Vai al contenuto

I Militari strigliano La Russa


VittorioVeneto

Messaggi raccomandati

ROMA

 

In una lettera il generale Giuseppe Lenzi, dell'Associazione nazionale ufficiali aeronautica militare, critica l'abbigliamento usato dal ministro Ignazio La Russa in cerimonie militari, quale l'avvicendamento tra brigate Julia e Folgore in Afghanistan, il 4 aprile.

«La sua camicia azzurrina slacciata», si legge, « e il suo maglioncino a V (oltre ai pantaloni troppo ricadenti sui talloni), certamente appropriati per presenziare ad una cerimonia di scambio di gagliardetti fra bocciofile, non hanno conferito all'evento», la giusta importanza.

«Lo sventolio del nostro amato tricolore», scrive il generale Lenzi, «costituisce profondo motivo per indurre gli animi di 'noi' militari a patire ogni contingente asprezza e tener alto il senso del dovere e dell'onore. Ed è per onorare quel vessillo che il caporal maggiore capo Gaetano Tuccillo ha donato la sua vita all'Italia. Ed è per onorare quel vessillo (che, purtroppo, elevati ed inqualificabili esponenti di fede politica contigua alla sua userebbero per nettarsi) che la prego di voler conferire, alle cerimonie militari cui parteciperà, quell'austerità, anche formale, che, nelle polveri afghane, ella ha involontariamente offuscato».

 

http://www.libero-news.it/news/798117/La-Russa-casual-a-rapporto-Look-buono-per-la-bocciofila.html

 

http://www.ilgiornal..._modo_adeguato/

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbero altro da dirgli ... tirando fuori gli attributi , ps il presidente usa in visita alle truppe non porta mai giacca e cravatta , lo farebbe sembrare un estraneo pur essendo comandante in capo ,sarebbe criticato per questo

 

ma noi ci preoccupiamo dei bottoni allacciati sulla camicia dei soldati il 1 giugno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma noi ci preoccupiamo dei bottoni allacciati sulla camicia dei soldati il 1 giugno ....

Mi fa tornare alla mente l'indimenticabile colonnello Buttiglione di "Alto Gradimento" ....

 

"Sono il colonnello Buttiglione!

Senti caro .... questo pomeriggio alle quindici e quindici eravamo con Banza, Carnevali, Scarduffo e Bottino. Dopo un attimo, ci hanno raggiunto Bogliaccino, Briosco e Marchiondi.

Ebbene, in attesa del rapporto, durante sei interminabili ore, io venivo sbirciando alcuni dei presenti e non potevo fare a meno di notare, non senza una certa stupefazione, la vezzosa camiciuola azzurrina ed il maglioncino a V fuori ordinanza" del sottotenente La Russa ...."

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la critica appare un tantino eccessiva , mi ricordo che pochi mesi fa il ministro fu accusato dell'opposto , cioè di mettere la divisa militare e sembrare un pò troppo "marziale" ...

 

Può essere che i militari non amino particolarmente l'attuale ministro e non perdino tempo per fargli fare la figura del merlo ...

 

La Russa intanto replica:

 

http://www.newnotizie.it/2011/08/05/la-russa-replica-al-generale-lenzi-ridicolo-andare-in-cravatta-in-afghanistan/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...