Vai al contenuto

Mig-31B


Col Moschin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi...ieri sono andato nel negozio di modellismo qui al mio paese e ho preso come primo aereo da montare il Mig-31B, scala 1:72 della marca ICM, Italeri, Tamiya non li aveva. Comunque il ragazzo mi ha detto che per iniziare è difficile ma se vai con calma viene bene, pur essendo il primo aereo, non ho preso quelli della scatola base perchè non si possono guardare :blink: , sono davvero inguardabili! Volevo chiedere a voi un parere sulla ICM, so che non è Italeri o Tamiya, però volevo sentire la vostra opinione, un'ultima informazione, per colorarlo, voi lo colorate mentre lo fate? Tipo i sedili, o comunque l'interno del aereo, anche le rotelle ecc? E fuori invece? Lo colorate quando avete finito l'aereo? Come sempre grazie delle risposte in anticipo. Grazie a tutti ragazzi! :adorazione:

Modificato da Col Moschin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi...ieri sono andato nel negozio di modellismo qui al mio paese e ho preso come primo aereo da montare il Mig-31B, scala 1:72 della marca ICM, Italeri, Tamiya non li aveva. Comunque il ragazzo mi ha detto che per iniziare è difficile ma se vai con calma viene bene, pur essendo il primo aereo, non ho preso quelli della scatola base perchè non si possono guardare :blink: , sono davvero inguardabili! Volevo chiedere a voi un parere sulla ICM, so che non è Italeri o Tamiya, però volevo sentire la vostra opinione, un'ultima informazione, per colorarlo, voi lo colorate mentre lo fate? Tipo i sedili, o comunque l'interno del aereo, anche le rotelle ecc? E fuori invece? Lo colorate quando avete finito l'aereo? Come sempre grazie delle risposte in anticipo. Grazie a tutti ragazzi! :adorazione:

 

Ciao,

non conosco la ICM, quindi lascio ad altri un eventuale commento anche perchè nei miei siti di riferimento ho trovato solo una recensione QUESTA che si riferisce ad un kit ZVEZDA (Forse ICM e Zvezda sono la stessa cosa)

Comunque, in generale, i modelli si colorano iniziando dall'interno, cioé prima il cockpit e poi il resto.

Per gli interni puoi sicuramente usare i pennelli mentre per l'esterno prima o poi dovrai considerare l'acquisto di un aerografo con relativo compressore.

Ci sono diverse discussioni in proposito su questo forum.

Come tipologia di colori, la mia preferenza va agli acrilici che, a mio giudizio, sono ottimi per ogni impiego e sono sicuramente meno tossici degli smalti.

Sicuramente puoi trovare on line diversi tutorial che possono aiutarti ad affrontare le problematiche di questo magnifico hobby, ad esempio c'é questo: IPMS Italy

Spero di esserti stato d'aiuto

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

...albero quindi tu mi consigli di usare l'aerografo per colorare fuori, ma ascolta, il modellista mi ha detto che, essendo il primo medello di aereo, di non usarlo subito, piu avanti, io ho solo i pennelli, viene bene anche con i pennelli o devo per forza comprare l'aerografo? Grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

...albero quindi tu mi consigli di usare l'aerografo per colorare fuori, ma ascolta, il modellista mi ha detto che, essendo il primo medello di aereo, di non usarlo subito, piu avanti, io ho solo i pennelli, viene bene anche con i pennelli o devo per forza comprare l'aerografo? Grazie della risposta

 

Be', sicuramente i primi modelli li puoi fare sicuramente col pennello ma, in generale, dipende anche da com'é la mimetica che intendi fare, puoi postare una foto?

Ciao

Aberto

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:...allora se tu vai su google, immagini, scrivi: mig-31b icm...ti escono tutte le immagini, conta da 1 a 7, ecco, la settima immagine è proprio la mia scatola...pero mi sa che ho sbagliato perchè gia ho montato l'aereo, ora sara un bel problema colorarlo...va bhè...vedremo...dammi consili.

 

P.S=...le foto non le so mettere... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:...allora se tu vai su google, immagini, scrivi: mig-31b icm...ti escono tutte le immagini, conta da 1 a 7, ecco, la settima immagine è proprio la mia scatola...pero mi sa che ho sbagliato perchè gia ho montato l'aereo, ora sara un bel problema colorarlo...va bhè...vedremo...dammi consili.

 

P.S=...le foto non le so mettere... :ph34r:

 

Ciao, non sono riuscito a trovare la pagina che mi indichi, comunque ho visto diverse immagini del Mig 31, tutte raffigurano un aereo con una livrea grigio chiaro che sembra fatta a posta per essere realizzata ad aerografo però puoi chiedere al negoziante conoscendo la tonalità di grigio, può darsi che esista una bomboletta, ad esempio Tamya con un colore molto simile.

Comunque, sia che tu lo faccia a mano o con la bomboletta, dovrai poi, come minimo, cercare di evidenziare le pannellature. Per questo ti suggerisco di cercare "post-shading" su Google: troverai la descrizione di molte tecniche.

 

Per postare le foto, per prima cosa devi crearti un account, ad esempio presso ImageShak su cui caricherei le tue foto digitali.

Poi, per inserire le foto nel tuo messaggio, dovrai cliccare sull'icona che rappresenta una fotografia (la terza da sinistra). Dove compare http:// copierai l'indirizzo della foto in ImageShak e poi cliccherai su "inserisci immagine".

Il tasto "Anteprima messaggio" ti consentirà di vedere se hai ottenuto quello che volevi.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...