Vai al contenuto

M346 frecce tricolori - discussione ufficiale


Ospite iceman

Messaggi raccomandati

si..c'e la famosa gare della red bull in kui gli aerei se non sbaglio devono passare in minor tempo poxibile fra delle koppie di "pali"..lungo un tracciato....kmk poi c'e il team red bull...ke c'era anke all'airshow di rivolto nel 2005.....composto anke da ex piloti delle frecce....

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hawk sono molto simili effetivamente anche ai 339....come forma eimpostazione...sul piano tecnico qual è il migliore?anzi facciamo un punto forte dell'uno e l'altro apparecchio...

c'era gia un topic su un confronto su questi 2...me lo rikordo..ma purtroppo non il titolo o altro...... =P kmk mi pare ke x armamento sia migliore l'hawk....okkio!!non sono sikuro lo ripeto!! =P mi pare di rikordare kosi!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

lascio il link di quest'immagine che non riesco a mette..spero il link vada..è un passaggio a 30 cm da terra quasi..poi mica qualcuno ha il video dei cerchi olimpici delle frecce? che come figura io proporrei sempre perchè è stupenda..chi se ne frega che sono passate...

 

passaggio al suolo

Link al commento
Condividi su altri siti

belli pure i cerchi olimpici..riguardo le frecce l'estate scorsa ho visitato un museo d'aerei,se si può fare il nome poi lo posto, dove praticamente è conservata la deriva di uno dei 339 che si schiantò a Ramstein..che commozione vederlo...e c'era esposto pure la tuta delle frecce e una tuta anti g dell'eurofighter

 

EDIT..avevo postato male il link delle frecce..ecco:Allineamento perfetto

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

certo ke puoi dire il nome del museo...non vedo perché no...

pensavo fosse pubblicità occulta...allora si chiama Parco Tematico dell'Aviazione e sta a Rimini sulla strada che porta a San Marino...tra i tantissimi aerei( cmq del periodo post bellico) ci sono vari mig 21 un f- 104 un Phantom i resti di Ramstein e un bellismo Douglas dc- 3 dove ci puoi entrare appartenuto all'attore Clark Gable dove hanno volato pure la Marylin Monroe e Kennedy...in più c'è il museo che raccoglie tante divise, modellini un sedile eietabbile russo e altro...se vi va andateci...l'ha fondato un ex pilota!

 

tornando alle frecce l'm 346 è manovrabile quanto un 339?

Link al commento
Condividi su altri siti

per celebrare i 60 anni della scuola di volo di lecce quest'mb 339 è stato Colorato con una livrea celebrativa

 

339 Sessant'anni

 

A si quel 339 l'ho visto alla giornata azzurra 2006, bello!

che fortuna! pure io volevo venire ma ho dovuto rinunciare...però ha registrato la diretta...mi dispiace che quella volta poi si mise a piovere proprio durante le frecce...te le sei godute? ma è uscito il nuovo calendario? perchè poco tempo fa su aeronautica.difesa.it non c'era ancora...

 

cmq...per andare a Le Bourget che quest'anno si tiene dal 18 al 24 giugno dove li compro i biglietti?perchè serve il biglietto giusto? :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stato bellissimo, a parte il tempo,se ti interessa qua ci sono i vari video della manifestazione (a proposito mi sono accorto che circa al 23/24 minuto del primo video inquadrano me B-) )

per Le Bourget non so dirti , sarebbe bello andarci.

Modificato da ThunderFighter
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un link: www.paris-air-show.com....ora lo vado a vedere...sto scaricando anche il video thunder...

 

thunder ma tu nel video ti vedi al min 23 dove c'è quell'uomo giallo o al min 25...insomma tu chi sei?

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedi due ragazzi vestiti uguali (giacca e cravatta, la mia divisa scolastica ) che salutano, quello che si vede per primo sono io. :okok:

ah ok...allora dopo rivedo...e quei ragazzi che si vedono ad inizio video sono gli allievi di pozzuoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tenente Thunder mi sembra di averla vista nel video..in ogni caso leggevol'altra sera che durante il programma il solista delle frecce sopporta un max di 7 g positivi e 3 g negativi...

 

sarà che sono ignorante ma non pensavo che il 339 arrivasse a 7 g..pensavo 5..e va bè... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Qualcuno sa quando l'MB346 sostituirà il 339 nella PAN? Ricordo un'intervista durante la giornata azzurra del 2005 in cui si diceva che il 339 aveva ancora 5 anni di vita, ma poi non ho più sentito nulla riguardo, e le affermazioni recenti di interesse dell'AMI per il 346 non parlano esplicitamente del suo impiego nella PAN. Al di la degli aspetti tecnici, penso sarebbe un bel guadagno in termini estetici, il 346 assomiglia molto ad un caccia, è decisamente più aggressivo ed elegante del 339!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ne discutevamo in un altra discussioone anche. prima di poter passare alla pattuglia acrobatica deve entrare in servizio con l'AMI,aver ricevuto un pò d'ordini di acquisto e poi per adesso svolge ancora egregiamente il suo lavoro il 339. e poi se le hai viste dal vivo le frecce( e penso di si ) non sei innamorato d quel bellissimo suono dei 339?

 

ho trovato il link: nuovo aereo pan?

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'M-346 quale sostituto prescelto della linea MB-339C/D, potrebbe essere, anzi, ci sono buone probabilità che diventi il nuovo aereo della PAN. Ora naturalmente non c'è nulla di deciso ma, quando saranno consegnati i primi 14 già finanziati, si potranno fare le prime stime.

Comunque è vero, il rombo del 339 non si dimentica facilemente. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...