Vai al contenuto

Classifica aerei più balenghi


Messaggi raccomandati

apro questa discussione per elencare quelli che secondo me sono gli aerei sperimentali più strani (le schede sono prese da un libro):

-Bell XV-15

bell_xv-15_1.jpg

L'XV-15 risultò da un contratto in comune fra l'US Army e la NASA per lo sviluppo di un convertiplano a rotori basculanti allo standard di produzione basato su una fusoliera tradizionale con carrello retrattile.

Il diametro dei suoi rotori è di 7,62 metri ciascuno e raggiunge una velocità massima di 557 km/h alla quota ottimale.

 

-SNECMA C.a50-01 Coléopterè

10041.jpg

Questo fu un tentativo quasi utopico, di sviluppare la tecnologia per un aereo da combattimento compatto con altissime prestazioni.L'unico prototipo andò perduto bloccando definitamente il programma di prove.

 

spero vi piacciano!

 

ditemi anche voi cosa ne pensate e magari mettetene altri

Modificato da boeing787fan
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci sia di così balengo (è da un bel pò di tempo che non sentivo usare questo termine) nel Bell XV-15 proprio non lo so .... considerato il fatto che è stato il progenitore del V-22 Osprey e del Bell/Agusta BA609 (ora AW609) ....

ma non so fa un po balengo e c'era scritto nella descrizione che spianò la strada all'V-22 Osprey però a me sembra buffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se balengo significa "strano", uno dei velivoli più interessanti può essere l'Hamburger Flugzeugbau (cantieri navali Blohm und Voss) BV-141A, ricognitore "asimmetrico" triposto. Volava molto bene, con un BMW-132, ma gli preferirono il FW-189 "Uhu".

 

BV-141A, con motore BMW-132 e piani di coda "normali". Notare la colorazione e la matricola civili del prototipo: l'aereo non aveva incontrato il favore del Reichsluftfahrtministerium, il Ministero dell'Aeronautica del Reich e del suo onnipotente capo: il generaloberst Erhard Milch. Così la Hamburger Flugzeugbau all'inizio portò avanti privatamente il suo progetto come "Ha-141".

 

airbv1415.jpg

 

Nella foto, BV-141B con motore BW-801A (lo stesso del FW-190) e piano di coda asimmetrico.

 

gbv141.jpg

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

.....quelli da voi citati sembrano abbastanza strani....ma andiamo sul pesante!

 

Progetto futuro: stratolaunch system, lungo 36m, pesa 200tonnellate, volerà nel 2015

 

stratolaunch.jpg

 

 

 

sono d'accordo sull' XFV1

 

 

 

 

e poi le ineguagliabili invenzioni della linea scales composites!

 

 

Scaled_Composites_Proteus_in_flight_1.jpg

 

 

 

main_captive_carry01a.jpg

 

 

 

 

Vultur! Bella la nuova foto del profilo....ma chi è quel pilota? :hmm: - perdonate al mega OT :adorazione:

Modificato da tornado4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe dovuto essere, negli anni Sessanta, il successore del B-52 .... ma con una velocità più che triplicata ....

 

mnipi.jpg

 

2wg94yv.jpg

 

 

Cadde vittima del rapido progresso nella tecnologia dei missili contraerei, delle teorie relative al fatto che l'avvento degli ICBM avrebbe inevitabilmente segnato il tramonto dei bombardieri pilotati e .... della politica ....

.... in tal modo, a 50 anni dalla consegna del suo ultimo esemplare, il B-52 continua a prestare servizio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...