Vai al contenuto

MIG-21 PF 1:48


eugy78 Fishbed

Messaggi raccomandati

ecco a voi un nuovo Mig-21....l'ho fatto ispirandomi a quelli visti al museo dell'aria di Rimini..; in una colorazione poco nota in verde scuro; e con armamento insolito: cannone e razziere

 

-->colori principali: /SPRY TAMYA/ verde Green AS-13 ; grigio AS-32; azzurro coral TS-41;trasparente opaco GUNZE /barattolo / verde (radome) XF-11

 

-->decals: Sky model

20119271136_21%20accademy.JPG

201192711317_accademy%20mig%2021.JPG

201192711327_DSCF9259.JPG

201192711347_mig.JPG

201192711358_mig21.JPG

201192711432_mig%2021%20pf.JPG

 

201192711447_mig%2021%20pf%20accademy%2048.JPG

 

201192711420_mig%2021%20cabina.JPG

20119271149_mig%2021.JPG

201192711531_stars.JPG

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

20119280117_images.jpg

 

grazie, vedo che vi è gradito... :lol:

si perfettamente lui::: :lol: ; non ho aggiunto pezzi after-market; la cabina è la sua...non che sia magnifica ma ho solo aggiunto i pannelli che stanno ai lati...che nel kit era assente; le stelle rosse sono della Sky ; il numero giallo è del kit MIG-27 Revell (che sarà il prossimo) e il tubo di pitot..ho adoperato un'ago da cucire perchè quello della scatola mi sembrava un tantino fuori misura...sembrava più un probe :rotfl: per il tettuccio siccome ero indeciso tra aperto o chiuso.. nel dubbio... non lo ho incollato.

 

2011927235635_mig%2021%20cabina.JPG

anche la versione MF è della scatola http://www.aereimilitari.org/forum/topic/16079-mig-21-mf-148/

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

il modello è molto interessante, peccato solo per la linea di giunzione tra ali e fusoliera.

 

GIUSTO ; è VERO ma io non mi sono mai fidato dei disegni....e cercando meglio...ho trovato delle fofo migliori...e HO CORRETTO IL MODELLINO...ora va meglio ....

e con queste foto dimostro che non tutti i mig-21 sovietici avevano il bordino alle stelle...

201110220282_mig%2021mf%20sovietic.jpg2011102202855_mig%2021.jpg2011102202739_1.jpg2011102202919_MIG-21%20pf%20mimetic.jpg2011102202942_mig%2021%201.48.JPG201110220303_mig%2021%20accademy.JPG2011102203038_mig%2021%201.48%20accademy.JPG201110220314_sovietic%20mig%2021%20urss.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

un momento, io mi riferivo alla linea di giunzione tra ali e fusoliera... nel senso che si notano dei buchi e degli spazi sulle linee di giunzione, che andavano corretti con stucco e/o autocostruzione.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha ha.......ho capito a che linea ti riferisci....; ti spiego subito...io le ali in genere non le incollo...le lascio smontabili per avere così possibilità di miglior stoccaggio in scatole...una volta che non gli espongo. :lol:

 

giusta osservazione...invece sugli f-104 questo fenomeno non si nota... :blink:

 

comunque mi piace più così che prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto... :rotfl::rotfl:

Tornando on topic, hai già qualcosa in mente per il prossimo modellino, oltre al 27 dell'Italeri?

__________________________________________________________________________________________________________

 

si vorrei aprire una piccolissima parentesi cinematografica...PER GLI AMANTI 2^WW farò un bel T-6 Giapponese Zero_taking_hits_7-98.jpg:blink: e se trovo il C-123 farò LA FENICE

... Phoenix_(static).jpg:drool: o senò userò il C-119

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Eugy78....!!!! Non me ne volere, ma il modello oggetto del topic almeno dal mio punto di vista pare molto pasticciato nella colorazione e indeciso negli effetti di usura..... ;)-_-

 

P.S. (dimenticavo...) Ci sono diversi punti che avrebbero dovuto essere stuccati e le decals hanno il fastidioso effetto silvering...... :ph34r:

 

Probabilmente (ma non ne sono ancora sicuro...) il mio prossimo Kit sarà un MIG 21 (Egiziano) in tal caso ti invito ad assistere al WIP magari imapri qualcosa....... :rolleyes:

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

OK NESSUN PROBLEMA; daltronde sei l'unico fino ad ora a cui non sia piaciuto :P

-MA L'EFFETTO SILVERING è SOLO per lo stemma del muso (logo mig) perchè è l'unica decal che non si voleva attaccare...probabilmente la stampa era difettosa e non si è ammorbidita con il prodotto ammorbidente decals della Tamya... :thumbdown: per le stelle rosse NON credo...esse le ho semplicemente scolorite....come ha consigliato Alberto49 (vedi dedicato sullo zero *sole giapponese)

