Vai al contenuto

Questo è caduto in Pakistan ....


TT-1 Pinto

Messaggi raccomandati

Ma che UAV è quello? :huh: Sembra uno di quei SUAV da lancio tipo il RAVEN...e credo che l'elica fosse proprio sulla punta del muso visto che non vedo altri posti possibili. :okok: Certo che vedendo quel coso un chilometro sopra la tua testa lo scambi probabilmente per un uccello, se non fosse stato per il guasto tecnico di certo sarebbe tornato alla base...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....sempre che non ci fossero bracconieri nella zona..... :asd:

 

E secondo te come mai é finito in mano ai pakistanesi? Non vedi che hanno anche cercato di arrostirlo? :asd:

Lo tengono sotto tiro perché potrebbe essere aggressivo! Non si sa mai... :rotfl:

 

Comunque non ho trovato traccia sulla web dell'UAV della notizia, a non essere la stessa notizia che è stata postata qui.

Però, ormai, la tendenza di realizzare mini UAVs com la forma ad uccello (senza giochi di parole), va per la maggiore.

Navy e Canada valutano il Maveric: Canadian Army

USA il Nighthawk: Defense Update

 

Ormai, saranno cavoli dei poveri veri uccelli che sorvoleranno i campi di battaglia!!! Verranno abbattuti con la contraerea da 76mm!!!! :blink::P

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parla anche qui ....

 

http://defensetech.org/2011/08/29/mystery-drone-crash-in-pakistan/

 

.... e qui ....

 

http://diydrones.com/profiles/blog/show?id=705844%3ABlogPost%3A594576&commentId=705844%3AComment%3A605246&xg_source=activity

 

2prcis2.jpg

 

Comunque .... un ornitologo da me interpellato lo ha identificato come .... "Quaglione Solitario Boreale" .... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedi che hanno anche cercato di arrostirlo? :asd:

 

 

Bè dice che è andato giù per un guasto tecnico quindi questo guasto potrebbe aver incendiato il drone o sempicemente preso fuoco quando si è schiantato a terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

si copia il desing dei volatili perché è il migliore e quello più testato da milioni di anni .

 

più che bruciato credo che siano colori mimetici per ingannare chi scruta in cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia avevo letto che si stanno studiando UAV a forma di falco per prevenire il bird strike negli aeroporti, in pratica da utilizzare al posto di falchi veri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In Italia avevo letto che si stanno studiando UAV a forma di falco per prevenire il bird strike negli aeroporti, in pratica da utilizzare al posto di falchi veri...

 

L'Ideatore è italiano, ma l'azienda produttrice mi sembra di ricordare che fosse spagnola... ovviamente in Italia i soldi servono per fare altro, così i nostri progetti finiscono all'estero. Se trovo l'articolo (su A&D?) ne riporto nota ;)

 

P.S. Anche io ho pensato subito al falchetto per bird-strike vedendo la foto sopra!

Modificato da Folgore89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...