidere i dettagli esterni in positivo!!!

Il vecchio kit

100_1330.jpg

parte dei dettagli in fusoliera era già stato reinciso dal precedente possessore

100_1340.jpg

 

Incominio subito con gli interni senza prendere minimamente in considerazione il seggiolino ed il pilota fornito dal kit

 

ho riempito le voragini laterali in fusoliera con plasticard

 

100_1339.jpg

 

100_1342.jpg

pianale , pedaliera e barra di comando ed altre chincagliereie pronte:

100_1373.jpg

 

le pareti laterali quasi complete

100_1371.jpg

100_1372.jpg

 

Il seggiolino fatto con un singolo pezzo di foglio di rame piegato ed incollato

100_1361.jpg

 

ed il cruscotto, che alla fine sarà formato da tre strati di plasticard: uno come paratia già fissato sul pavimento, il cruscotto esterno, ed ancora da fare la base per gli strumenti. Lo finirò a parte e lo incollerò prima di chiudere le fusoliere:

100_1374.jpg

Alla prossima :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi ero dimenticato di questo post :lol:

Purtroppo la sezione di modellismo non è molto attiva su questo forum ed io mi concentro soprattutto su questa.

 

Posto alcune immagini finali ...dopo molte peripezie l'avevo finito verso giugno

100_1843copia.jpg

100_1842.jpg

100_1862.jpg

100_1871.jpg

100_1856.jpg

100_1846.jpg

100_1843.jpg

100_1853.jpg

 

 

Qui il resto delle immagini finali

http://s405.photobucket.com/albums/pp139/bsyamato/modellismo/WW2%20aircraft/Re-2001%20supermodel%2072/finished/

 

il resto della storia se vi va lo trovate a questo link

 

Alla prossima :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è venuto molto bene, complimenti ! Di recente ho montato, su commissione, un RE-2001 sempre Supermodel. Però, al momento di reincidere le pannellature, mi è sorto un dubbio. Ecco una foto tratta da una rivista ungherese di un RE-2000:

 

nvpco6.jpg

 

Notato nulla ? (non parlo delle linee bianche, è la mia stampante che ha voglia di fare i capricci) Le linee orizzontali sulla fusoliera. Vediamo un ingrandimento:

 

2vifrd1.jpg

 

Non si vede molto bene, sulla rivista è più chiaro. Le linee sono file di rivetti, fin qui nulla di nuovo. Solo che i rivetti oltre che notevoli per dimensione sono molto fitti e ravvicinati. Ho pensato di controllare sulla pubblicazione “Reggiane fighters in action” della serie Signal. E li ho ritrovati. Foto ravvicinate sono rare. Però è evidente che, almeno sui RE-2000 ma, presumibilmente, anche sui successivi, l’asportazione dei rivetti dai modellini sarebbe errata. Certo il modello Supermodel ha le linee forse troppo pronunciate, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A parte che erano comunque troppo pronunciate (altre anche sbagliate come molte sulle ali) preferisco generalmente reincidere tutto lo stesso .

Questo reggiane comunque è un caso a parte, il modello l'ho comprato di seconda mano ed aveva già iniziato a reincidere una delle fiancate, quindi andava reinciso a prescindere :lol:

L'unico kit che ho montato finora che aveva le superfici esterne riprodotte bene è stato il ki-27 dell'icm ed è stato davvero difficile far risaltare i microscopici dettagli :blink: era un mix di incisioni in positivo ed in negativo, microrivettature e lastre di alcuni pannelli sporgenti!!

qui un dettaglio dell'ala

http://i405.photobucket.com/albums/pp139/bsyamato/modellismo/Ki-27b%20icm%201-72/100_8051.jpg

 

 

Approfitto per postare qualche altra foto del wip

100_1393.jpg

100_1399.jpg

100_1402.jpg

100_1397.jpg

100_1405.jpg

100_1359.jpg

100_1465.jpg

100_1458.jpg

 

Alla prossima :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ho usato il 116 scurito con un pò di nero, le lumegiature le ho fatte invece schiarendo il 116 con un giallo scuro ;)

Ci dovrebbe essere comunque un colore quasi esatto dell'humbrol ma non ricordo il codice

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...