Vai al contenuto

2012 sfornano dei film spettacolari su guerra!


AureliaSS1

Messaggi raccomandati

il product displacement è la promozione di prodotti commerciali in maniera indiretta e subliminale in film , serial tv , video musicali ; le aziende pagano perchè i loro prodotti siano ben visibili agli spettatori .

 

la beretta per esempio aveva già pagato la hbo (??) quando nel serial battlestar galactica usarono i cx4 come armi della fanteria (tra l'altro lo usarono simulando la raffica , pur essendo il cx4 solo semiauto , il Mx4 verrà realizzato solo finita la serie )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi domandina ...perchè in alcuni film tipo apocalipse now i soldati prima di caricare il loro m 16 battono il caricatore sull elmetto??

Modificato da italico
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia stato già detto da qualche parte , comunque è per rimuovere lo sporco dalle munizioni e per allinearle nella corretta posizione ,evitando gli inceppamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dei tre film proposti, ho visto solo Battleship. Devo dire che, pur rispettando il canone dell'"Americanata", mi è piaciuto. Ho visto svariati film con una storia ( e soprattutto un finale) simile: tutto sta per finire, quando arriva il lampo di genio e vincono i "Buoni". E' brutto dirlo, ma lo stesso canone si trova nelle puntate del Dottor House :blink: :blink: .

 

Comunque, mi è piaciuto. Sapreste dirmi se vale la pena vedersi Act of Valor e l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

finito ora red tails

 

diciamo che è più un film sugli uomini... il sospetto è che oramai usando pesantemente la computer grafica si corra il rischio di snaturare i duelli aerei..

Ho visto 2 manovre che credo nessun Bf109 e P51 reali avrebbero mai sopportato...:blink::blink:

Senza contare altri aspetti legati al fatto che senza addestramento pregresso nel 1944 era difficile ingaggiare gli me262 con la facilità con cui riescono nel film dopo appena pochi minuti..(anche se gli me262 avevano i loro limiti ti manovrabilità)

 

Bello lo speciale in fondo con le interviste

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

finito ora red tails

 

diciamo che è più un film sugli uomini... il sospetto è che oramai usando pesantemente la computer grafica si corra il rischio di snaturare i duelli aerei..

Ho visto 2 manovre che credo nessun Bf109 e P51 reali avrebbero mai sopportato...:blink::blink:

Senza contare altri aspetti legati al fatto che senza addestramento pregresso nel 1944 era difficile ingaggiare gli me262 con la facilità con cui riescono nel film dopo appena pochi minuti..(anche se gli me262 avevano i loro limiti ti manovrabilità)

 

Bello lo speciale in fondo con le interviste

Ma lo hai visto in blue-ray in inglese giusto?Perchè non c'è una versione in italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

In cina nelle videoteche trovi tutto praticamente subito. Sono dvd di provenienza strana.....e la qualtà ovvio non è eccelsa. (ma questa non era malaccio per niente).

Pagato 1.3 euro

Quindi non faccio testo

 

versione inglese, spagnolo francese come audio (dicono dobly 5.1..mah..) e sottotitoli e cinese solo come sottotitoli ......io ho messo inglese coi sottotitoli in inglese. non so le altre come erano.

La copertina è fatta bene ed è in doppia lingua, me come detto qui è un mondo un po a parte

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

il mio film di guerra preferito..... band of brothers

 

la compagnia "Easy" contro il fuoco d'artiglieria tedesco

 

http://www.youtube.com/watch?v=PKSYN-tbNRs&feature=related

 

 

altri film storici sono la battaglia dei giganti, stalingrad, il nemico alle porte, e molti altri

 

 

 

PS: per chi non lo avesse ancora visto consiglio caldamente il film band of brothers, di spielberg. è una serie di 12 puntate se non sbaglio, si vedono praticamente quasi tutti i scenari di guerra seguendo le vicende della compagnia easy

Modificato da chrisss91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che film di guerra non è, è una miniserie, comunque si, molto bella, anche se non l'ho vista tutta,ho iniziato a vedermi le puntate in fila, poi mi sono messo a guardarle random in TV e ho perso il filo, ero arrivato a market garden, o forse un po' più avanti, non ne sono sicuro.

L'unica cosa che non mi piaceva era il fatto che ogni tanto facevano scene in 3d (quella dopo si paracadutano per dire) che sono di un fintume pauroso e stonano un po', ma non rovinano di certo la serie (sono pochissime dopotutto XD)

Modificato da fighter
Link al commento
Condividi su altri siti

Che film di guerra non è, è una miniserie, comunque si, molto bella, anche se non l'ho vista tutta,ho iniziato a vedermi le puntate in fila, poi mi sono messo a guardarle random in TV e ho perso il filo, ero arrivato a market garden, o forse un po' più avanti, non ne sono sicuro.

L'unica cosa che non mi piaceva era il fatto che ogni tanto facevano scene in 3d (quella dopo si paracadutano per dire) che sono di un fintume pauroso e stonano un po', ma non rovinano di certo la serie (sono pochissime dopotutto XD)

 

sì sono d'accordo.

 

age of heroes l'ha visto qualcuno invece? parla di un commando speciale inviato in missione in Norvegia per distruggere i radar nazisti, cercando di sfuggire alla caccia delle SS....

 

AgeOfHeroes062.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PS: per chi non lo avesse ancora visto consiglio caldamente il film band of brothers, di spielberg. è una serie di 12 puntate se non sbaglio, si vedono praticamente quasi tutti i scenari di guerra seguendo le vicende della compagnia easy

 

Anche il suo gemello "The Pacific" , sempre prodotto da Steven Spielberg e Tom Hanks e ambientato nel teatro del Pacifico, non è male anche se si perde un po' troppo in storie mielose che spezzano il ritmo e non aggiungono molto alla storia.

 

Un gradino sotto Band of brothers ma comunque un bella serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dal "Daily Report" dell'AFA di questa mattina ....

 

bhf5g7_th.jpg

 

Shady Lady Hits US Shores ....

 

 

Britain-based Fact Not Fiction Films is bringing its feature-length World War II documentary drama "Shady Lady" to US shores for its American premier on Oct. 3 at a VIP screening in Boston.

 

The film is the story of the B-24D Liberator Shady Lady that set off from Darwin, Australia, on Aug. 13, 1943, to attack Japanese-held oil refineries at Balikpapan, Borneo, in present-day Indonesia.

 

At the time, it was the longest bombing mission in history, according to the filmmakers, who say the film depicts "American bravery and heroism of the highest order."

 

Shortly before running out of fuel on its return journey, Shady Lady crash landed on a remote salt pan in northern Western Australia after flying for 16 hours and 35 minutes, state the filmmakers.

 

The aboriginal community helped the aircrew and the aircraft eventually flew again, they say.

 

The film's cast features mostly Boston-based actors.

 

The Boston-based Collings Foundation, which flies heritage military aircraft like the B-24, supported the film.

 

Later this year, the film is scheduled to run in Los Angeles and New York City, according to a representative with the film company.

 

Fact Not Fiction Films Shady Lady webpage .... http://www.factnotfictionfilms.com/shadylady.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...