Vai al contenuto

CPL-H vicino a Milano


VonGraav

Messaggi raccomandati

Ancora non lo so. In Italia non so se hai visto i prezzi... tanto vale comprarsi casa! Il problema soprattutto per me è la serietà. Ho avuto brutte esperienze e i soldi buttati magari li rifai, ma il tempo perduto non te lo ridanno. Il fatto per me è che ormai io inizio ad essere vecchiotto per ste cose e non vorrei che il lavoro che ho trovato per mettere da parte i soldi mi diventi definitivo.

Come formazione credo che suppergiù sia la stessa, ma mi hanno parlato di certi paesi tra cui USA, Australia e Spagna in cui si dovrebbe spendere in proporzione addirittura meno che qua. Dal poco che so penso che all'estero ci siano più occasioni lavorative. Molto dipende da quanta gente conosci (non in senso cattivo, ma nel senso che mi sembra che in altri paesi ci sia più movimento, quindi più occasioni). Ovvio che però all'estero devi provvedere a tutto da solo, cosa che magari qui risolvi in altro modo perchè se magari sei di Milano la sera te ne ritorni a casa o te ne vai da un parente.

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo trovato una scuola (della Eliticino), in Svizzera. Secondo te è una buona idea per un residente nell'hinterland milanese?

A proposito di soldi, faccio una fatica enorme a trovare i costi della licenza. Sai per caso su quanto si aggirano qui in Italia e in Svizzera?

Pensavo alla scelta di fare il CPL anche in previsione dell'expo, io nel 2015 temo comunque di essere troppo giovane ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che per chi è di Milano andare in Svizzera possa essere una buona idea. Guarda bene anche in cosa esattamente consiste il corso e quante ore di volo e quanta teoria ti permette di fare (e per superare quali esami).

Tra atpl e cpl non lo so perchè dipende da cosa vuoi fare poi te, in quanto tempo ti servirebbe trovare lavoro una volta che hai fatto gli esami e le ore di volo ecc... Devi chiedere a qualcuno che è già professionista, perchè ci sono diversi "percorsi" possibili, più o meno convenienti.

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...