Vai al contenuto

Gdf e corpi speciali


Gdf

Messaggi raccomandati

le forze speciali della gdf sono : l ATPI (antiterrorismo pronto impiego) conosciuti anche come baschi verdi, hanno il compito di supporto ai reparti territoriali in operazioni ad alto rischio,vigilare negli aereoporti,sequestrare merci di contrabbando, e cose classiche della gdf...poi ci sono i militari con specializzazione, cioe fanno un addestramento simile alle altre forze speciali con compiti antiterrorismo.

 

 

 

poi ce il servizio aereonavale della gdf:con il compito di vigilare sulle acque internazionali per tutelare gli interessi dell italia e per reprimere traffico di droga armi ,e immigrazione.

se ti interessano ti elenco i mezzi ad ala fissa : p180,p166 dl3,dp1,atr42mp

ala rotante: nh500 augusta a 109,ab412 hp,e i nuovi a109n e aw139

mezzi marittimi: classe zara,mazzei,corrubia,bigliani,meattini, vedette veloci v6000,le 1600,classe 400 drago,classe 5000,le vedette classe 200 e 300

 

 

 

un altro repato è il sagf(reparto della gdf che tutela vite umane in alta montagna) :è un reparto di soccorso alpino e di pronto intervento per calamita naturali

Link al commento
Condividi su altri siti

beh definire baschi verdi forza speciale è esagerato, fanno i piantonamenti e l'ordine pubblico ne più ne meno come i normali reparti della Polizia di Stato e Carabinieri,

allora i reparti mobili della Polizia (ex reparti celeri) si dovrebbero definire forza speciale?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto che hanno il compito di supporto ai reparti territoriali in operazioni ad alto rischio,vigilare negli aereoporti,sequestrare merci di contrabbando,....POI ci sono militari che fanno parte dei baschi verdi che fanno un corso formativo speciale ,e sono appunto la forza speciale della gdf perche gli addestramenti antiterrorismo ecc sono uguali o simili a quelli del nocs. LEGGI BENE... hanno un compito simile ai carabinieri e polizia di stato ma pochi seguno un corso e un addestramento speciale e non credo che siano gli stessi finanzieri che vedi in strada ogni tanto a pattugliare ......

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo sapevo e mi spiegheresti la differenza tra forze speciali e forze di impiego speciale?? bhe comunquie io la mia risposta all utente GDF l'ho data..giusta o sbagliata corregetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...