Vai al contenuto

Italeri 2012 : una "novità" o una nostalgia modellistica ?


Gabriele19

Messaggi raccomandati

Come noto alla fiera di Norimberga saranno svelati i misteri (è il caso di dirlo: manco fossero segreti industriali :lol: ) sulle novità 2012 delle ditte di modellismo statico; una novità credo di averla già...divulgata B-) si tratta della molto probabile ristampa del primo kit prodotto da Italeri, allora Aliplast nel 1968. Date una occhiata qui (anche se siete anche appassionati come me di storia del modellismo statico italiano) : http://www.modellismosalento.it/index.php/Novita/italeri-2012-fiat-g-55-scala-172.html e ditemi cosa ne pensate pure Voi :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho anche realizzato a suo tempo :D

vorrei capire, però, il senso di riproporre un kit che è decisamente scarso, considerando l'età... d'accordo che è vintage, ma non ne capisco il senso.

stanno celebrando così i 50 anni di attività (faranno anche un libro sulla storiadella ditta ) ; da un punto di vista commerciale, sfrutteranno la mancanza di un kit ad iniezione del medesimo G.55 (gli stampi short run del gruppo MPM non hanno una distribuzione capillare come quella dei prodotti Italeri), la loro rete distributiva e vedrai quanti ne venderanno :pianto:speriamo ci sia qualche altra e vera novità più interessante; io vorrei tanto vedere ad esempio un Lince in 1/35 ed in plastica iniettata senza dover così ricorrere al kit in resina made in repubblica ceca... :furioso:

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire di questa ditta produttrice? Non era meglio (a mio parere) "aggiustare" lo stampo del Fiat BR 20 come si è fatto per il Savoia 81? Poi altra cosa,nel 2010 la ditta bolognese ha chiesto e ottenuto ogni possibile documentazione dall' Archivio Caproni riguardo i velivoli Ca 111 e 133,cosa aspettano a fare il modello? Che arrivi un modello simile dall'est comè successo col Caproni 101??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire di questa ditta produttrice? Non era meglio (a mio parere) "aggiustare" lo stampo del Fiat BR 20 come si è fatto per il Savoia 81? Poi altra cosa,nel 2010 la ditta bolognese ha chiesto e ottenuto ogni possibile documentazione dall' Archivio Caproni riguardo i velivoli Ca 111 e 133,cosa aspettano a fare il modello? Che arrivi un modello simile dall'est comè successo col Caproni 101??!!

Carissimo Vittorio

che dire ? aspettiamo due o tre giorni e veniamo a Norimberga cosa uscirà da Italeri: incrociamo le dita... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...