Vai al contenuto

Merkava IV Hobbyboss 1/35


Gabriele19

Messaggi raccomandati

Dopo il Centurion un altro bestione istraeliano ((http://www.aereimilitari.org/forum/topic/15808-carro-armato-centurion-idf-1967-scala-135/page__p__275870__fromsearch__1#entry275870 - e http://www.modellismosalento.it/index.php/Mezzi-militari/afv-club-135-cat-no-35159.html ) : il Mekava IV della Hobby boss in 1/35

IMG_7098_1_1.jpg

IMG_7100_3_1.jpg

IMG_7117_20_1.jpg

IMG_7105_8_1.jpg

e questa per farVi rendere conto delle dimensioni del kit e del carro: la torretta del Merkava (qui in fase pre invecchiamento) da sola è grande quanto uno Sherman intero...

IMG_6709.jpg

Maggiori info sulla costruzione del modello qui : http://www.modellismosalento.it/index.php/Mezzi-militari/merkava-iv-delle-israeli-defence-force-da-kit-hobby-boss-scala-135.html

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di risponderti citando quanto ho scritto sul mio articolo per il mio sito:

"La riproduzione delle forme e dimensioni del carro in generale appare abbastanza buona (gli scarti sono di pochi millimetri) come anche quella della copertura antisdrucciolo delle superfici superiori del carro e della torretta. Non così la riproduzione sullo scafo inferiore, parte destra, della posizione degli assi delle ruote dei cingoli: in realtà questi sono perpendicolari fra loro mentre nel kit sono sfalsati, errore che si ripercuote anche nella piastra sottostante allo scafo che fortunatamente nel modello HobbyBoss è riprodotta come pezzo a parte …

Le carenature dei perni delle ruote di destra vanno infatti spostate in avanti di almeno 4 mm., per pareggiarle con quelle di sinistra. Tale operazione è semplice anche se coinvolge lo scafo del carro nella parete destra e nella parte inferiore destra, semprese si una per i tagli un archetto da traforo;bisogna eliminare una striscia sulle zone anteriori della parete e della parte inferiore e quindi far “slittare” in avanti tutta la zona delle carenature degli assali delle ruote. Confesso che l'idea non è mia, ma è stata già messa in opera da altri modellisti frequentanti il forum del sito idf in scale..."

In generale è un buon kit escluso il problema già detto ; la costruzione ha un intoppo veramente importante poi con le palle del canestro della torretta...sono oltre 80, sono in ottone e catenella vera non fotoincisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella realizzazione, sarebbe interessante un raffronto con il kit della Academy... senza dover tirare in ballo quelli della Lengend che sembrano tanto perfetti quanto costosi.

una domanda: cosa è successo al cannone da 120mm? è totalmente fuori asse.

 

anche qui, foto del W.I.P. e spiegazioni sulla colorazione e sull'invecchiamento sono oltre modo graditi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella realizzazione, sarebbe interessante un raffronto con il kit della Academy... senza dover tirare in ballo quelli della Lengend che sembrano tanto perfetti quanto costosi.

una domanda: cosa è successo al cannone da 120mm? è totalmente fuori asse.

 

anche qui, foto del W.I.P. e spiegazioni sulla colorazione e sull'invecchiamento sono oltre modo graditi! ;)

:blink::o :o :o accidenti me ne sono reso conto solo ora dell'asse !!!!!!!! la verità ? ho sbagliato...Ecco a cosa serve il confronto con altri appassionati...Quanto prima lo aggiusterò...

Per le foto del W.I.P. posso metterle ma sia queste che le note sono quelle già messe sul mio sito: vanno bene lo stesso ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...