Vai al contenuto

Cade elicottero (lago di Bracciano)


Aermacchi

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti gli appassionati di volo,

scrivo perchè ho una piccola curiosità. Il primo giugno 2008 mi sono recato al lago di Bracciano per assistere all'airshow (ali sul lago) Dopo una grandissima esibiozione della P.A.N è entrato in scena il velivolo NH-90. Solo quel giorno ci sono stati dei piccoli problemi, L'elicottero prima di andare via ha eseguito una virata ad alta quota e una picchiata verso il lago ma non è riuscito a riprendere forza per rialzarsi e ha impattato l'acqua !! Qalcuno sa quali sono state le cause dell'incidente ??

P.S Era il mio primo air show "sono rimasto sconvolto" =(

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si trattò purtroppo di un errore umano dovuto alla scarsa percezione della distanza dei piloti dalla superficie del lago resa scura a causa delle nubi. Quindi nonostante l esperienza dei piloti ci fu una errata stima della quota, le prove vennero fatte durante una giornata di sole mentre l air show si tenne in una giornata nuvolosa. l nh 90 poi ci ha messo il carico data la mole e quindi durante la fase di richiamata è venuto giu come un sasso. nella disgrazia morì il comandante Cap. Filippo Fornassi, mentre il pilota ai comandi insieme allo specialista riuscirono ad essere salvati dai sommozzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo questo perchè c'era gente quel giorno che diceva di aver visto un lampo nella cabina prima dell'impatto! Mah l'NH-90 mi sembra un bella bestia e a come la penso io non doveva effetuare quella virata !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...