Vai al contenuto

tornado IDS


trachio001

Messaggi raccomandati

Il cockpit è davvero ben fatto, ma volevo chiederti una cosa:

 

COME FAI A REALIZZARE DEI MODELLINI COSI' BEN FATTI IN COSI' POCO TEMPO?!? :rotfl: :rotfl:

 

Scherzi a parte, questo Tornado promette bene. :) Hai qualche idea per la mimetica?

Modificato da nick_firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cockpit è della scatola .. gli unici interventi che ho fatto sono stati quelli per mettere un po apposto i seggiolini , ricostruire le antennine sul muso (quelle del kit erano troppo spesse...) e le modifiche per la versione ids ovvero la costruzione delle antennine a cono (punta di stuzzicadenti modellata e la luce sulla deriva :D

Oggi ho iniziato la colorazione ho steso una mano di bianco con una bombola e ho colorato gli interni degli aerofreni e i pozzetti dei carrelli (ancora ho da fare qualche ritocco) domani inizio con la mimetica... farò un esemplare con mimetica NATO del 50esimo stormo con codici a bassa visibilità

a voi le foto

 

dscn4569u.jpg

dscn4575.jpg

dscn4574v.jpg

dscn4573.jpg

dscn4571.jpg

dscn4570u.jpg

 

Ciao a presto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento ultimo minuto ho messo apposto un po i pozzetti e aerofreni erano troppo grigi , e devono essere bianchi...

 

dscn4580z.jpg

dscn4583w.jpg

dscn4582jw.jpg

dscn4581k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Trachio! Con l'assemblaggio hai fatto un ottimo lavoro, ma per quanto riguarda la colorazione si capisce chiaramente dalle foto che la mano di bianco non è per niente uniforme -_- : c'è una specie di "effetto schizzo" su tutte le superfici, che forse deriva dal fatto che hai spruzzato il colore da una distanza eccessiva, o che non hai premuto con "decisione" il bottoncino della bomboletta. Ti consiglio di fare una bella passata con carta abrasiva da 1200 oppure da 800, così da unifromare le superfici, e ripassare il colore mantenendo una distanza di circa 20-25 cm, con passate decise e veloci, così da non far accumulare il colore ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! per il bianco l'ho steso un po così tanto per avere una base su cui colorare ovvio che poi ho ho passato la carta vetro :asd:

Ho iniziato la colorazione ancora non è finita devo colorare gli scarichi e altre cosette e devo invecchiare un po di più ...

a voi le foto (tutto colorato a pennello)

 

 

dscn4589c.jpg

dscn4587z.jpg

dscn4586r.jpg

dscn4585q.jpg

dscn4592u.jpg

 

 

Ed ecco l'esemplare che farò...

1123134.jpg

Immagine inserita a solo scopo di discussione (www.airliner.net)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato i lavaggi e l'ivecchiamento fin ora ho fatto la deriva e le ali... :D

 

dscn4605.jpg

dscn4611f.jpg

dscn4610n.jpg

dscn4607.jpg

dscn4606d.jpg

 

le foto non rendono le ho fatte velocemente :pianto: domani vedo di farle bene con la luce e con qualche progresso...

A presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao complimenti, una domanda mi spieghi come fai a fare le mimetiche a chiazze sai sono un ROSPO della situazione e vorrei imparare!!!!!!

 

Ciao!! intanto grazie per i complimenti ... cosa intendi con chiazze!?!? usi aerografo o pennello?? fammi sapere che vedo se posso darti una mano perchè io non uso l'aerografo :D

 

Ecco le foto del modello quasi finito... fanno schifo lo so domani ne farò delle migliori... finito questo mi dovrò purtroppo dedicare ai compiti però spero di farne un altro prima della fine delle vacanze! :rotfl:

 

dscn4632l.jpg

dscn4637.jpg

dscn4638i.jpg

dscn4639b.jpg

dscn4641j.jpg

dscn4642w.jpg

 

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta seguire il motivo della mimetica col pennello. ovviamente, all'inizio, non verrà benissimo, ma si fa pratica per imparare ;)

si può anche mascherare la zona ricoperta dagli altri colori con del nastro adesivo o con del patafix... ma è una lungaggine che premia soprattutto quando si vernica ad aereografo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mimetica .... si parte dal colore più chiaro (in questo caso grigio) poi si delineano le fascie dell'altro colore (verde) con una matita oppure ,come ho fatto io, con il colore e un pennellino e poi si riempe con lo stesso colore:)

il modello è quasi finito!!! :okok:

 

 

dscn4657.jpg

dscn4654d.jpg

dscn4653x.jpg

dscn4651k.jpg

dscn4650g.jpg

dscn4648p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito!!!! i seggiolini sono quelli del kit dettagliati...

 

dscn4722b.jpg

dscn4740.jpg

dscn4744p.jpg

dscn4746.jpg

dscn4749o.jpg

dscn4750e.jpg

dscn4771w.jpg

dscn4772l.jpg

dscn4784k.jpg

 

dscn4798e.jpg

dscn4811n.jpg

dscn4814j.jpg

dscn4815e.jpg

dscn4817v.jpg

 

Spero vi piacia!!

Modificato da trachio001
Link al commento
Condividi su altri siti

stupendo!

ma è disarmato per scelta o perchè il kit non prevedeva armi italiane?

 

Per la scelta dell'esemplare che ho scelto l'ho voluto riprodurre come nella foto solo con due serbatoi... il kit contiene 2 sprue di armi e serbatoi :drool: ... l'unica cosa che cè solo un boz :furioso: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...