Vai al contenuto

Nuovo arrivato


Ospite IceMan88

Messaggi raccomandati

Ospite IceMan88

Ciao a tutti, sono Stefano, è da un pò di tempo che penso di iniziare con l'aeromodellismo statico.

Io sono di torino, vorrei acquistare una qualche scatola ma non sò quale e soprattutto anche i colori strumenti ecc... voi conoscete qualche buon negozio a torino?

Mi piacciono moltissimo gli aerei militari moderni e vorrei ricreare l'intera flotta italiana, da quale modello cominciare? la scala? tente in considerazione che sono a zero di modellismo in tutte le sue forme;)

 

grazie a tutti per le future risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IceMan88

Non ho saputo resistere, ho comprato il modellino dell'eurofighter della revel scala 1:48, dopo averlo pagato mi sono accorto che c'è scitto il livello di difficoltà ;), ossia 5, spero di riuscire a farlo e poi mi sono fatto consigliare una colla e ho preso la contacta clear sempre della revel...spero di non aver fatto qualche cavolata prendendo questo 2 cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho saputo resistere, ho comprato il modellino dell'eurofighter della revel scala 1:48, dopo averlo pagato mi sono accorto che c'è scitto il livello di difficoltà ;), ossia 5, spero di riuscire a farlo e poi mi sono fatto consigliare una colla e ho preso la contacta clear sempre della revel...spero di non aver fatto qualche cavolata prendendo questo 2 cose

 

Certo non sarà l'aereo più facile da fare ma se ti piace hai fatto bene. Studiati bene le istruzioni, comincia a comprarti i colori per gli interni ma soprattutto

adesso devi imparare a staccare i pezzi dallo sprue senza fare danni. Poi rifinisci il punto di giunzione con taglierino e carta abrasiva. A Torino c'è il negozio di AMATI mi sembra.

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si trovano on line diversi siti modellistici con consigli per chi si sta avvicinandosi per la prima volta a questo hobby, eccone uno a titolo di esempio:

LINK

che contiene anche molti suggerimenti utili anche per i modellisti più esperti.

Alberto

 

PS

Confermo che a Torino c'è AMATI, che definirei un pezzo della storia del modellismo in Italia.

Per quanto ricordo é prevalentemente dedicato al modellismo dinamico, statico in legno ed ai figurini con proprie produzioni, non so quanto sia rifornito in modellismo statico in plastica.

 

Questo il

LINK

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IceMan88

Grazie per le risposte, da amati ci sono andato una sola volta e non mi ricordo bene, ma mi sembra che abbia solo barche in legno e non aerei in plastica.

Ho dato uno sguardo molto veloce alle istruzioni nella scatola però non mi pare ci sia scritto i vari colori da mettere passo passo ma solo quegli adesivi da mettere in acqua e poi attaccarli sull'aereo.

Ho visto che parte dal seggiolino e cockpit, quelli sono da dipingere subito giusto? comunque non appena ho tempo mi scarico un pò di documentazione e mi guardo i vari wip prima di iniziare a toccare i pezzi dell'aereo

Link al commento
Condividi su altri siti

... però non mi pare ci sia scritto i vari colori da mettere passo passo ...

 

Ciao,

sono anni che non faccio un modello Revell, ma ti suggerisco di controllare meglio le istruzioni: i colori degli interni vengono sempre indicati.

Il problema può essere che vengano indicati solo i riferimenti ai colori proprietari della marca, in tal caso se cerchi alternative, fammi sapere.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho dubbi sulla colla che hai comprato, ce l'ho anch'io ma la uso solo per incollare i trasparenti al resto del kit. Per il resto del modello la normale contacta o la tamiya cement (tappo arancione) è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IceMan88

A grazie dell'informazione, vedrò di comprarla allora

 

p.s: ho risolto i problemi dei colori, erano scritti con le lettere ;)

Modificato da IceMan88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

concordo con quanto dice papo90 con l'aggiunta che, a mio giudizio, una buona mano di primer é utile stenderla sul modello assemblato, come si può vedere qui:

DSCN1657-vi.jpg

Serve ad evidenziare eventuali difetti di assemblaggio ed ad offrire una migliore presa per il colore finale.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...