Vai al contenuto

Migflug


topogun

Messaggi raccomandati

scusate ho dato una leggera guardatina al topic di mig flug e ho letto circa 1779 euro... si che sarebbe stato tanto pure per un volo su un mig-29 e compagnia bella,ma poi scendo con la rotella del mouse e vedo la scritta l-39 albatros a sto punto prendo un last minute su un airbus 380 e sarebbe meglio... non sto dicendo che sia un aereo proprio schifoso ma viaggia come un c-5 galaxy anzi più piano !!!

e poi la scritta mig prima di flug ti carica di aspettative della serie "potrei volare su un vero aereo da combattimento (non armato ovviamente) ma pur sempre da combattimento... e una delle caratteristiche più importanti per un volo del genere è sentire i postbruciatori (che ruggiscono è dire poco) a qualche metro da te(cosa che potrebbe succedere su un jet da combattimento e non su un addestratore) correggetemi se sbaglio.

ecco volevo dire solo questo.

p.s. l'occhiata al post è stata molto veloce quindi potrei non aver visto la scritta mig-29 o di qualche altro mig (da caccia)

Modificato da topogun
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho dato una leggera guardatina al topic di mig flug e ho letto circa 1779 euro... si che sarebbe stato tanto pure per un volo su un mig-29 e compagnia bella,ma poi scendo con la rotella del mouse e vedo la scritta l-39 albatros a sto punto prendo un last minute su un airbus 380 e sarebbe meglio... non sto dicendo che sia un aereo proprio schifoso ma viaggia come un c-5 galaxy anzi più piano !!!

e poi la scritta mig prima di flug ti carica di aspettative della serie "potrei volare su un vero aereo da combattimento (non armato ovviamente) ma pur sempre da combattimento... e una delle caratteristiche più importanti per un volo del genere è sentire i postbruciatori (che ruggiscono è dire poco) a qualche metro da te(cosa che potrebbe succedere su un jet da combattimento e non su un addestratore) correggetemi se sbaglio.

ecco volevo dire solo questo.

p.s. l'occhiata al post è stata molto veloce quindi potrei non aver visto la scritta mig-29 o di qualche altro mig (da caccia)

Ma hai visto quanto sale il prezzo per il MIG-31 almeno? ...è già tanto poter volare su un'addestratore come L-39 Albatross a un prezzo che si potrebbe sacrificare per una volta nella vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti sei letto almeno tutta la pagina dell'offerta? L'Albatros è solo uno degli aerei sui quali puoi volare (l'unico in Italia): tra i tanti c'è anche il Mig-29 o il Mig-31. Ovviamente questi ultimi hanno dei prezzi nettamente superiori rispetto all'L-39, che in ogni caso è pur sempre un aereo molto maneggevole ( G limit +8 /-4 !!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaa finalmente ha risposto l'admin ... appunto ero sicuro di aver sbagliato. cmq ora andandola a riaprire mi da solo aero al-39 albatros (che avevo detto in precedenza che la sua unica pecca era la velocità)chepoi pecca non è perchè è un addestratore originariamente. la pagina infatti come appena detto non mi si carica tutta

potreste gentilmente comunicarmi i costi del volo sui mig-29 e mig-30 ?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami topgun, non ti conosco e quindi posso solo darti un mio parere...

hai mai volato con una macchina da neanche 5ton di peso al decollo con un motore da 1,7ton di spinta, che tira fino a 8G?

beh, io no, ma penso che sia moooooooolto emozionante!!!

non credo che volare su un jet sia solo superare il muro del suono o arrivare a 60.000feet!!!

hai presente lo show delle nostre Frecce? bene, l'Albatross è grosso modo equivalente al MB-339, che viene utilizzato da molte pattuglie acrobatiche, che se ne fregano del fatto che un Galaxi a FL300 sia più veloce!

se avessi quei 2000euri li spenderei al volo, anche se si trattasse di un L-29 ;)

 

ps: il prezzo è davvero stracciato, non credo che ci guadagnino molto, tra ora di volo della macchina, compenso del pilota, e lavoro dei tecnici!

