Vai al contenuto

Sistema Di Puntamento Cannoni


Blacklucas

Messaggi raccomandati

Salve tutti

vorrei sapere se gli attuali caccia montano cannoni fissi oppure cannoni semimobili che aiutano l'intercettazione del bersaglio con puntamenti elettronici?

 

Scusate la mia ignoranza

:D

 

Grazie in anticipo per le risposte

bè dipende dagli aerei se hanno un armamento fisso oppure no...la maggior parte dei caccia hanno integrati uno o più cannonni , ma altri caccia (tipo l' mb339)devono montarli su dei pod...poi l'altra parte della domanda non è molto kiara....specifica

Link al commento
Condividi su altri siti

a partire dalla prima guerra mondiale tutti i caccia hanno i cannoni montati in asse col muso almeno da quando si sincronizzò la cadenza di tiro col passo delle eliche, unica eccezione di allora il Gunbus. Nei bombardieri ci sono state mitragliatrici brandeggiabili in più postazioni anche in tempi recenti

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

pensiamo allo stile occidentale....

 

e poi cosa pensi possa fare quel cannoncino?non è di nessuna utilità, di quanti anni fa è quell'aereo?

lo tu 95 questa foto è del 1994...lo so ke non serve a molto quel cannone ma almeno una minima possibilità di difendersi c'è l'a!

Modificato da Maverick22
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bombardiere di quelle dimensioni, non ha alcuna possibilità di seminare un caccia. Se rimane senza scorta, qualche nemico cercherà di mettersi in coda e di abbatterlo, l'unica cosa che può sperare è di riuscire a sparagli addosso.

 

Certo che se ti arriva un missile da trenta chilometri di distanza, che viaggi a MACH 4-5 puoi divertirti quanto ti pare a sparare colpi all'aria prima di essere colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, quella specie di cannone, non è un cannone! È semplicemente un dispositivo per il rifornimento in volo... Il Tu-95 e il Tu-22M Backfire sono aerei russi.

Apro una parentesi, nessuna domanda riguardo agli aerei è da ignoranti in questo forum... Lo scopo del forum è proprio lo scambio di conoscenze e opinioni riguardo all'argomento. Ogni domanda è benvenuta, e credo di poterlo dire a nome dei membri più "anziani" del forum, correggetemi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda (da ignorante..) il tu 95 e il Backfire sono aerei russi?

:lollollol: s i kapisce dalla stella..e kmq non sei l'uniko...

 

"tu" penso che stia per tupolev, se non mi sbaglio....

si exatto... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno (quello sotto) è il Tu22 Blinder, mentre quello sopra è il Tu22M Backfire, sono due aerei completamente diversi infatti il secondo era conosciuto in occidente inizialmente come Tu26. Sono stati sviluppati a 10 anni di distanza l'uno dall'altro infatti ed appartengono anche a due classi di bombardieri in pratica diversi, infatti il Blinder è leggero mentre il Backfire è un vero e proprio bombardiere strategico (ed è stupendo).

Diciamo che i tecnici della Tupolev pare volessero fare un nuovo modello partendo dal Tu22 cambiando motori e dando una rivista all'aereodinamica ma poi fecero un aereo completamente diverso, inserendo i motori nella fusoliera e introducendo l'ala a geometria variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...