Vai al contenuto

pistole co2 info


italico

Messaggi raccomandati

ciao a tuti , volevo chiedervi info a riguardo di pistole a co2..oggi un mio amico me ne a fatta edere una che a comprato in spagnia è in calibro 4.5 e quindi vi chiedo

-che calibr ci sono disponibili

-a quanti joule sparano

-se bisogna essere maggiorenni

-difetti e pregi

-prezzo all incirca

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

4.5mm è il calibro standard, di gran lunga il piu diffuso. poi ci sono 4 5 5.5 e 6.35mm.

 

Fino 7.5j per la categoria che penso ti interessi. fino a 7.5j le armi ad aria compressa sono di libera vendita purche si sia maggiorenni e considerate strumenti atti ad'offendere.

Oltre i 7.5 joule(e ce ne sono di molto piu potenti) un'arma ad'aria compressa è considerata un'arma comune da sparo, con tutto cio che ne consegue a livello di burocrazia e permessi.

In spagna se non ricordo male o se la legge nel frattempo non è cambiata il limite per le armi liberalizzate è un po superiore ai 7.5j ,Quindi se compri una carabina ad'aria compressa li e questa è al di sotto del limite spagnolo ma superiore a quello italiano vai incontro a seri problemi se la porti in italia.

 

Personalmente, Pregi: puoi fare tiro a bersaglio evitando gran parte delle seccature e spese di sparare con un'arma vera. Difetti: non è un'arma vera e non ti dara le relative soddifazioni.

Per i prezzi, basta che cerchi online per farti un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda italico io ho la copia delle beretta a co2, pregi basta che esco dalla porta di casa per sparare, identica alla vera, pagata sui 220 euro 6 anni fa, difetti non ne ho riscontrati, bisogna solo pulirla come un arma vera, mettere una bomboletta con del olio ogni tanto e mettere le bombolette al sole se vuoi che aumenti la gittata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille ...però io ho 16 anni e il mio amico ne ha 18 quindi dovrò aspettare un po,comunque mi sembrano abbastanza robuste e mi sembra difficile spaccahrle almeno che non cada da una certa altezza o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...