Vai al contenuto

cockpit f16 academy


romeo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho cominciato a costruire un f16 della academy esattamente il flying razorbacks e ho notato con tanta delusione che la strumentazione non esiste,cioè c'è l'obbligo di usare le decal che in questo punto del modello secondo me sono tristissime.

Detto questo vi chiedo se c'è un kit aftermarket per questo kit o comunque uno che si può adattare più o meno facilmente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho cominciato a costruire un f16 della academy esattamente il flying razorbacks e ho notato con tanta delusione che la strumentazione non esiste,cioè c'è l'obbligo di usare le decal che in questo punto del modello secondo me sono tristissime.

Detto questo vi chiedo se c'è un kit aftermarket per questo kit o comunque uno che si può adattare più o meno facilmente.

Grazie

 

Scusa, in che scala lo stai facendo?

Ci sono diverse possibiltà di ricerca per prodotti aftermarket, ma bisogna conoscere la scala.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

->ma vuoi solo la cabina?

 

201193115335_f-16%20mbl%204514.jpg

 

 

->dei semplici fogli aggiuntivi in fotoincisione da mettere sulla cabina originale del

kit??

 

201193115411_mbl%20f16FE477.jpg

 

o magari un Kit di modifica dedicata.. come un biposto??

 

201193122515_32030.jpg

 

io per certe CHICCHE ....mi rifornisco in un negozio virtuale...e devo diere che ha molte cose...in TUTTE LE SCALE

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

//romeo......credo che tu stia parlando di questo modello......e di sicuro in 1:48

 

201193115345_academy_f16-boxtop.jpg

 

http://www.internetmodeler.com/2005/february/first-looks/academy_f16.php

 

201193115435_academy_f16-decals-lg.jpg

 

e devo dire che è un pò misero.........perciò

vai quì...... :lol:

 

:okok: (quando ti chiederà di inserire la parola chiave di ricerca ...digita semplicemente.....F-16)

 

http://www.mblmodellismo.it/

 

 

 

IO TI CONSIGLIO DI FARE UN BEL LAVORO visto che il modello ACADEMY ....NON è un gran che di bellezza.....però fornisce l'armamento..e il pilota che non è niente male :lol:

20119312400_academy_f16-parts1-lg.jpg

 

.....aggiungerei dei bei dettagli partendo dalla cabina completa; con anche dei dei fogli del cruscotto; e anche un vano carrello dettagliato e per finire.... un bel motore realistico........della Aires e della Eduard.....nel caso che tu vuoi un KIT di conversione...in quel caso devi prenderne uno specifico in base alla marca del tuo modellino. però okkio perchè alcuni di questi set sono espressamente dedicati ai kit HASEGAWA e TAMYA, pertanto controlla se c'è scritto per quale kit fosse indicato...... anche perchè per adattare "grosse varianti" all' ACADEMY a volte richiede delle modifiche di incastro.

invece peri i soli dettagli fotoincisi ,

20119313010_49477.jpg

essi si possono aggiungere semplicemente ai kit generici (all kit) tipo l'allestimento cabina in fotoincisione; però richiede una certa esperienza.....

______________________________________________________________________________

questi sono i dettagli suggeriti

201193115411_mbl%20f16FE477.jpg201193115335_f-16%20mbl%204514.jpg201193115445_MBL%20f-16%204439.jpg201193115422_MBL%20-F-16%204440.jpg20119312322_f-16%201.48%2072008.jpg

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao romeo,

gli amici di cui sopra ti hanno già dato indicazioni molto esaurienti.

Io, a titolo di esempio, ti posso indirizzare al sito della Hannants dove, come vedrai, digitando F-16 in 1:48 si ottengono 134 risultati relativi a prodotti aftermarket

QUI

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'esauriente spiegazione.Ho chiesto consiglio a voi proprio perchè cercando ho trovato dei kit dedicati all'f16 hase o tamiya.

Il modello in mio pessesso è in scala 1/48 e date le mie capacità da neofita vorrei una cabina un pò più dettagliata dell'originale sopratutto per la strumentazione.Comunque mi pare di aver capito cosa fà per me dalle foto di cui sopra.

