Jump to content
Sign in to follow this  
trachio001

F4u 1A corsair

Recommended Posts

Ciao a tutti !!!!! è da un po che non scrivo ! Per che non mi conoscesse sono andrea e ho 15 anni :) Dopo un anno ho deciso di rifare un corsair e questo è il mio ultimo lavoro....

come vi sembra????Il modello è il tamiya in 1/72 più fotoincisioni eduard e decals microscale... ho colorato tutto a pennello !! le foto gridano pietà ma per il momento sono riuscito a fare solo questo più tardi provo a farle con una macchina più bella ... riguardo all'ambientazione credo di fare classica basetta sabbia e psp e magari una willis e qualche altra cosuccia...

dscn5345t.jpg

dscn5338nhb.jpg

dscn5351enb.jpg

dscn5347.jpg

dscn5346.jpg

dscn5344i.jpg

dscn5343.jpg

dscn5342.jpg

dscn5341a.jpg

dscn5340.jpg

veramente a pennello??? fai una foto di dettaglio...con il macro... perchè è veramente riuscito bene...soprattutto l'invecchiamento..

ti suggerisco per il mini diorama...un'ambientazione non troppo esotica..ma facendo magari riferimento ad una foto reale.....

HAS35008.jpg

f4u_corsair_usmc_majuro-ww2.JPGF4U-2-Corsair.jpgf4u-4b_corsair.jpg

http://aerostoria.blogspot.com/2009/10/chance-vought-f4u-corsair-il-corsaro.html

quando vedo un corsair ...vado in estasi mistica... mi fa ricordare il famoso telefilm...la squadriglia delle pecore nere...ve lo ricordate?

http://www.youtube.com/watch?v=2_qJjwXhG9E

w2_vmf214_squadron-officers.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=uu6AcuX0PQw

Grazie!!! Vedendo numerose foto metterlo su una portaerei mi sa più di D mentre il mio A lo vedo bene sulal sabbia con una bella palma :DB-)

Queste foto le ho fatte durante la colorazione (il colore è alterato dal flash comunque si vede che l'ho fatto a pennello) ;)

dscn5196e.jpg

dscn5194a.jpg

dscn5193a.jpg

dscn5192.jpg

dscn5190ty.jpg

dscn5189h.jpg

dscn5187.jpg

dscn5186b.jpg

dscn5185f.jpg

MOLTO; MOLTO ; MOLTO....BELLO!!! il pennello....dato finemente rende comunque l'idea del "vecchio" ......invece a spray sembra troppo nuovo.. :lol:

un consiglio...per il futuro; fai ovvie prove per prenderci la mano....

una volta che hai assemblato l'aereo; lo vernici a spray ...dando un fondo in argento ; poi lo vernici come vuoi,,, anche a pennello ;

alla fine per cancellare le pennellate; passi la carta smeriglio...la più fine che trovi..io uso la 500...ovviamente l'aereo lo devi carteggiare sotto l'acqua..io in genere lo faccio nel lavandino di casa con in getto d'acqua tiepida a flusso lento...e ovviamente controlli a non andar troppo giù :asd:

comunque noterai che in alcune parti si vedrà il fondo argentato; e in alcune noterai il colore della plastica...bene..poi rifai dei ritocchi con il colore o in argento e simulerai lo scrostamento o lo scolorimento .... con gli aerei ad elica otterrai un bell'effetto...con quelli moderni..ci devi stare più attento...

vai a vedere i miei f-104 1:32 e il mig-21 pf....

fai varie prove..e vedrai che è un bell'effetto...

non posso che unirmi a tutti gli altri e complimentarmi per la pregevole realizzazione.

immagino cosa sarai in grado di fare quando deciderai di usare l'aerografo... continua così!!

Ecco il modello finito :D

dscn5414v.jpg

dscn5435f.jpg

dscn5417.jpg

dscn5419p.jpg

dscn5420.jpg

dscn5440b.jpg

dscn5442i.jpg

dscn5441.jpg

dscn5436k.jpg

dscn5447j.jpg

semplice ed efficace l'ambientanzione, bellissimo lavoro :okok: