Vai al contenuto

Primo Modellino di Aereo


Talon3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi GURU del settore, visto che è poco che mi dedico a questo hobby.

Ma per i Rospi che voglio fare il primo modellino di Aereo quale è più indicato??????? Fino ad Ora ho Fatto solo Mezzi.......

Help Please!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi GURU del settore, visto che è poco che mi dedico a questo hobby.

Ma per i Rospi che voglio fare il primo modellino di Aereo quale è più indicato??????? Fino ad Ora ho Fatto solo Mezzi.......

Help Please!!!!!!!

 

Ciao,

non è molto facile risponderti perchè credo non esista una risposta precisa.

Però, a mio giudizio, dovresti scegliere:

- un soggetto che ti appassiona e che sia ben documentato

- ma che non sia troppo complicato (ad esempio non un biplano od una aereo con alii a geometria variabile)

- di buona marca, per avere accoppiamenti precisi ed un minimo di difetti

Come scala ti suggerirei l'1:48

Spero di esserti stato d'aiuto

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non è molto facile risponderti perchè credo non esista una risposta precisa.

Però, a mio giudizio, dovresti scegliere:

- un soggetto che ti appassiona e che sia ben documentato

- ma che non sia troppo complicato (ad esempio non un biplano od una aereo con alii a geometria variabile)

- di buona marca, per avere accoppiamenti precisi ed un minimo di difetti

Come scala ti suggerirei l'1:48

Spero di esserti stato d'aiuto

Alberto

 

Grazie per il consiglio alberto sai avevo pensato ad un B58 Hustel scala 1:48 Italeri da un negoziante che sta chiudendo, sai e abbastanza grande ed è molto regolare come forma, però ripeto volevo un cosiglio da chi ha più espoerienza di me!!!!!!

Ancora grazie per il consiglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Impressionante e veramente affascinante come aereo! Anche se io prediligo gli aerei 2GM, mi sembra proprio una bella scelta.

L'unico problema che vedo è la finitura quasi completamente metallica: certamente non la più semplice da realizzare in assoluto e, credo, impossibile da ottenere a pennello: ci vuole un aerografo.

Io oggi come oggi utilizzerei i colori Alclad II; a questo link toverai un articolo che ne spiega i segreti

QUI

Ma forse qualche altro modellista potrà darti indicazioni su come usare vernici meno realistiche ma anche meno complicate da usare.

 

Comunque, se ti ci vuoi cimentare, io ho usato gli Alclad abbastanza recentemente per questo Sabre

 

DSCN0654-vi.jpgDSCN0655-vi.jpg

DSCN0662-vi.jpgDSCN0665-vi.jpg

 

e qualche consiglio posso tentare di dartelo.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

sai qual'è la cosa più brutta? E' che io guardo il tuo sabre e dico............. io non ci riuscirò mai!!!!! e la cosa mi sconforta un po tanto............immagino tu abbia usato l'aerografo.

Avrei ancora alcune domande ma non so se ti scoccia rispondermi o meno.

intanto grazie per il prezioso consiglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai qual'è la cosa più brutta? E' che io guardo il tuo sabre e dico............. io non ci riuscirò mai!!!!! e la cosa mi sconforta un po tanto............immagino tu abbia usato l'aerografo.

Avrei ancora alcune domande ma non so se ti scoccia rispondermi o meno.

intanto grazie per il prezioso consiglio!!!

 

Confermo l'uso dell'aerografo, secondo me non ci sono alternative, sopratutto con ile livree "all metal".

Per gli Alclad II ti suggerisco di visitare il loro sito

QUI

Fai pure le domande che vuoi, se ho la risposta te la do' volentieri ed é anche possibile che anche qualcun altro dica la sua.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'uso dell'aerografo, secondo me non ci sono alternative, sopratutto con ile livree "all metal".

Per gli Alclad II ti suggerisco di visitare il loro sito

QUI

Fai pure le domande che vuoi, se ho la risposta te la do' volentieri ed é anche possibile che anche qualcun altro dica la sua.

Ciao

Alberto

 

ok innanzi tutto grazie 1000 alberto.

allora innanzi tutto stavo pensando di comprare un aerografo, ho fatto un post cn due foto del tipo di aerografo che vorrei comprare.

i lavaggi come si eseguono?

su un modello una volta dipito ci si puo passare una mano di trasparente?

e i pigmenti come si usano?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...