Vai al contenuto

Roma International Air Show 2012


TanKillerQueen

Messaggi raccomandati

Volevo aprire una discussione sulla manifestazione aerea che si terrà a Roma il 3 giugno di quest'anno...

Qualcuno di voi sa qualcosa di più sul programma di quella giornata??? In giro su internet ancora non ci sono informazioni!!!!! :(

 

Almeno è confermata?????

 

 

Ma certo che c'è già su Internet... scrivi Roma International Air Show e troverai le indicazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be , incrociamo le dita sperando che non vada a finire come l'anno scorso crybaby.gif Sulla carta sembra una manifestazione niente male, PAN , Red Arrows , Patrouille suisse RSV, F16 Demo Team ecc. ecc.

 

Certo è che almeno un'Airshow serio all'anno in Italia lo si è sempre fatto negli ultimi anni che si chiami giornata azzurra o Jesolo air extreme o 50° PAN ... speriamo bene

 

Se la data sarà confermata ci sarà un bel week-end Romano: Parata del 2 Giugno + Roma Air Show ... prevedo una valanga di foto thumbsupsmileyanim.gifthumbsupsmileyanim.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

dscf9675u.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf9683u.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf9686c.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf9688x.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9700.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9717.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf9719l.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf97211.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9722n.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9728i.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

dscf9732c.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf9742.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf9744m.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf9745e.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscf9750.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9751h.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9753b.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9755col50n10.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9756z.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscf9771i.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto come sempre meravigliose, ma se me lo permetti che macchina e che ottica usi? poi da neofita mi domando, sicuramente non scatti una singola foto è più probabile che sia fatta una serie di scatti e poi te con molta calma al pc selezioni solo quelle perfette..e penso che non usi nemmeno il cavalletto temo che sarebbe troppo di impiccio per i movimenti e per la centratura degli oggetti da fotografare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e penso che non usi nemmeno il cavalletto temo che sarebbe troppo di impiccio per i movimenti e per la centratura degli oggetti da fotografare.

 

Penso che sia impossibile usare il cavalletto per fare fotografie di aerei in volo... ci sarebbe ancora più difficoltà se il metodo usato fosse lo scatto in successione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto come sempre meravigliose, ma se me lo permetti che macchina e che ottica usi? poi da neofita mi domando, sicuramente non scatti una singola foto è più probabile che sia fatta una serie di scatti e poi te con molta calma al pc selezioni solo quelle perfette..e penso che non usi nemmeno il cavalletto temo che sarebbe troppo di impiccio per i movimenti e per la centratura degli oggetti da fotografare.

 

Ti ringrazio per i complimenti, per questa manifestazione ho scattato con una modesta bridge fujifilm S100 fs, ovviamente l'ottica non la posso cambiare, quella in dotazione arriva ad una focale di 400 mm equivalenti che per una reflex formato APS-C equivale ad un obiettivo di 250 mm.

 

Per lo scatto a "raffica" , sebbene la mia macchina lo preveda ho deciso di non adoperarlo per il motivo che a qualità massima lo scatto è limitato a soli 3 fotogrammi ... però col senno di poi devo dire che me ne sono pentito, se lo avessi usato qualche scatto in più , sopratutto negli "incroci" sarei riuscito a portarlo a casa ... crybaby.gif

 

Il cavalletto per fotografare aerei non è utilizzabile, a meno di non possederne uno di livello professionale che permetta ampi movimenti stile mitragliere di un Lince asd.gif

 

L'unico tizio che lo usava era questo:

 

dscf9555.jpg

 

 

dscf9586.jpg

 

 

dscf9587.jpg

 

 

Però lui era praticamente obbligato ad usarne uno, guardate che razza di bestione aveva , per noi comuni mortali scattare a mano libera non è assolutamente un problema .

 

Per la cronaca questo tizio scattava con Nikon D3X, e l'obiettivo a occhio e croce è un 300 o 400 f2.8 , cioè si parla di più di 10.000 euro di attrezzatura blink.gifblink.gif

 

Cmq a breve ho intenzione pure io di farmi una reflex , ma ormai la sfrutterò per gli Airshow del prossimo anno biggrin.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...