Vai al contenuto

Blindati UN.


foxone93

Messaggi raccomandati

Oggi ero in treno diretto nel Cilento e subito dopo la stazione di Salerno ho notato una caserma al cui interno erano custoditi dei blindati con il simbolo delle Nazioni Unite sulle fiancate. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Non ho trovato niente inerente all'argomento nel forum. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

201181414384_Centauro.jpg

 

 

QUELLO CHE HAI VISTO DALLA FERROVIA CHE PASSA RASENTE ALLA CASERMA...PRECISAMENTE AI PARCHEGGI E OFFICINA...è IL REGGIMENTO DI CAVALLERIA "GUIDE 19°".... i mezzi che hai visto sono di comando UN pertanto essendo neutrali sono verniciati in bianco..

<<in quella caserma ne ho fatto parte dal 2001 al 2002 presso il 1° Sqd e al Savoia cavalleria dal 1999 al 2001 presso il 3° Sqd>>

 

ora al riguardo posso dire che ho incontrato quì a Roma degli amici che hanno svolto dal 5 maggio al 5 agosto l'operazione città SICURE svolgendo mansioni di piantonamento difronte alle ambasciate.....e mi stavano dicendo che a settembre c'era una possibile chiamata come contingente di supporto in Libia...adesso NON so se quei mezzi che hai visto sono di ritorno da una precedente missione o sono stati già approntati per questa possibile missione......

 

201181415158_19.gif20118141526_cavli_19_fremost.jpg

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di vernici bianche per le missioni ONU...

 

una volta che la missione è finita ed i mezzi devono ritornare alla mimetica originale, come si procede?

la vernice bianca è solvibile con determinati prodotti, si deve procedere alla sabbiatura di tutto il mezzo o si vernicia semplicemente sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

si procede alla pulitura...con il solvente e....tanto olio di gomito!!! :rotfl:

 

in genere i mezzi per un bel periodo...rimangono in missione , e se li passano contingente in contingente....per anni;perciò non vengono volta in volta verniciate e sverniciati....altrimenti si consumano :asd::rotfl::lol:

alla fine di TUTTO si ri procede al ripristino originale CHE quasi sempre coincide con la verifica IRAN del mezzo....

 

201181420325_centauro-libano02.jpg20118142052_centauro-01.jpg

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

se pensiamo che fino all anno scorso c'erano ancora al cuni tornado in livrea desert storm....

 

credo che vortex si riferisse ad una speciale vernice bianca che si può rimuovere semplicemente lavando a fondo il mezzo , ne ho sentito parlare per i G-222 della 46° ai tempi in cui uno dei nostri fu abbattuto

 

per i mezzi a terra credo serva qualcosa di più resistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...