Vai al contenuto

Entrare Nella Pan


ale92

Messaggi raccomandati

qualcuno sa i requisiti per entrare nella PAN?

 

Si deve essere piloti di caccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno vengono assegnati alle Frecce Tricolori 1 o 2 nuovi piloti, scelti fra i più esperti dei Reparti da caccia dell’Aeronautica Militare. Dopo l'ultima manifestazione della stagione i neoassegnati, assieme ai piloti titolari che cambiano posizione all'interno della formazione, iniziano l'addestramento acrobatico sotto la supervisione dei piloti più anziani. Durante il periodo invernale tutti i piloti, parallelamente all'addestramento acrobatico, conseguono prima e mantengono poi la qualifica di "Pronto al Combattimento" per operazioni di supporto aereo offensivo in appoggio alle forze terrestri. Sotto la guida del comandante, la formazione è pronta, dall'inizio di Maggio, a presentare il peculiare ed "unico" programma delle Frecce Tricolori.

 

 

Questo è copiato pari pari dal sito delle Frecce Tricolori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

da quello ke so bisogna essere dei veri top gun x entrare nella pan e dopo aver accumulato un bel pò ore di volo (esperienza quindi)..poi (se non hanno cambiato) si può rimanere nella pan 4-5 anni poi bisogna fare minimo 1 anno fuori per potervi rientrare (x sicurezza, si potrebbe diventare troppo sicuri di se e procurare 1 collisione)..poi ke si allenino tutti i giorni è probabile..se 1 pilota non a volato durante la settimana non può compiere certe manovre (anke qui x sicurezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere ke insegnino ai nuovi piloti bisognerrebbe informarsi meglio questo è quello ke so...oppure c'è 1 altra opzione entrano nei red bull ke sono ex piloti della pan

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non 6 stato a rivolto i red bulls sono 1 pattuglia acrobatica ke utilizza dei SUKHOI Su-29/31T (ancora con il motore a stella) aerei acrobatici molto agili

 

0920463.jpg

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

aaaah...(sospiro)...le frecce...che belle!!!!

 

cmq piloti non si diventa in mezz'ora per questo sono tutti "vecchi"....

come ti hanno giustamente detto, prima fai l'accademia poi vai in texas per 2 anni a Shepard e ti prendi il tuo bel brevettino volando sugli aeroplanucci americani e poi te ne torni in italia e fai l'esame a lecce (se non passi quello ti tiri in faccia quello che hai fatto in america) dopodichè ti assegnano a reparto...stai un po che fai esperienza e poi se vuoi fai domanda alle frecce e vedi se ti prendono...

 

insomma...mi sembra anche giusto no????e che ci mandiamo i 18enni sulla PAN? cosi si schiantano al volo??? <_<

 

beh chi ha l'età giusta per poter entrare in accademia????

se io non adorassi ciò che sto studiando, sarei entrata sicuramente in accademia...tanto ora è molto più tranquilla...da quando sono entrate le donne...si sono un po ammorbiditi...

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno giustamente detto, prima fai l'accademia poi vai in texas per 2 anni a Shepard e ti prendi il tuo bel brevettino volando sugli aeroplanucci americani e poi te ne torni in italia e fai l'esame a lecce (se non passi quello ti tiri in faccia quello che hai fatto in america) dopodichè ti assegnano a reparto...stai un po che fai esperienza e poi se vuoi fai domanda alle frecce e vedi se ti prendono...

 

mmm da quel che so o si va a Lecce a fare il brevetto di pilota militare BPM sull'MB339 (che sarà in futuro sostituito dall'M-346), oppure si va in Texas sul T-38....ma non tutti e due....e cmq ora da quanto so, non si va + in America.....troppi pochi soldi :thumbdown::(

Link al commento
Condividi su altri siti

aspe...non si va a tutti e due!

si va in america e poi fai l'esame a lecce...se non passi quello niente...

 

ma se nella graduatoria (in accademia) sei negli ultimi 10 del tuo corso, allora vai a lecce e basta...

 

era questo che intendevo...che cmq quando torni dall'america, devi passare l'esame a lecce altrimenti niente...

 

ah ora non si va piu in america...beh non mi stupisce...con tutti i tagli ceh fanno alal difesa....chissà che fine faremo...

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

beh chi ha l'età giusta per poter entrare in accademia????

se io non adorassi ciò che sto studiando, sarei entrata sicuramente in accademia...tanto ora è molto più tranquilla...da quando sono entrate le donne...si sono un po ammorbiditi...

ammorbiditi? 1 mio amico è in accademia dell'esercito a modena è stato ripescato e gli stanno facendo 3 mesi d prova ...sarà x vedere chi resiste ma gli stanno facendo 1 c..o cm la naja d 1 volta... hanno tenuto la coperta del letto 1 po alta e niente libera uscita e licenza x tornare a casa il fine settimana...mi ha detto ke quando ha fatto naja in aeronautica e x 1 periodo alpini, prima ke lo chiamassero in accademia, c'era ovviamente disciplina ma non così rigida...erano rose e fiori prima ora sn rogne...

se è x selezione e x vedere se hai gli attributi x reggere in accademia a modena ke ne prendono 160... in accademia aeronautica ke ne prendono sl 60 non so se sn tanto morbidi :huh:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

io non parlo di quel periodo...se non sbaglio quello si chiama tirocinio ed è un periodo di mer*a!!!

quello lo trovo giustissimoo...non vogliono persone nell'arma che vanno li solo perchè hai lo stipendio assicurato e non fai un cacchio...

 

io mi riferisco al periodo seguente i 5 anni di accademia che ora sono più morbidi rispetto a prima proprio per l'entrata delle ragazze...

lo dico perchè c'ho parlato con sta gente...

e hanno detto che da quando sono entrate le ragazze le cose sono più facili (nel limite del rispettabile!) un minimo di durezza rimane sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno tenuto la coperta del letto 1 po alta e niente libera uscita e licenza x tornare a casa il fine settimana...mi ha detto ke quando ha fatto naja in aeronautica e x 1 periodo alpini, prima ke lo chiamassero in accademia, c'era ovviamente disciplina ma non così rigida...erano rose e fiori prima ora sn rogne...

se è x selezione e x vedere se hai gli attributi x reggere in accademia a modena ke ne prendono 160... in accademia aeronautica ke ne prendono sl 60 non so se sn tanto morbidi

 

per il tirocinio alla scuola militare non erano poi cosi severi... :P vabbè sara che siamo + giovani e non volevano maltrattarci, anche se la prima regola è subire senza reagire, perchè lì o ti adatti o te ne vai....

 

si poteva dormire come si voleva, girarsi il cuscino in 1000 posizioni ecc. durante il sonno.... ma al mattino, cubo perfettamento rifatto e allineato, e i lembi della federa del cuscino, e la parte ricamata delle lenzuola (troppo belle col simbolo dell'aquila turrita sopra!!! B-):P ) verso la finestra.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...