Vai al contenuto

Mozzo FW 190


bf110

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avendo sottomano un Focke Wulf 190, sono arrivato al problema del mozzo: come si può dipingere la spirale raffigurata su di esso?? Vorrei evitare le decals ^_^

Qua una foto che illustra il mio dilemma asd.gif:

2njda9x.jpg

 

 

PS Scusate la grandezza della foto, ma non sono riuscito a rimpicciolirlablink.gifblink.gif

Grazie in anticipo, Vs bf110

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

avendo sottomano un Focke Wulf 190, sono arrivato al problema del mozzo: come si può dipingere la spirale raffigurata su di esso?? Vorrei evitare le decals ^_^

Qua una foto che illustra il mio dilemma asd.gif:

2njda9x.jpg

 

 

PS Scusate la grandezza della foto, ma non sono riuscito a rimpicciolirlablink.gifblink.gif

Grazie in anticipo, Vs bf110

 

Cioa,

forse ci sono altri metodi, però ti posso dire come ho fatto io per il mio 109 in 1:32

 

DSCN1255-vi.jpg

DSCN1226-vi.jpg

 

Le decals in dotazione comprendevano la spirale. Ne ho fatto la scansione che ho stampato su di un foglio di carta adesiva.

Poi con, un cutter affilato e molta pazienza, ho ritagliato la spirale che ho usato come maschera sull'ogiva verniciata di bianco, per dare l'RLM 70 con l'aerografo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

per la spirale::......io sull'f-104 per fare la spirale rossa del tubo di pitot; l' ho fatta con una bomboletta spray (tamya) tramite una mascheratura composta da una strisciolina ricavata da un pezzo di un classico nastro isolante nero..:... tagliandola con il taglierino e applicandola a spirale sul "pitot"..penso che per un'ogiva il discorso sia più semplice data la sua grandezza però senza le pale dell'elica :okok:

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...