Vai al contenuto

Identificazione pannello "Special Weapons"


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho trovato questo pannello, di cui vi allego 2 immagini più in basso, il quale non riesco a capire a quale aereo appartenga.

Ho trovato alcune somiglianze con un pannello simile presente sul B-52, guardando alcune foto, ma non corrisponde comunque.

 

Mi servirebbe sapere con precisione a quale aereo appartiene.

 

Grazie mille in anticipo.

 

pannelloa1.jpg

pannelloa3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un pò di interni in vari libri e sul web perché mi sembrava familiare...in effetti ricorda quello dello stratofortress e forse essendo un aereo molto longevo potrebbe essere un quadro comandi di qualche versione + vecchia....io ho visto l'interno di un b52 recente (guerra del golfo) ma li usavano anche in vietnam e non escluderei si tratti di una versione vecchia....mi disp di non esserti di grande aiuto...(complimenti x il pezzo!!!)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nrdc.org/nuclear/euro/euro.pdf

 

 

 

NON ho conferma... e ripeto NON NE SONO SICURO.....ma vi metto una pulce

 

allora io so per certo che il 154°GR del 6° stormo e il 102° GR del 5°...avevano gli F-104 in Q.R.A.;

e fo di FATTO che gli aerei del qra erano armati con la bomba tattica, e i velivoli italiani erano sprovvisti di serie del comado SPECIAL WEAPONS ; che veniva montato di volta in volta sugli aerei in servizio qra, e smontato una volta finito il servizio.

questo pannello comando era in carico all'USAF e vi confermo che per azionare ci volevano due chiavi, una custodita dentro il qra in carico all'AMI in una busta sigillata e l'altra era custodita al posto di allarme Americano; l'ordigno era di un color fuxia/amaranto scuro....e a forma allungata "tipo" missile con le 4 alette

 

 

2011821163532_F-104G_ZELL_9666.jpg

 

 

 

ORA NON SO se quello in foto sia di un F-104 o che il pannello sia lo stesso su tutti....gli aerei nato...

 

 

2011821155750_lockheed-f104c-starfighter.jpg

 

2011821155852_F104Cockpit.jpg

 

2011821155956_article-2027297-0D796F5100000578-694_634x468.jpg

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

però...guardandolo meglio

 

...è il pannello NORMALE del controllo munizioni di caduta di un f-104 G/S ASA in configurazione C.B.O //pertanto differente dal C.I.O CHE serve per sganciare i carichi in caso di emergenza e senza la scritta bombs//......e non tanto quello della nuke stores anche perchè va montata sulla centraline pods..avendo come configurazione sia che le pylon e le tip per avere maggior autonomia.....

 

il riconoscimento è semplice..c'è scritto tip & pylon e quanti aerei hanno questa configurazione?? :lol:

 

2011821165017_turk1.jpg

 

2011821165043_cockpit.jpg

 

AGGIUNGENDO IL PULSANTE DI SGANCIO DI EMERGENZA rosso "che manca in basso a sinistra".....è uguale.. :okok:

 

2011821165251_pannelloa1.jpg

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...