Vai al contenuto

Info strumentazione aereo Regia Aeronautica


eskimo71

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei riuscire a capire con il vostro aiuto e risalire alla provenienza e utilizzo del seguente oggetto. Ho trovato nella cantina di mio nonno il seguente oggetto che allego in foto. Dovrebbe trattarsi di un contaminuti in dotazione all'areonautica dei primi 900. E' un modello Universal Geneve A.Cairelli Roma e dietro c'è un marchio contenete un aereo contenente una S dentro un rombo. Qualcuno sa darmi ulteriori informazioni in merito? Che tipo di marchio è? Acosa serviva l'oggetto e di che periodo è?? Si accetta qualsiasi informazione ulteriore..

Grazie

 

orologio.jpg

foto1ii.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a parere mio si troverà assai difficilmente il velivolo su cui era montato questo cronometro, che oltretutto non potremmo neanche definire propio di serie poichè A.Cairelli (se non mi sbaglio) modificava orologi di serie già esistenti o meglio si occupava del un restyling.. però ce lo vedrei molto su un cr 32 o al massimo su un 42 :okok: !! Ma queste sono solo considerazioni che ho fatto confrontando il carattere dei numeri con aerei di tale epoca..

Modificato da Andrea STPP
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...