Vai al contenuto

Miss Febbraio - 6th gen. fighter USA


TT-1 Pinto

Messaggi raccomandati

Il futuro programma di caccia costituisce un test chiave per il metodo di progettazione dell’USAF ...

Cita

La futuristica piattaforma da caccia Next Generation Air Dominance, attualmente in lavorazione, sarà probabilmente una delle acquisizioni di armi più complesse e con la posta in gioco più alta nella storia dell’USAF.
Si prevede che l’aereo da caccia di sesta generazione includa nuove tecnologie che vanno dai motori adattivi all’avanguardia a un drone autonomo che vola al fianco delle sue ali.
Se l’NGAD funziona come spera l'USAF, potrebbe rivelarsi fondamentale in una potenziale guerra contro la Cina.
Ma negli ultimi anni le tecniche avanzate di ingegneria digitale, che l’USAF una volta pensava avrebbero portato a una rivoluzione nello sviluppo e nella messa in campo rapidi dei velivoli, non hanno sempre funzionato.
Il concetto consente agli ingegneri di creare progetti o modelli per testare le ipotesi in modo più rapido e preciso.
E poiché si prevede che l’ingegneria digitale svolgerà un ruolo centrale nello sforzo del NGAD, gli esperti affermano che l'USAF dovrà garantire che la tecnica sia all’altezza delle sue promesse.

... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/air/2023/08/30/future-fighter-program-poses-key-test-for-us-air-forces-design-method/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Il Segretario per l'Aeronautica Frank Kendall ha rivelato che un programma segreto "X-Plane" ha aperto la strada al "Next-Generation Air Dominance" (NGAD) ... 

Cita

C'era un programma segreto e multi-agenzia "X-Plane", vòlto a esplorare i futuri caccia, che ha aperto la strada al programma "Next-Generation Air Dominance", questo ha rivelato il Segretario per l'Aeronautica Frank Kendall al vertice sulla difesa "POLITICO" del 14 Novembre scorso.
Sebbene Kendall e altri funzionari dell'USAF abbiano in precedenza affermato che esistevano prototipi volanti prima dell'attuale fase del programma "NGAD", le sue nuove osservazioni hanno fornito maggiori dettagli sul progetto altamente classificato, comprese le agenzie coinvolte, parte del denaro speso e il fatto che "NGAD" controllerà i caccia senza equipaggio che lo scorteranno.
Ha anche osservato che il programma "Collaborative Combat Aircraft" senza equipaggio non verrà avviato fino all’approvazione del Disegno di Legge Fiscale sulla Difesa del 2024.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/kendall-x-plane-program-preceded-ngad/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ecco come il Congresso intende mantenere uno stretto controllo sui nuovi caccia e sui "Collaborative Combat Aircraft" ...

Cita

I legislatori di Camera e Senato, nel compromesso recentemente presentato relativo al "2024 National Defense Authorization Act", stanno cercando una stretta supervisione sia dell'USAF che dell'US Navy sulle rispettive versioni del nuovo e altamente segreto caccia "Next Generation Air Dominance" (NGAD) e sui programmi "Collaborative Combat Aircraft" (CCA).

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/congress-tight-oversight-ngad-fighter-cca/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

2024 ... chi vincerà il contratto per il caccia di prossima generazione dell’USAF ?

Cita

L’USAF prevede di compiere il passo più significativo mai realizzato nella creazione di un futuristico aereo da caccia quando, nel 2024, assegnerà il contratto per la piattaforma "Next Generation Air Dominance".
Il servizio ha inviato all’industria, nel Maggio scorso, una richiesta riservata per il contratto di sviluppo di ingegneria e produzione del "NGAD", dando ufficialmente il via al processo per la selezione della società che realizzerà il suo prossimo sistema di caccia avanzato.

... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/air/2023/12/23/new-in-2024-who-will-win-air-forces-next-gen-fighter-contract/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

La mossa di Northrop Grumman di star fuori dal NGAD e rimanere possibilisti sul F/A-XX sarebbe anche comprensibile se pensiamo all’esperienza sui velivoli imbarcati, all’impegno sul B-21 e all’oggettiva difficoltà a seguire più programmi contemporaneamente.

Quanto a nuovi progetti Boeing è un po’ a secco con il solo T-7 in pista, mentre LM può sfruttare l’onda lunga dell’F-35.

Solitamente però in fase preliminare i progetti sono comunque diversi e da parte di più attori, perché l’impegno è relativamente basso e le cose si complicano dopo, a partire dalla fase in cui si passa ai dimostratori tecnologici e ai prototipi. Qui però più che di un velivolo si parla di un sistema con più velivoli e si vede che in Northrop Grumman sono più realisti del re…o che comunque, se è vero che già qualcosa vola, si sentano troppo in ritardo rispetto alla concorrenza per offrire una proposta convincente.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

L'USAF prevede di spendere 28,48 miliardi di Dollari in 5 anni per sviluppare nuovi caccia avanzati e droni di scorta

Cita

L’USAF, nei prossimi anni, prevede di aumentare drasticamente la spesa per il programma di caccia Next Generation Air Dominance (NGAD), per un importo di 28,48 miliardi di Dollari nell’Anno Fiscale 2025-29, secondo i documenti di bilancio recentemente rilasciati.
Questa cifra include il programma Collaborative Combat Aircraft (CCA), che produrrà aerei di “scorta” semi-autonomi e senza equipaggio per volare insieme all’NGAD.
L’NGAD è il programma di dominio aereo a massima priorità dell’USAF ed è destinato a sostituire gli F-22 a partire dal 2030 circa.
Si caratterizza come una “famiglia di sistemi”, che include i CCA, di cui il Segretario dell’Air Force Frank Kendall ha affermato che il Servizio costruirà almeno 1.000 unità, con le prime pronte per il combattimento nel 2028.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/usaf-2025-ngad-cca-five-year-budget/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...