Vai al contenuto

MC-202 e 205


papo90

Messaggi raccomandati

eccomi qua, visto che ho 10 minuti liberi vi posto una foto che ho fatto dei miei primi due lavori... Tutto è nato da un regalo della mia ragazza :asd: ma adesso spero di perfezionarmi....

 

s.jpg

 

 

per adesso ho usato pennelli e colori acrilici... senza diluirli, visto che ho scoperto ieri grazie a bs_yamato che bisogna diluire :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

buon lavoro per essere ai primi modelli, ma avrei solo una domanda: nel C 202 perchè hai abbinato le insegne con i fasci alle coccarde tricolori?

Ed un'osservazione, che ti servirà se farai altri modelli di aerei ANR, la bandiera in fusoliera deve essere posizionata con il verde verso l'elica, come si vede in questo profilo

C205231-vi.jpg

Se le istruzioni ti hanno indotto in errore, mi chiedo chi le abbia preparate.

Comunque non ti scoraggiare e prosegui, sei sulla buona strada! :)

Alberto

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per la coccarda tricolore, l'ho presa dalle decal del 205 perchè mi sembrava carina da mettere :scratch: poi ho realizzato che non c'entrava molto con il periodo storico e con le altre insegne :oops:

 

 

EDIT:

guarda Alberto ti posto la foto della scatola del kit italeri del 205 che ho comprato e a cui ho guardato nel momento di colorarlo...

 

 

1527.jpg

 

 

 

non c'è neanche il giallo nella parte anteriore in basso della fusoliera e con le bandiere fanno un po di confusione... :(

Modificato da papo90
Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

 

EDIT:

guarda Alberto ti posto la foto della scatola del kit italeri del 205 che ho comprato e a cui ho guardato nel momento di colorarlo...

...

 

Nulla di nuovo, non é la prima volta che si vedono errori grossolani commessi dalle case modellistiche, quello che sorprende é a che a commetterli, in questo caso, sia una casa italiana su di un soggetto italiano.

 

Io, personalmente, magari sbaglio lo stesso, però prima di decidere la livrea da realizzare, cerco sempre di documentarmi moltissimo.

Appena la trovo postao una foto del 23-1

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di nuovo, non é la prima volta che si vedono errori grossolani commessi dalle case modellistiche, quello che sorprende é a che a commetterli, in questo caso, sia una casa italiana su di un soggetto italiano.

 

....

Ciao

Alberto

effettivamente.... se magari si sbagliavano su un'aereo del pakistan era un conto :blink: ancora devo decidere sul mio (205) quale livrea fare.

 

non male come primi modellini ,documentarsi comunque è sempre cosa buona :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ecco la foto in questione:

MC205231-vi.jpg

Mi sembra abbastanza chiara e, se non erro, si vede bene anche il muso giallo inferiormente.

Alberto

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sembra abbastanza chiara e, se non erro, si vede bene anche il muso giallo inferiormente.

Alberto

 

 

grazie per la foto! :okok:

 

effettivamente non mi sono interessato molto della documentazione, nel senso che ho cercato di fare un modellino come quello disegnato in scatola! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...