Vai al contenuto

Quant'è Attuale Sto Libro


Messaggi raccomandati

ho appena finito di leggere un bellissimo libro scritto da niente meno che michel cricton, l'autore di jurassik park, ed il libro s'intitola punto critico.

 

 

inoltre il libro si basa su una sciagura aerea e narra la storia di coloro che devono scoprire che è successo al veivolo.

 

ritnego che la storia sia molto attuale e secondo me il libro è scritto benissimo con ampi dettagli riuguardo le componenti dell'aereo.

 

 

ve lo consiglio apertamente e se volete altre info basta chiederlo

 

 

 

p.s. se avete suggerimenti per altri libri postate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho comprato questo libro.

 

Titolo Classe Nimitz

 

Autore: Patrick Robinson

 

Editore: Tea

 

Parla di un attacco a una portaerei di classe Nimitz, però non sono ancora riuscito a leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ale... ottima scelta, io di robinson oltre a questo ho letto classe kilo e akula, però leggerne uno e sufficente perchè gli altri sono pressochè simili.

 

sui sottomarini c'è anche quota periscopio, di tom clancy, anch esso bello.

 

 

grazie per l'autore legolas... loooooool

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato la grande fuga dell'ottobre rosso, lo devo ancora leggere. In più ho anche (sempre di clancy) op center presa di potere.

 

Cmq di chi è uragano rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uragano rosso è di Clancy e ha 600 e più pagine (nulla in confronto alle 950 scritte piccole di Potere esecutivo).

Tratta l'ipotesi di un conflitto convenzionale Nato-patto nel 1985 circa ma è stato fatto per rivalutare il ruolo della marina. Infatti per i bisogni dell'autore, dimostrare l'utilità della marina per tenere a galla le tinozze dei convogli, la guerra in Germania si deve per forza risolvere in uno stallo in modo che l'afflusso costante di rifornimenti sia più importante di qualsiasi cosa.

Diciamo che la vincita della NATO è davvero parecchio forzata, ma se volete un libro rilassante di tema militare è molto scorrevole e divertente.

 

 

P.S. I sosus sono i sensori "anti sottomarino" che la Nato piazzava nei passaggi forzati per i sottomarini con falce e martello. La più importante linea SOSUS è la GIUK (Greenland, Iceland, United Kingdoom) con cui si contava di far fuori almeno il 50% degli ivan prima che entrassero in Atlantico.

La linea è formata da sensori sonar molto sensibili piazzati sul fondale marino in grado di determinare la posizione di un Sub approssimativamente per poi mandarci sopra un bell'Orion che si occupi di eliminarlo e rappresentava la più importante difesa della NATO nel settore sottomarino. Se si perdeva la linea GIUK si perdeva la guerra, infatti l'atlantico settentrionale è grandicello per giocare a guardie e ladri con la flotta settentrionale bandiera rossa....

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando potere esecutivo nelle librerie della mia città, ma non lo trovo :pianto::pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

potere esecutivo l'ho iniziato oggi ha 956 pagine in piccolo( infatti la versione inglese ha 1224 pag ca. scritte un po' più normale)

 

cmq quota periscopio per me non è una cavolata( si può forse dire che tutto sia da un solo sub sia un po' forzato ma non di più in fin dei conti un 688i all'epoca era il miglior sub esistente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, su potere esecutivo il caro vecchio Jack Ryan diventa presidente, comunque anche i precedenti come red dragon sono molto politici. Diciamo che la svolta viene negli anni '90 quando Ryan diventa, da analista di basso livello, un capoccia della CIA e poi del governo

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che nemici

 

se non ricordo errato l'unico passaggio in cui c'erano molti nemici era quando i cinesi avevano fatto partire un flotta di quasi tutti le navi motovedette comprese... in quell'occasione non era solo il 688i erano abbastanza compreso un CVBG

 

mi confermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...