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Non C'e Niente Di Piu' Pericoloso Lassu' Di Un Mig


Viper766

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WOW!!!!!!!!!!!!!!Cavolo per un momento mi stavo sentendo un pilota............. Poi ho guardato fuori dalla finestra e....ero ancora a terra.... Cmq per il nick.....vipera lo dicono anche a chi vola mooolto basso rispetto agli standard giusto?

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WOW!!!!!!!!!!!!!!Cavolo per un momento mi stavo sentendo un pilota............. Poi ho guardato fuori dalla finestra e....ero ancora a terra.... Cmq per il nick.....vipera lo dicono anche a chi vola mooolto basso rispetto agli standard giusto?

Mi hai smascherato Hollywood :D:D:D . E' proprio vero!! Sono stato sospeso parecchie volte per le bravate a bassa quota, e l'ultima l'ho fatta nel 96 volando sul viale principale di Tirana e virando poi per sorvolare casa mia e faccendo prendere una paura a i miei .........che sono arrivati a dire agli vicini, che sono corsi fuori di casa: non puo essere che quel "pazzo" di nostro figlio a volare cosi basso :D:D:D ...dovevo essere a non piu' di una ventina di metri ....e chi aveva il tempo di gurdare l'altimetro !!!

Ad un collega invece gli e' andata male, ha preso le cime degli alberi ed e' rientrato con dei rami infficati nelle ali !!

Cmq Vipera, mi chiamavano anche in Accademia un po' anche per il mio carattere.

 

Trattassi di questo viale...anche se di notte e non si vede bene...pero e' lungho quasi 2km e pieno di alberi a destra e sinistra.

govermentbuildings7pv.th.jpg

Modificato da Viper766
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Salve Viper!

Grazie per le splendide foto!

Senza dubbio i ragazzi del forum concorderranno con me se dico che è un grande piacere poter scambiare idee con qualcuno con una esperienza talmente diversa come latua! Pilota militare nella Unione Sovietica... Sicuramente avremo molte cose da chiederti...Per adesso, benvenuto e grazie ancora per le foto e le informazioni che ci hai dato.

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  • 2 settimane dopo...

No, io so che gagarin è morto per un incidente stradale...

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Non sempre un seggiolino eiettabile significa la salvezza matematica.

 

Tante possono essere le cause per cui un pilota non si eietta: un avvitamento brusco, ad esempio, può provocare disorientamento o addirittura incapacità fisica di raggiungere la maniglia di eiezione.

 

Molto spesso inoltre, i piloti tendevano - specialmente in passato, quando i seggiolini eiettabili non erano affidabili come quelli odierni ed era più le volte che ti ammazzavano o ti mutilavano rispetto a quelle che ti salvavano - a ritardare al massimo l'espulsione nel tentativo di riprendere il controllo del velivolo.

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Mettersi nella scia di un aereo, specialmente se a reazione, è sempre rischioso.

 

Chi va spesso in barca, sa cosa intendo dire: avrete notato che il passaggio di un motoscafo crea onde che si allontanano anche per centinaia di metri da esso.

 

Nell'aria succede qualcosa di simile, solo che la parte interessata è più ristretta, ed è data da una scia più o meno larga, visibile o no, in cui l'aria è estremamente turbolenta tanto più che ci si avvicina alla fonte.

 

Oltre alla turbolenza, la scia è anche calda.

 

Sono due fattori (turbolenza e calore) che provocano diversi inconvenienti a un aereo che attraversa la scia: le prese d'aria perdono di efficienza e il motore può andare in stallo o semplicemente spegnersi, le ali perdono portanza, l'aereo traballa e diventa instabile, i comandi non rispondono, ecc...

 

---------------

 

Per l'eiezione è sempre prevista la presenza di uno o più maniglioni posizionati in maniera tale da non poter essere azionati accidentalmente (e questa è la ragione per cui si evitano accuratamente i bottoni di qualsiasi genere...)

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si questo delle scie lo sapevo..tempo fa c'era un artikolo su focus...e vero ke per kueste scie kuando degli aerei grandi tipo un jumbo dekollano poi bisogna aspettare del tempo ke le scie ''svaniscano'' per farne dekollare un altro?:..

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Bè vi immaginate che per sbaglio uno schiaccia il bottone dell'eiezione??? Cmq.... nel Tomcat è sopra la testa, cioè... sopra il seggiolino.... Quindi se in un avvitamento sei spinto per la forza centrifuga su una parte dell'aereo, non riusciresti a tirare la lavea. Bè se avete visto Top Gun lo avete capito.

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si questo delle scie lo sapevo..tempo fa c'era un artikolo su focus...e vero ke per kueste scie kuando degli aerei grandi tipo un jumbo dekollano poi bisogna aspettare del tempo ke le scie ''svaniscano'' per farne dekollare un altro?:..

Non solo gli aerei grandi.

 

Anche quando partono gli aerei "piccoli", ad esempio una sezione di 4 jet con una coppia davanti e una dietro, è preferibile che sia la coppia di dietro a staccare le ruote per prima, in maniera da non restare imbrigliata nella scia della coppia davanti.

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