Vai al contenuto

Focke-Wulf FW 190D


papo90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!

 

ho acquistato oggi uno di questi kit che ho trovato in offerta a 6.50, che sembra abbastanza ben fatto, nei limiti del prezzo per quanto la scatola abbia un look decisamente anni 70 :rotfl:

 

 

ora, volevo chiedere il vostro aiuto, se magari potevate suggerirmi qualche colorazione carina per questo "bestiolino" magari mettendo qualche link, tenendo conto che non ho l'aerografo, per cui devo fare tutto a pennello, quindi qualcosa di non particolarmente elaborato! :blink:

 

ah, se poi qualcuno è così gentile da spiegarmi come si mettono le foto :helpsmile:

 

 

bè direi che in settimana potrei iniziare ad aprire, carteggiare e dare una bella mano di primer Tamiya, aspettando i vostri suggerimenti per una bella mimetica!

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile trovare una facile colorazione per l'fw-190d, non c'è il trittico nella scatola con le spiegazioni? Se non ti interessa di fare un modello fedele cerca immagini dell'fw-190 su google e scegli quale ti piace -

Per le foto dovresti fare un account su un sito di image share come photobucket o flickr e simili. Io uso photobucket, attualmente senza limite di immagini che si possono caricare. Per questo forum si usa il "direct link" ,copialo , poi clicca sull'icona dell'editor "inserisci immagine" e incolla il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

concordo con bs_yamato: un aereo tedesco delgli ultimi mesi della 2GM non é senz'altro caratterizzato da una mietica semplice.

Il fatto stesso che i tedeschi avessero la necessità di mimetizzare al meglio gli aerei parcheggiati, ha reso le mimetiche veramente complicate. Le uniche note di colore possono venire da particolari marcature.

Comunque ricordavo di aver visto su di una rivista francese le foto di un bel modello, le ho ritrovate e le posto qui di seguito:

 

Fw190D9quater-vi.jpg

Fw190D9-vi.jpg

Fw190D9bis-vi.jpg

 

Sempre sulla stessa rivista c'era anche questa pagina:

 

profilivari-vi.jpg

 

Buon lavoro

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mimetiche tedesche di fine guerra sono molto accattivanti e lasciano grande libertà perchè erano fatte quasi sempre sul campo con quel che c'era. Se vuoi note di colore, una può essere questa che oramai è un classico:

 

http://www.modelaces.com/132_scale_model/focke_wulf_fw190d_9_faber.php

 

Le strisce bianche su fondo rosso sotto il ventre avrebbero dovuto essere d'aiuto per non farsi tirare giù dalla propria contraerea: non funzionavano molto, ma era comunque qualcosa.

Dato che gli aerei tedeschi erano diventate vere rarità e che in cielo ormai c'erano solo gli alleati, gli artiglieri della contraerea germanica sparavano su tutto, prima sparavano, poi chiedevano. Si può dire che l'operazione Bodenplatte del gennaio '45 fu vinta dall'artiglieria contraerea tedesca: riuscì ad aggiudicarsi la maggioranza degli aerei tedeschi abbattuti. Molto meglio degli americani.

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte!

 

allora, non avendo la pretesa di realizzare una replica fedele, ma solo di esercitarmi un po con i colori credo che mi ispirerò alle foto che mi ha postato Alberto e realizzerò una mimetica di quelle tonalità! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

appena lo prenderò in mano metterò delle foto!! :okok:

 

purtroppo fra calcetto e impegni vari non ho avuto un minuto libero!! :pianto: e si che il FW con il suo nasone mi sta guardando dalla scatola implorando "costruiscimi" :drool:

 

comunque la scatola è questa:

01064_HU005A_FW190D.jpg

 

 

molto vintage, che dite?? :asd:

Modificato da papo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente hai scelto il 190 più lungo, ho in magazzino l'a8 dell'academy, e ad occhio il d ha buoni 2 o 3 cm in più di lunghezza!

Ho anche un pò di vecchi airfix in magazzino, il più vecchio credo sia il wasp, lo stampo originale dovrebbe essere del 1965 se non sbaglio.

PS se ti capita di trovare l'sm--79 dell'airfix lascialo lì dov'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...