Vai al contenuto

Combattente Ucciso Da Cecchini In Iraq


dread

Messaggi raccomandati

ora posto il link di una foto, vi avviso subito che è molto forte, per questo non posto direttamente la foto, a me non ha fatto niente però è giusto avvisare, se poi i moderatori decideranno di togliere il link mandetemi un mp

 

la didascalia dice che è stato ucciso da un cecchino, ma un psg-1 o un barret (pensano abbiano usato uno di quelli) causa QUESTO

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

tolgo il link, il forum è frequentato da persone anche molto giovani, e questa foto è pesante

per chi volesse rivolgetivi a dread per la foto in privato

Modificato da argonauta
Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto un programma...

ke intendi?

E' un sito di roba diciamo schifosa, morti ammazzati, cadaveri riesumati ecc.

In ogni caso le foto del genere con persone con scatole craniche scoperchiate sono, normalmente, dovute a tiri diretti di lanciagranate (specialmente quelli 30-40 mm ad alta velocità, non l'M203 per intenderci) quando la granata non ha il tempo di armarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la foto, ma un proiettile di grosso calibro (.50, 14,5 , 20) può avere effetti molto devastanti sulla scatola cranica.

 

Tanto più se il proiettile ha perso parte della sua velocità (come avviene nei tiri molto lunghi) e si destabilizza all'impatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la foto, ma un proiettile di grosso calibro (.50, 14,5 , 20) può avere effetti molto devastanti sulla scatola cranica.

 

Tanto più se il proiettile ha perso parte della sua velocità (come avviene nei tiri molto lunghi) e si destabilizza all'impatto.

questa sembrava essere passata sotto una pressa...brrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la foto, ma un proiettile di grosso calibro (.50, 14,5 , 20) può avere effetti molto devastanti sulla scatola cranica.

 

Tanto più se il proiettile ha perso parte della sua velocità (come avviene nei tiri molto lunghi) e si destabilizza all'impatto.

questa sembrava essere passata sotto una pressa...brrr

infatti....vi posto quello che mi ha detto Gianni

 

"Non sembra un fotomontaggio, ma adesso che ho visto l'immagine non mi sembra proprio l'effetto di un colpo di arma da fuoco, sia pure di grosso calibro.

 

La scatola cranica è stata completamente spazzata via, ma sembra che ciò sia avvenuto mentre il corpo era già a terra. Se fosse avvenuto mentre il corpo era in piedi, la distribuzione della materia cerebrale e del sangue sarebbe stata del tutto diversa, e anche la postura del cadavere sarebbe stata differente.

 

Difficile capire cosa sia successo.

Forse la testa è stata colpita da un mezzo pesante mentre era a terra (pestata, insomma) oppure è stato sparato un colpo di grosso calibro a bruciapelo (un fucile a pompa fa quel tipo di lesioni), o la testa è stata colpita da una scheggia di granata. "

by John

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto il foro di entrata è più netto e piccolo rispetto a quello di uscita.

Ma potrebbero essere netti e piccoli entrambi, se la pallottola è abbastanza veloce.

La slabbratura dei fori è differente tra entrata e uscita, sia nei tessuti duri (ossa, cranio) che in quelli morbidi (pelle, muscoli, grasso).

Poi ancora: il foro di entrata presenterà frammenti ossei scagliati nelle zone interne circostanti, che saranno quasi del tutto assenti nel foro di uscita.

 

Queste cose si vedono solo a distanza molto ravvicinata, e talvolta serve un'esame autoptico per rilevarle correttamente.

 

Ad esempio, sul bordo esterno del foro di ingresso ci saranno microtracce di metalli che rinverremo invece sul bordo interno del foro di uscita.

 

Ti dirò che è più semplice distinguere i due fori se la zona colpita è il cranio, che non i tessuti molli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...