Vai al contenuto

Regia nave Roma


taras

Messaggi raccomandati

e bene si... dopo un parto durato un anno finalmente il modello della nave piu bella e potente della seconda guerra mondiale e' nelle mie mani:

 

dscn8146.jpg

 

dscn8148b.jpg

 

dscn8150d.jpg

 

il kit aveva gia dei set di fotoincisioni ma io ho preso anche il kit a parte:

 

dscn8151m.jpg

Modificato da taras
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io dovrei cominciare a farlo a giorni! però guarderò prima i tuoi sviluppi!

allora aspetterai un po :) anche io come te sto guardando i wip di altre persone che hanno gia iniziato a montarla.... prendo nota delle migliorie che vanno apportate....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista allo stand della Trumpeter alla fiera di Novegro e confesso di essere stato tentato, poi ho considerato che, una volta finita, avrei dovuta esporla nel box perchè in casa non ho proprio spazio e quindi ho rinunciato.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una delle mie in work in progress....ho la fortuna di averne ricevuta una seconda in regalo e quindi la prima l'ho iniziata nell'ottica di studio.....

 

dscf0267piccola.jpg

 

dscf0295piccola.jpg

 

premetto che tutte le infrastrutture,la prua, la poppa,l'opera viva e le armi sono solo appoggiate e non incollate. probabilmente dovrò togliere il baffo bianco davanti in quanto nel 43 non lo aveva più.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordatevi pero che erano navi nuove quindi solo un lavaggio per dare profondita al modello sarebbe ottimo., secondo me.... la parola pero la passo a piu esperti di me.. :):adorazione:

 

per coloro che hanno intenzione di fare la roma... esiste il ponte in legno

http://www.navymodeling.com/Foto2004_Ponte_Legno_ART_5.html

oppure

http://xoomer.virgilio.it/regiamarinam/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, taras, mi sa che hai commesso un piccolo errore sulla tua nave, (le strisce) che da quanto ho letto in altri forum e visto su varie foto sono di più rispetto a quelle che indica la trumpeter... però cavolo non riesco a farle sulla mia non riesco a trovare l'esatta misura di ogni striscia!

per prima cosa la nave non e mia.... :rolleyes: ..... devo ancora iniziarla la mia... per quanto riguarda le strisce bianche e rosse.. in realta.. da quello che mi hanno detto o visto qui e li le linee dovrebbero esser 9 rosse e 8 bianche. " se non ricordo male" ....di sicuro le indicazioni della trumpter sono errate....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao! volevo solo fare una precisazione sulle strisce bianche e rosse del modello. Le foto da me postate ripropongono lo schema dell'ultima fase della vita della Roma ossia settembre 1943. l'unico errore sul modello è la macchia bianca sulla parte bassa della prua e della poppa che facevano parte dello schema mimetico del 1942 debe invece le bande bianche e rosse arrivavano fino alla seconda torre trinata.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...