Vai al contenuto

Tf 104G


trachio001

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ! da un pò ho iniziato questo bellissimo aereo!! scatola hasegawa 1/72 scarico cutting edge , seggiolini verlinden e scartch

Ho autocostruito le pareti laterali mentre il resto è tutto da scatola :)

 

dscn5450z.jpg

dscn5528w.jpg

dscn5531u.jpg

 

Poi ho messo apposto le palpebre dei cruscotti e ho autocostruito il collimatore e il vetro divisorio. inoltre ho modificato uno dei seggiolini della verlinden dato che erano tutti e due uguali e il prossimo step sarà l'aggiunta di alcune cinture :D

 

dscn5546d.jpg

dscn5549j.jpg

dscn5553r.jpg

dscn5550.jpg

dscn5552d.jpg

dscn5557n.jpg

 

A presto!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo risultato......per essere 1:72!!!

 

in che epoca lo ambienti??? anni 60-70 / 80 / 90??....perchè con quel cruscotto non è un TF-GM...

comunque se ti potrebbe servire ho tutte le matricole accostate al numero di aereo, di TUTTI i nostri F-104...da quando erano entrati in servizio fino alla loro fine.. :blink: e; ovviamente per i TF-G anche la provenienza ex Luftwaffe :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti potrebbe esser utile ; quì a fine pagina ho messo per nazione tutti i 104!! da una mia ricerca personale su accostamenti matricola e numeri di reparto :adorazione:

 

li ho inseriti nel dedicato f-104 -------------> http://www.aereimilitari.org/forum/topic/10966-f-104-starfighter-discussione-ufficiale/page__st__260__gopid__282480#entry282480

 

 

 

per il 54239 NON ce l'avevamo....

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

Woo grazie mille eugy mi sono confuso con il 29 finale :rolleyes:

 

tf104g205mm54239.jpg

 

Immagine inserita a solo scopo di discussione.Tutti i diritti sono dell'autore.

 

 

Comunque ancora non so se faccio proprio questo (mi attiravano soprattutto i numeri :asd: ) va bè poi si vedrà...

 

Cmq grazie ancora eugy davvero di grande aiuto :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiti i seggiolini :lol:

 

dscn5581h.jpg

dscn5577k.jpg

dscn5573n.jpg

dscn5567o.jpg

dscn5579q.jpg

dscn5578.jpg

 

Come vi sembrano??? le cinture le ho fatte con delle striscioline di carta mentre le maniglie di espulsione con del filo di ferro :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

i lavori vanno avanti ecco le foto!!!!! :rotfl: Purtroppo non sono un fotografo e le foto son quel che sono :furioso: Cmq Tutto fatto rigorosamente a pennello e i colori gli ho fatti io miscelando colori citadel Il mio occhiometro però a cannato sul grigio... alla fine sono ruscito a rimediare!! :rolleyes: Ho voluto inoltre ricreare il classico sbiadimento del grigio che avviene soprattutto sulla zona centrale dell' aereo Ancora la colorazione del modello non è finita anche perchè dovrò ritoccare dopo le decals e la passata di opaco dato che il colore è diventato lucido ed è stata un impresa fare l'invecchiamento ... I frems del tettuccio centrale ancora devo colorarli e cmq ancora mancano un po di cosette tipo il pitot ,l'invecchiamento dell'argento e qualcos'altro :okok:

PRIMA :thumbdown:

 

dscn5592k.jpg

 

DOPO :lol:

 

dscn5599w.jpg

dscn5603l.jpg

dscn5607f.jpg

dscn5611.jpg

dscn5612g.jpg

dscn5613k.jpg

 

Che ve ne pare???

A presto con nuovi aggiornamenti !!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro!!!!

 

una cosa...le maniglie inclinale leggermente... vedi foto..Lockheed%20F%20104%20S.jpg

 

il colore è abbastanza veritiero...OK :lol: dopo aver applicato le decals,....mettici il trasparente opaco ..passalo in SPRAY...(attento ai trasparenti che andranno coperti)

 

quà puoi trovare un pò di spunto----> http://www.modellisti-it.org/newsite/index.php?option=com_content&task=view&id=224&Itemid=1

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!! Dopo avere applicato le decals passo sempre con una bomboletta il trasparente opaco ! :okok: Grazie per le foto eugy!!

 

Cmq mio padre e mio zio sono modellisti quindi mi forniscono magari gli attrezzi o la documentazione ma il lavoro lo faccio io!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

il MM54229 TF-G .è di produzione LOCKHEED US.serial 63-12688

acquistato come 1° lotto per l'addestramento nel 1966

 

1966 1^ livrea in argento metallo naturale senza insegne ; coccarde tipo F-86

 

20-5/20-4 anni 60' con livrea verde chiaro e grigio chiaro tipo F-86; seggiolini tipo C-2 stemmi sulla coda del 20°Gr

 

20-5 successivamente aggiornato nel 69' con seggiolino MB IQ-7A e livrea NATO in verde-marrone (tipo olive drab) e grigio-azzurro ;stemmi sulla coda del 20°Gr

 

4-38/4-26 anni 80' con la classica livrea nato camoufflage stemmi sulla coda del 4° stormo con lampo blu sulla deriva adottato dal 1°aprile 1985.

e stemma sulla presa d'aria del 20°Gr ha le coccarde grandi e i numeri agrandi e

questo esemplare è precipitato il 31-5-1988 nelle coste siciliane presso Trapani ; durante le riprese della fiction "Aquile", l'aereo stallò a bassissima quota procurando la morte dei due occupanti; il pilota Magg. Pietro Vidale e del fotografo Serg.Magg.Giovanni Montagna.

 

questo aereo se decidi di farlo lo puoi dedicare ai due membri dell'equipaggio...... ;)

questa è la foto del 4-27 identico a quello caduto (che era invece il 4-28)

 

20111128201512_TF104-G-4-28.jpg

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno di pausa mi rimetto al lavoro sullo spillone ... Oggi ho messo qualche decals :asd: E il modello già inizia ad assumere quel fascino che solo il 104 ha :drool: :drool: Le decals sono vari fogli tauromodel...

 

dscn5623z.jpg

dscn5625x.jpg

dscn5626.jpg

dscn5627.jpg

dscn5628s.jpg

 

Un pò di documentazione...

dscn5629kq.jpg

 

In questo bellissimo libretto ho trovato molte foto belle soprattutto del mio esemplare... :okok:

 

dscn5630w.jpg

 

Ciao e a presto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

20-5 successivamente aggiornato nel 69' con seggiolino MB IQ-7A e livrea NATO in verde-marrone (tipo olive drab) e grigio-azzurro ;stemmi sulla coda del 20°Gr

 

molto bene...è sempre un'emozione vedere uno spillone in fase di montaggio...quasi dispiace montarlo... :asd: perchè è molto affascinante anche da smontato...è farne un bel diorama..

Link al commento
Condividi su altri siti

i lavori continuano e anche la posa delle decals ...Ho fatto una prova con i carrelli ,seggiolini e serbatoi ... oviamente nulla è attaccato.... :rotfl:

 

dscn5643k.jpg

dscn5649.jpg

dscn5647m.jpg

dscn5646n.jpg

dscn5644m.jpg

 

a me sembra che procede bene... che ve ne pare?? :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...