Vai al contenuto

F-100 F-105


Maverick22

Messaggi raccomandati

Questo è l'f-100

 

newtitle.jpg

 

Qualche informazione la puoi trovare qui in inglese

 

http://www.boeing.com/history/bna/f100.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

L'F105 (Thunderchief) è frutto di una specifica per sostituire l'F84. Prodotto dalla republic fece il primo volo nel 55 ed entrò in servizio nel 58 (allora facevano in fretta). Si tratta di un intercettore pesante diurno (poi acquisterà la capacità notturna) ad alte prestazioni, vel massima 2300 km/h, tangenza 12500 e circa 3500 km di autonomia di trasporto. Portava, oltre al cannoncino da 20, circa 5 t di armamento. Dalla sua versione biposto, l'F105F, furono sviluppati i primi caccia "Wild Weasel", gli F105G.

 

F-105-01.jpg

 

 

L'F100 Super Sabre è, invece, è nato da un tentativo di rendere supersonico il Sabre cambiando il propulsore e ala a freccia 45 positiva ma ne nacque un aereo completamente differente. Fece il suo primo volo nel 53 e nel 54 conquistò il record di caccia più veloce del mondo. Le sue prestazioni sono:

Vel massima 1400 km/h, tangenza 14.000 m, autonomia di trasporto 2300 km.

Era armato, nella sua versione più prodotta (D), di 4 cannoncini da 20 e poteva portare circa 3 t di armamento convenzionale e nucleare.

 

NAM08.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...