 

-poi NON ero assolutamente indeciso per l'invecchiamento :asd: perchè mi sono basato su foto VERE fatte da ME ..(al museo dell'aria di Rimini) su dei vari mig-21 del museo di SZOLNOK (Ungheria *ero li quando ero militare per l'operazione Balaton)... e ho riprodotto la tipica usura di un aereo vecchio.... nei punti dove la vernice si logora (vedi il dedicato mig-21 a pag 5)

...questo perchè i mig sovietici sono in livrea metallica , e probabilmente la vernice sovietica non attacca bene :asd: ...

 

-al riguardo che sia pasticciato...be...è una idea prettamente TUA personale...,a me non pare...

 

-per il discorso delle ali; io purtroppo non ho una reggia...o una stanzona per esporre i miei aerei e macchine....e purtroppo devo stiparli in scatole..ed esporli di volta in volta, e l'unica soluzione tecnica è quella di non incollare le ali "dove è ovviamente possibile"....

 

-la cabina non l'ho comprata...ho usato quella della scatola ...non ti pensare che quella vera sia meglio :lol:

 

se farai un mig-21.....vedilo dal vivo...da tutto un'altro effetto :lol:

////// comunque il mio motto è .....C'E' SEMPRE DA IMPARARE..... :lol://////

 

201183111222_DSCN1072.JPG

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eugy78....!!! Ti dirò.................................. :) . La tua risposta mi è piaciuta ;):okok::lol:

 

Se il prossimo mio kit sarà (e probabilmente lo sarà....) un MIG21. Conterò su una Tua consulenza.

 

P.S. Sono pienamente daccordo sul..............."c'è sempre da imparare" Ciao...........!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partendo dal presupposto che il Mig-21 non è tra i miei aerei preferiti, devo dire che comunque è una bestiola affascinante!!!

Riguardo al kit, devo essere sincero sul fatto che è apprezzabile che tu l'abbia realizzato da scatola, anche perchè al giorno d'oggi sono pochi quelli che si accontentano del kit di base!!!

Però devo essere sincero in tutto, quindi anche sul fatto che la verniciatura anche a me sembra un pochino pasticciata, infatti davanti al cockpit e anche dietro ci sono aloni di vernice gialla, e pure qualche impronta digitale!!!

Sul fatto dello spazio ti capisco, anche io non ne ho molto, e quindi posso capire l'idea di staccare le ali, ma pure il pod dei cannoni sottostante avrebbe bisogno di una stuccata e carteggiata più efficace, e poi peccato per la punta che non è molto appuntita!!! Sia chiaro sono errori che tutti abbiamo fatto o facciamo sui modelli quindi nulla di preoccupante!!!

Un consiglio.... sarebbe meglio non basarsi su foto di esemplari esposti nei musei, perchè molte volte, a causa di errate ricolorazioni o manutenzioni, il personale del museo altera la vera identità dell'esemplare esposto!!! (Vedi museo di rimini)

Ma anche a vigna di valle ad esempio, esiste un Tornado ADV lucido che ci si può specchiare, ben lontano dalla livrea reale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: hehehehe questa NON è una impronta digitale... :asd: anche se sembrerebbe.

20111124184733_20119271142.jpg

 

 

. .....:lol: quell'alone giallo ..che sarebbe il colore antiruggine di fondo che in alcuni esemplari "forse" si sbiadisce per l'effetto del sole..ecco perchè lo ho voluto fare..MA SICCOME LA FOTO è FATTA ALLA PIENA LUCE SOLARE...ALTERA UN Pò I COLORI...vedete adesso--

 

poi è vero non ho comprato i particolari aggiuntivi perchè infondo i mig che ho avuto l'occasione di vedere sono semplici e mi sono voluto accontentare della semplice scatola B-)

 

l'armamento in genere non lo metto...ma quì poi ho improvvisato ed effettivamente il cannone andava fatto meglio... :huh: ho già provveduto.... :lol:

 

20111124184153_mig-21.JPG

 

20111124184212_mig.21.JPG

 

2011112418443_DSCF9356.JPG

 

 

 

 

COMUNQUE RAGAZZI SONO LUSINGATO DEI VOSTRI COMMENTI.. :D SIA POSITIVI CHE; NEGATIVI... PERCHE' SOLO IN QUESTO MODO SI PUO' MIGLIORARE ED ANDARE AVANTI CON L'ESPERIENZA...grazie a tutti ;)

Modificato da eugy78 Fishbed
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...