Jump to content
Sign in to follow this  
trachio001

AB 212 ASW

Recommended Posts

Ciao a tutti !! In attesa di passare l'opaco al tf 104 inizio questo lavoro ... Scatola fujimi in scala 1/72... Cè abbastanza lavoro da fare :thumbdown: : interni totalmente da rifare.

é già da qualche giorno che lavoro e oggi ho quasi concluso il cockpit.... :okok:

dscn5703.jpg

Gran parte dell'avionica è autocostruita

dscn5696t.jpg

dscn5709.jpg

Anche il pannello strumenti l'ho autocostruito puntinando un pezzo di carta d'alluminio....

I seggiolini gli ho rifatti...

dscn5732n.jpg

Così come ho ricotruito il cruscotto e le cloche: per il cruscotto ne ho stampato uno vero nelle misure giuste e l'ho riportato su plasticard ed ho bucato i quadranti ... poi gli ho attaccato dietro il pezzo stampato così da avere i quadranti . Infine ho dipinto e fatto i particolari con un pennellino :lol:

dscn5733c.jpg

dscn5744m.jpg

ecco com'è il cruscotto da scatola :thumbdown:

dscn5745.jpg

Ed ecco il cockpit finito (mancano solo le barre di controllo sulla sinistra dei seggiolini anteriori qualche ritocco ed è fatta) :okok: :okok:

dscn5757.jpg

dscn5759s.jpg

dscn5753f.jpg

grazie !! :okok: Per quanto riguarda il cruscotto di foto ne trovi a volontà nel web!! solo stai attento alle versioni!! per esempio io all'inizio avevo sbagliato (errore che ho rimediato) il cruscotto asw è diverso da quello di un 212 normale ... Inoltre anche negli asw cambia (alcuni hanno anche dei display ). :okok:

Complimenti!!!! :okok:

molto bella la strumentazione!!! beh un fantastico spunto per quando inizierò a fare lavori decenti :D

nel maggio 1994 fotografai gli interni di un AB 212 ASW imbarcato su nave Lupo; alcune di queste immagini furono poi pubblicate sul periodico Aerei Modellismo; se ti serve qualcosa fammelo sapere :okok: