Vai al contenuto

bf 110 e/e2 airfix


Fista's-gear

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! ho appena messo le mani su questo kit e ne sono rimasto alquanto sorpreso...a occhio sembra molto dettagliato e ben stampato.

la cabina è un po' povera di dettagli al contrario dei pozzi per le ruote e sono compresi due tipi di bombe trasportabili, due "taglie" di serbatoi ausiliari e due figurini che viste le dimensioni sono davvero ben fatti.

Appena ho 2 secondi posto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia spesso non credo sia duro come un tettuccio dell'amodel. Il BF-110 ha un'apertura strana rispetto ad altri aerei, forse ti converrebbe tagliare la sezione che ti interessa. Per rifarlo e non rovinare l'originale (se lo distruggi senza avere una copia rischi di avere un kit senza tettuccio) invece ti conviene farne una copia in legno per poi usarlo come master.

Di recente ho visto una variante interessante della termoformatura ad opera di un modellista fuori dal comune, qui il link

http://cs.finescale.com/FSMCS/forums/t/134417.aspx?PageIndex=12

 

Sto anche costruendo uno scout dell'airfix, qui un paio di foto di come ho realizzato il master; qui ho usato la balsa ricoperta in seguito di stucco, ma se si usa un tipo di legno più duro è meglio.

 

100_8653.jpg

100_8684.jpg

100_8685.jpg

100_8687.jpg

100_8688.jpg

 

i frames li ho incisi in seguito aiutandomi con del nastro adesivo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per l'aiuto ma dopo diverse prove ho scoperto di non essere portato per la termoformatura -.- alla fine ho lasciato la cabina chiusa.

 

ed ecco il modello quasi finito: devo solo fare piccoli ritocchi e tirare il fili dell'antenna.

 

p1030897b.jpg

 

p1030896p.jpg

 

pur non essendo un capolavoro non mi sembra malaccio, nel complesso mi pare che sia venuto abbastanza bene...voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazie! ma fidati ci sono un sacco di errori :(...per i trasparenti in effetti sono rimasto sorpreso! sono molto spessi ma non distorcono, e la cabina si vede molto bene!

 

Comunque in generale è un ottimo kit! Tutti (e non esagero) i componenti si incastravano quasi perfettamente, al max lasciavano piccolissime fessure; ci sono opzioni per 2 tipi di serbatoi, die tipi di bombe e due tipi di armamenti (mitragliatrici o cannoni suppongo).

 

Le uniche due pecche sono la cabina un po' spoglia (che però viene riempita molto se si usano i due figurini inclusi) e il tettuccio monoblocco...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'airfix ultimamente stà producendo dei kit bellissimi, di recente ho fatto il nuovo zero e ne sono rimasto impressionato, gli interni erano più dettagliati del bf-110, anche se aveva anche in questo caso il tettuccio in un pezzo unico anche se limpido.

Il 110 dell'airfix mi sembra comunque la scelta migliore per questo soggetto. Se non sbaglio il revell e l'italeri hanno pannellature in positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...