Vai al contenuto

Emergenza decals A-10


Nicola79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho messo questo titolo alla discussione perchè mi trovo veramente in emergenza. E' pur vero che sono al mio terzo modello di aereo, uno Italeri, uno Revell e questo A-10 dell'Academy. Al temine del lavoro quando ho iniziato ad applicare le decals ho notato con gran dispiacere che queste dopo un pò si staccano, cosa che non è avvenuta con gli altri due aerei. Ora mi ritrovo con delle decals sprecate e devo assolutamente reperirne altre serie. Qualcuno conosce qualche negozio on-line che possa essermi d'aiuto? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho messo questo titolo alla discussione perchè mi trovo veramente in emergenza. E' pur vero che sono al mio terzo modello di aereo, uno Italeri, uno Revell e questo A-10 dell'Academy. Al temine del lavoro quando ho iniziato ad applicare le decals ho notato con gran dispiacere che queste dopo un pò si staccano, cosa che non è avvenuta con gli altri due aerei. Ora mi ritrovo con delle decals sprecate e devo assolutamente reperirne altre serie. Qualcuno conosce qualche negozio on-line che possa essermi d'aiuto? :helpsmile:

 

Ciao,

visto che comunque hai un problema di spedizione, d'altra parte un prezzo per vivere nella bellissima Sardegna bisogna pure pagarlo, penso che un fornitore di Milano oppure uno inglese per te siano quasi equivalenti e te li segnalo entrambe.

 

Queste sono le decals reperibili c/o Misterkit di Milano per l'A-10 in 1:72

LINK

 

E queste quelle disponibili presso Hannants

LINK

 

 

Sono entrambe fornitori che utilizzo frequentemente, anche se dal primo mi reco di persona.

Insieme alle decals, ti consiglio di acquaistare, se non li possiedi già, i liquidi specifici (Microscale o altro) che sono molto utili per farle aderire perfettamente.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Eugy sono proprio quelle! in generale tutte stanno creando dei problemi, le più disgraziate comunque sono le numero 20 e 21

 

Grazie anche ad Alberto, Misterkit non lo avevo ancora esplorato del tutto, mentre l'altro non lo conoscevo proprio. Credo che dovrò usare i prodotti specifici per poterle applicare perchè lo smalto Humbrol da me usato ha formato una superficie non proprio liscia come gli smalti che ho usato negli altri due aerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche IO ho avuto dei problemi con le decals; della academy..che; fanno un pò pena...tant'è vero che al mio mig-21 ho dovuto fare diverso procedimento ed erano veramente pietose ..con tutto ciò che ho usato il detergente della Tamya....ma; per le stelle rosse ho dovuto fare altrimenti che; comprarne alltre :lol: ...ho preso quelle della SKY models...che sono abbastanza valide..invece per quelle del mig 23 Revell (che fà pietà...) anche la le decals erano pietosissime..e con tutto ciò che; ho usato l'ammorbidente...si intravede il film meno male che ho usato solo quella del logo MIG sul muso e il numero 12 delle fiancate....

 

comunque analizzando il tuo A-10...puoi eventualmente ovviare al problema....con queste che; sono di un'OTTIMA fattura...perchè rispecchiano al 100% le dimensioni e soprattutto i colori di quelle di un vero aereo...MA..c'è un MA...bisogna esser veramente bravi perchè questo tipo di decals una volta posizionato prende come un tatuaggio!...ne ho usate una sola volta ... trovate per fortuna al negozio..per fare un F-16 di un amico...e menomale che ho fatto una prova....ma l'effetto finale è veramente di stucco...tanto è vero che NON devi passare il trasparente lucido..ma direttamente quello OPACO..perchè tali decals SONO PRIVE DI FILM.... B-)

 

-------> http://www.aeroloft.com/precision%20scale%20dry%20transfers.htm

 

A-10%20AFRES.jpg

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio vivamente come Alberto di prendere i liquidi per fare adattare al meglio le decals : microset e microsol oppure Mr mark softer che è più aggressivo del microset e microsol... io utilizzo il mark softer e mi trovo molto bene... inoltre ti consiglio di passare il lucido prima di applicare le decals per far si che non si verifichi il fastidioso effetto silvering sulla decals... :okok:

Modificato da trachio001
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...