Vai al contenuto

Mig-29?


phoenix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Scrivo in questo forum perchè ho un grosso dubbio e credo che voi possiate aiutarmi a risolverlo.

 

L'immagine satellitare (...by google earth...) qui in basso ritrare una sezione della base aerea militare di Decimomannu vicino a Cagliari. In diverse zone della base si distinguono F-16, F-104 e AWACS ma questo gruppo di aerei non lo riconosco... si tratta forse di Mig-29 della Luftwaffe?

 

Ecco l'immagine

 

img.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...te pensavi mig 29 tedeski...io pensavo f-4...tedeski....??mi paree ke abbiano...o avavano l'f-4 no??...magari ci sara kualke esercitazione o ke so io..

 

P.S.:le immagini di google earth non sono in ''diretta''.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A decimo vengono e venivano moltissimi aerei tedeschi quindi anche mig29(visti da me)e f4 ma anche altri aerei.

p.s. posso testimoniarlo perchè abito a poca distanza dalla gloriosa decimomannu AB che è collegata sia col pisq di perdasdefogu dove si allenano i piloti alla finta caccia(c'era un reparto di aggressors dell'usaf negli anni '80)e con capo frasca per allenamenti col cannone e con bombe da esercitazione,decimo è collegata anche con capo teulada altro poligono di fuoco...

per chi non lo sapesse a decimo si rischierano gli aerei per la spring flag!!! W Decimo

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti nella Spring flag06 sono arrivati 6 F-15I(o erano di più?)e alcuni F-16I della IAF in seguito a questa notizia all'ingresso principale di decimo sono arrivati a protestare i pacifisti contro israele quando oramai tutto il personale IAF era gia a casa...

O qnd protestavano per le basi militari in Sardegna e urlavano yankes go home uando a decimomannu non c'era nessun americano ma solo italiani e tedeschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti nella Spring flag06 sono arrivati 6 F-15I(o erano di più?)e alcuni F-16I della IAF in seguito a questa notizia all'ingresso principale di decimo sono arrivati a protestare i pacifisti contro israele quando oramai tutto il personale IAF era gia a casa...

O qnd protestavano per le basi militari in Sardegna e urlavano yankes go home uando a decimomannu non c'era nessun americano ma solo italiani e tedeschi...

Erano 5 gli F-15Is Ra'am, precisamente appartenenti al 69th Squadron Hammers (reparto d punta, basato ad Hatzerim). Hanno effettuato più di dieci missioni al giorno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti nella Spring flag06 sono arrivati 6 F-15I(o erano di più?)e alcuni F-16I della IAF in seguito a questa notizia all'ingresso principale di decimo sono arrivati a protestare i pacifisti contro israele quando oramai tutto il personale IAF era gia a casa...

O qnd protestavano per le basi militari in Sardegna e urlavano yankes go home uando a decimomannu non c'era nessun americano ma solo italiani e tedeschi...

Purtroppo il nostro è un paese dove, in politica, contano più le apparenze che la sostanza.

Si parla di "pace" manifestando contro le organizzazioni preposte a mantenerla <_< .

 

Scusate l'O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate il ritardo ma quell'imaggine satellitare scattata circa tre anni fa nel mese di agosto vedeva rischirati i seguenti aeroplani F4ICE della luftwaffe, A4 della Bae Systems, F16I E C130 della IAF, F16 e AMX dell'AMI e un E3 Awacs della NATO.

Non ci sono F104 (già rititirati) e Mig29 (già venduti alla Polonia) e non è l'esercitazione Spring Flag ma un normale rischieramento di aeroplani per una campagna addestrativa.

Era la prima volta che gli F16 dell'AMI si confrontavano in missioni complesse con forze aeree straniere.

Modificato da mimmozeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, do il mio contributo.

 

La foto su Google Earth risale a tre anni fa, quando a fine Agosto-inizi Settembre del 2004, un contingente di F-16 Israeliani fu rischierato sulla base di Decimomannu.

Nello stesso periodo, ci fu un rischieramento di F-16 italiani e di F-4ICE tedeschi.

Un velivolo AWACS E-3 NATO era rischierato per fornire il supporto radar/guida caccia integrato con il poligono ACMI sulla D40 dove si "giocavano" le missioni combinate F-16 IAF contro F-16 ITA e F4 GAF.

 

Ci sono 3 siti importanti dedicati alla base di Decimomannu, dai quali potete leggere tantissime informazioni circa le attività della base, vedere foto e anche guide per poter fare dello spotting:

 

il mio:

http://www.awtideci.com

 

quello di RedBaron:

http://www.awti-decimo.com

 

e il nuovo (in ordine di comparizione sul web) di mimmozeta

http://www.decimomannuairbase.com/

 

 

poi altre foto sono reperibili nelle sezioni Gallery e Guest's Gallery di Aviopress.com

http://www.aviopress.com

 

 

 

 

 

Riguardo la Spring Flag 2007 che si terrà a Decimomannu, ecco la lista ufficiale dei partecipanti e dei mezzi:

 

Alla SF07 parteciperanno le seguenti unità e assetti:

A) COMPONENTI A.M.

9^ Brigata Aerea Pratica di Mare B707 , HH3F

46^ Brigata Aerea Pisa C130-J

4^ Stormo Grosseto EF2000 “Typhoons”

5^ Stormo Cervia F16 ADF

37^ Stormo Trapani F16 ADF

6^ Stormo Ghedi PA 200 IDS

51^ Stormo Istrana AMX

36^ Stormo Gioia del Colle PA 200 IDS

50^ Stormo Piacenza PA200 ECR

16^ Stormo Martina Franca Force Protection

Reparto Incursori dell’A.M.

 

B) COMPONENTI ALTRE FF.AA.

Marina Militare AV-8B

M.M. Reggimento San Marco

Eserciti Italiano 4^ Reggimento Alpini

Rengers

E.I. 185^Reggimento

Folgore

 

C) COMPONETI ALTE NAZIONI:

 

France Air Force E3F

German air Force F4F “Phantoms”

Hungarian Air Force JAS39A “Gripen”

Turkish Air Force F16C/D

United States Air Force KC135

UK DA20ECM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...