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

romeo ....quello che ti ha indicato alberto49, è un sito Inglese...il mio è Italiano...

diciamo che i prezzi sono relativi..perchè la "convenienza" la ottieni ordinando tutto in un blocco....e pertanto visto che sei un neo-modellista , comprando i pezzi grezzi in super dettaglio la colorazione diventerebbe eccessivamente complicata (per le tonalità; invecchiamento; tecnica di colorazione) e magari rimani deluso del risultato tanto aspettato; che potrebbe esser demoralizzante, pertanto visto che sei alle prime armi ........TI CONSIGLIO di -iniziare- con dei particolari già colorati..........in modo che fai propedeutica solo di assemblamento e di ottenere un buon risultato...magari con i pezzi in "avanzo" del tuo kit...ti /eserciti/ alla colorazione di dettaglio come il seggiolino..e cabina :lol:

 

*UNA cosa importante:: ......se intendi metter anche il figurino del pilota seduto al posto di pilotaggio.....; allora non serve comprare una cabina in super dettaglio, e il seggiolino del kit in questo caso va benissimo... :D : allora ti conviene (per quello che poi si vadrà della cabina) prendere solo il dettaglio in fotoincisione della stumentazione.....

 

20119483326_AIRE4133_2.jpg2011948452_AIRE4427.jpg20119483335_AIRE4194.jpg

20119483350_AIRE4191_3.jpg20119483342_AIRE4191.jpg

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

romeo ....quello che ti ha indicato alberto49, è un sito Inglese...il mio è Italiano...

diciamo che i prezzi sono relativi..perchè la "convenienza" la ottieni ordinando tutto in un blocco....e pertanto visto che sei un neo-modellista , comprando i pezzi grezzi in super dettaglio la colorazione diventerebbe eccessivamente complicata (per le tonalità; invecchiamento; tecnica di colorazione) e magari rimani deluso del risultato tanto aspettato; che potrebbe esser demoralizzante, pertanto visto che sei alle prime armi ........TI CONSIGLIO di -iniziare- con dei particolari già colorati..........in modo che fai propedeutica solo di assemblamento e di ottenere un buon risultato...magari con i pezzi in "avanzo" del tuo kit...ti /eserciti/ alla colorazione di dettaglio come il seggiolino..e cabina :lol:

 

*UNA cosa importante:: ......se intendi metter anche il figurino del pilota seduto al posto di pilotaggio.....; allora non serve comprare una cabina in super dettaglio, e il seggiolino del kit in questo caso va benissimo... :D : allora ti conviene (per quello che poi si vadrà della cabina) prendere solo il dettaglio in fotoincisione della stumentazione.....

 

20119483326_AIRE4133_2.jpg2011948452_AIRE4427.jpg20119483335_AIRE4194.jpg

20119483350_AIRE4191_3.jpg20119483342_AIRE4191.jpg

Effettivamente è un ottima idea prendere solo la fotoincisione della strumentazione,anche perchè è proprio la parte brutta di qusto modello,poi per il resto mi accontento visto che è uno dei miei primi modelli.Il seggiolino lascio l'originale perchè nella scatola c'è anche il pilota.

Potresti dirmi quale kit devo prendere per avere solo la fotoincisione?Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è la versione C pertanto prendi questo.....

prendi spunto da questo....

 

http://www.aereimilitari.org/forum/topic/13435-f-16-ac-fighting-falcon/

 

 

L'ARTICOLO E' DELLA ...EDUARD;

 

codice UDU-FE 419 per la versione F-16 C

FE419.JPG

 

 

la puoi ordinare in uno dei negozi on-line che ti abbiamo indicato.... :lol:

 

 

http://www.mblmodellismo.it/

 

http://www.hannants.co.uk/search/index.php?adv=1&product_category_id=&product_division_id=&manufacturer_id=&product_type_id=all_aircraft_accessories&code=&scale_id=955&keyword_search=F-16&setPerPage=25&save_search_name=&save_search=

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

201193115411_mbl%20f16FE477.jpg

 

ma penso di si...in fondo la conformazione della cabina è quella ...a priscindere dalla marca, e orientati con foto dal vero

 

F_16AM_0.jpg

http://www.aircraftresourcecenter.com/AWA1/001-100/walk002_F-16C/part3/walk002c.htm

 

segui le istruzioni di montaggio...ovviamente dovrai fare degli adattamenti, magari tagliando alcune parti di plastica della cabina stessa..........

 

in fondo quel foglio di fotoincisione che hai preso sostituisce le decalls...è perciò avrai un risultato migliore e più completo della cabina originale :lol: e poi con quei pezzettini..come la maniglia di espulsione e le cinture che vanno a completare il magro seggiolino.....concentrati sulla verniciatura della cabina e del sedile...che se fai una buona colorazione, avrai un risultato soddisfacente

 

fai una prova e posta le foto :P

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...