Link al commento
Condividi su altri siti

be effettivamente hai ragione star104g ma io intendevo che l'unica pecca dell'albatros (che poi tanto pecca non è come gia scritto nei precedenti messagg)i è la velocità, tutto qua che poi serva o non serva per dare spettacolo be non sta certo a me deciderlo... e non ho detto che non ci volerei(con l'albatros) ma un altra cosa (soprattutto altri soldi)sarebbe volare su qualcosa di più prestante che tira +9/-3 e fino a mach 2...

un'altra cosa non intendo assolutamente che per volare devi andare con un razzo che non vira e va a mach 6,assolutamente no ma con l'aumento della velocità aumenta anche il numero di g raggiungibili.

poi si può stare certi che quelli della mig flug non facciano mai arrivare i loro piloti a quel numero di g onde evitare lo svenimento del cliente che non ha pagato tutti quei soldi per svenire quindi quello che resta è godersi un bel volo ad alta quota (con una bellissima vista della terra) o/e volare a velocità folli,passaggi radenti al suolo (sempre a velocità folli)e così via

cmq hai perfettamente ragione sulle prestazioni dell'albatros

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

I 2000 euro sarebbero anche giustificati è persino pochi ( 1 ora di elicottero a turbina costa 1400 ) , il problema è che non tutti hanno le " caratteristiche " per sopportare un volo su un caccia . Sicuramente per fare un volo su un caccia , si deve fare una visita presso la base ed un minimo di "addestramento" se non altro per le manovre di emergenza. Lasciando da parte i sig. che volano e sono abituati a tirare a diversi "g" , non so quanti di noi comuni mortali resistano al decollo senza addormentarsi un attimino :lol: :lol: :lol: . Le mie esperienze di volo si riducono a un 250 ore su elicottero a turbina , ma vi assicuro che non ci tengo a provare l'emozione di un caccia . Per una persona senza l'addestramento adeguato può risultare anche pericoloso . Sicuramente che il pilota nel caso debba portare su un "passeggero" farà del suo meglio per riportarlo a terra vivo :lol: ma le accelerazioni e le forze in gioco sono considerevoli. scusate per l'ot , ma era solo un mio modesto parere , potrei sbagliarmi .

Link al commento
Condividi su altri siti

be effettivamente hai ragione star104g ma io intendevo che l'unica pecca dell'albatros (che poi tanto pecca non è come gia scritto nei precedenti messagg)i è la velocità, tutto qua che poi serva o non serva per dare spettacolo be non sta certo a me deciderlo... e non ho detto che non ci volerei(con l'albatros) ma un altra cosa (soprattutto altri soldi)sarebbe volare su qualcosa di più prestante che tira +9/-3 e fino a mach 2...

un'altra cosa non intendo assolutamente che per volare devi andare con un razzo che non vira e va a mach 6,assolutamente no ma con l'aumento della velocità aumenta anche il numero di g raggiungibili.

poi si può stare certi che quelli della mig flug non facciano mai arrivare i loro piloti a quel numero di g onde evitare lo svenimento del cliente che non ha pagato tutti quei soldi per svenire quindi quello che resta è godersi un bel volo ad alta quota (con una bellissima vista della terra) o/e volare a velocità folli,passaggi radenti al suolo (sempre a velocità folli)e così via

cmq hai perfettamente ragione sulle prestazioni dell'albatros

spero di essere stato chiaro

 

Guarda che ti diverti e vomiti molto, ma di molto di più con l'L-39 che con il Mig-31. Aggiungo poi che da un Mig-31 anche se non ci sono montato mai dentro, non vedi un cavolo di niente, a meno che ovviamente non ti interessi (giustamente) il cielo nero con le stelle in pieno giorno e il machmetro che ti scorre con l'indicazione a mach-3, ma dubito che il prezzo di un volo a mach-3 (con relativa arrampicata) sia alla portata di un comune mortale, o per lo meno non è alla mia portata e comunque ripeto è molto più divertente l'L-39 senza paragoni. Un consiglio, vai a stomaco voto... Più urlerai, più ci darò dentro.

 

Guarda quest'Hawk, è più potente dell'L-39, ma rende l'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=vjLECM2N59k&feature=fvst

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao,

ho visto la discussione solo dopo avere scritto in quella "VIDEO sezione caccia", riporto qui il link dei video di parte dell'indimenticabile volo sul Fulcrum, fatto proprio questo novembre.

 

http://www.youtube.com/watch?v=xyUf10atiWo

 

http://www.youtube.com/watch?v=kRjQ0D8vsys&NR=1

 

Nel Resoconto del volo spero di soddisfare il piu' possibile le curiosita' di chi si chiede che cosa si prova la prima volta... e magari non sara' neanche l'ultima :-)

 

Edga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

A causa di ciò che offrono, i prezzi non mi sembra che siano alla portata proprio di tutti.

Io il massimo che sono riuscito a fare è questo:

 

bimboinaereogiocattolo6.jpg

 

L'ho ridipinto come un Me-109G. Ci monto dentro e mio fratello sul letto fa il controllore radar della guida caccia (tutto urlato in tedesco ovviamente). Abbiamo già raggiunto un discreto livello di sinergia un'altro po' di ore e sono pronto.

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...