Vai al contenuto

Il Mio primo scempio


Talon3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voglio presentarvi (anche con un po di vergogna) il mio primo modello che sto cercando di finire e renderlo almeno guardabile!!!!!!!

dsc1550d.jpg

dsc1548m.jpg

 

penso che 2 foto bastino pure!!!!!!!!!

 

 

Ora chiedo a tutti voi un secondo modello per esercitazione da consigliarmi su quelli che mi ritrovo a casa.

Eccoli

dsc1561x.jpg

dsc1565u.jpg

dsc1562o.jpg

dsc1560.jpg

dsc1556.jpg

dsc1566t.jpg

 

Ciao e Grazie a tutti

Modificato da Talon3
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che hai risolto per le immagini :)

 

un consiglio cerca sulla tua fotocamera la funzione macro quando devi fotografare gli oggetti così da vicino

 

ti ringrazio lo farò senz'altro e grazie per l'aiuto per posta le foto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è inevitabile che i primi modelli siano degli "scempi", ma questo non deve demoralizzare, si impara presto ;)

sicuramente, per il futuro, ti consiglio di prestare molta attenzione al montaggio ed alle stuccature: lo scudo del cannone è troppo storto e la linea di giunzione delle ruote è troppo evidente.

anche la verniciatura va migliorata: ci sono delle zone non verniciate.

 

per il tuo prossimo modello, ti consiglio di provare o una delle scatole Airfix (l'Airfix è piuttosto scadente come marca, ma per impratichirsi è perfetta) o i modelli di camion a 3 assi, essendo molto semplici.

ti sconsiglio, invece, i mezzi in scala 1/35 perchè essendo molto grossi, richiedono un livello di dettaglio discreto e sono, immagino, scatole non proprio da 3euro l'una, nonchè il camion porta-radar russo, che dovrebbe avere molte minutaglie, e gli accessori per i diorami... inutili per fare pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai fatto un rastrellamento delle offerte dei negozi ? :ph34r:

a parte i mezzi 1/35, tra gli 1/72 che vedo ti sconsiglio di fare lo scout (ce l'ho anch'io e dopo un pò di prve a secco ho trovato molte magagne nel montaggio) , magari prova il super etendard ( ho anche quello, utilizzato come donatore di decals e di qualche pezzo per l'altro etendard che stavo facendo), ha degli incastri per le ali a prova di errore per quanto riguarda l'allineamento.... sono in un pezzo unico.

Oppure buttati su uno dei camion in 1/72.

 

Ps potresti fare delle foto delle stampate del linx? l'ho trovato a tre evuri ma non vorrei avere lo stesso una sorpresa troppo grande :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai fatto un rastrellamento delle offerte dei negozi ? :ph34r:

a parte i mezzi 1/35, tra gli 1/72 che vedo ti sconsiglio di fare lo scout (ce l'ho anch'io e dopo un pò di prve a secco ho trovato molte magagne nel montaggio) , magari prova il super etendard ( ho anche quello, utilizzato come donatore di decals e di qualche pezzo per l'altro etendard che stavo facendo), ha degli incastri per le ali a prova di errore per quanto riguarda l'allineamento.... sono in un pezzo unico.

Oppure buttati su uno dei camion in 1/72.

 

Ps potresti fare delle foto delle stampate del linx? l'ho trovato a tre evuri ma non vorrei avere lo stesso una sorpresa troppo grande :lol:

 

Ciao grazie 1000 per i preziosi consigli.

Ti posto le foto del Lynx

 

dsc1591v.jpg

dsc1581zq.jpg

dsc1580e.jpg

dsc1579x.jpg

 

Anche io l'ho pagato 3€ e secondo me è più che accettabile visto che io lo tengo come modello da esercitazione!

Ciao Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

e si 3 evuri li vale :okok: gli stampi sembrano molto più recenti dello scout , qrazie per le foto. Posta il work in progress quando avrai deciso il soggetto

 

Ciao

senz'altro intanto ti inizo a postare il regalo di mia moglie per l'anniversario di matrimonio!

 

dsc1593w.jpg

 

dimmi se ti piacciono............. ovviamente questi sono per quando avrò affinato un po la tecnica!!!!!

 

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non male come regalo :rolleyes: il veltro ce l'ho, necessita di un pò di lavoro ma senz'altro del kit che ho montato parecchi anni fà della delta 2.

La scatola dell'hercules sembra abbastanza contenuta :blink: la bestia nera tra questi suppongo sia il wellington ,non credo sia uno stampo nuovo.. a breve inizierò su un'altro forum un group build dell'airfix e parteciperò con lo scout ... ci sarà da ridere visto la quaità media airfix :asd: lo posterò anche qui.

Ho ordinato di recente altri kit ma ho evitato gli airfix questa volta , in compenso ho preso un potez 693 a 6 evuri della smer (che il signore mi illumini durante la costruzione) apena arrivano posto qualcosa.

ps le stampate dello skytrain sarebbero interessanti da vedere, è un kit che mi ha sempre attratto ma che ancora non ho comprato , ho paura che abbia dettagli in positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...