Vai al contenuto

Computer ideale alla simulazione


Andrea STPP

Messaggi raccomandati

pezzi ordinati a prezzo interessante :

 

INTEL CPU CORE I5-2500K 3.30 GHZ SOCK. 1155 6MB CACHE BOX 184.54

 

Cooler master Alimentazione PC Silent Pro M700 700W 94.94 94.94

 

SEAGATE HDD BARRACUDA 3.5 500GB 7200RPM 16MB SATA 6GB/S 101.08

 

GeForce GTX 560 Ti TOP DirectCUII - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.0 (ENGTX560 Ti DCII TOP2DI1GD5) 201.56

 

SONY LETTORE DVD DDU1681S SATA 18X 48X BULK BLACK 26.86

 

LOGITECH WIRELESS DESKTOP MK320 NERA USB KIT MOUSE E TASTIERA 33.07

 

P8P67 (rev. 3.1) - Socket 1155 - Chipset P67 - ATX 114.1

 

Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CMZ8GX3M2A1600C9) 52.18

 

Totale Prodotti (IVA INCLUSA) 808.33

SPESE SPEDIZIONE 23.68

ASSICURAZIONE SPEDIZIONE NO

Totale 832.01

 

Ormai è fatta non si torna più indietro.. si spera solo che arivino i pezzi..interi poi.. si la serie gtx 600 sarebbe da prendere in considerazione(ma mi sarebbe toccato aspettare ancora e poi una scheda si può sempre sostituire in futuro cambiando anche l'alimentatore).. ma adesso ci stra-sto nel budget e ciò che è ancora più interessante è che ci sta pure il TRACK IR V5, che con comandi hotas è fondamentale se non vuoi sacrificare il tasto del trim sulla cloche che poi non sarebbe preciso come il V5 messo a punto..non voglio dare anticipazioni...ma (a quanto pare) mio padre non ha prelevato i soldi dalla mia banca per pagare.. quindi.. non ne vorrei approfittare.. ma forse te ne intendi di più tu è meglio che rimango con l'idea del saitek X52-pro (che è una buna cloche per la simulazione ULM siccome ha molla che forza poco e costa 127€) o potrei passare alla Enzo Ferrari, ovvero l'Hotas Warthog che sul sito dove ho acquistato la roba costa la bellezza di 275€? Adesso ho visto che è pure uscita la pedaliera replica di quella in uso su F-16 e F-35 (perlomeno dicono così..) che sembra più seria dei classici pedali "saitek" o dei "CH rudder pedals".. potresti darmi un consiglio? an si dimenticavo che il SO è windows 7 N.O. :D

Ottimo pc...complimenti!!

Modificato da Falcon82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo pc...complimenti!!

Grazie!!! per ora sto solo usando falcon 4.0 con un logiteck attack tre.. ma è tutta un'altra cosa rispetto al precedente computer.. Ricordo che se qualcuno ne sa qualcosa (il che saperne più di me riguardo al tema non è difficile ) è libero di mettere la sua personale configurazione computer per una buona simulazione.. più ce ne sono meglio è!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

CPU Intel Ivy Bridge: disponibili anche primi prezzi

 

Con varie notizie, pubblicate nei giorni scorsi, abbiamo riportato informazioni sulla prossima generazione di processori Intel della famiglia Ivy Bridge, costruiti con tecnologia produttiva a 22 nanometri. Queste soluzioni verranno abbinate a schede madri socket 1155 LGA, utilizzando alcuni dei chipset della serie 6 già in commercio oltre alle proposte della serie 7 di prossima introduzione sul mercato.

 

Grazie al sito CPU-World sono emersi anche i primi prezzi di riferimento di questi processori, così come dovrebbero venir praticati a partire dal debutto atteso per il secondo trimestre 2012. Nella tabella seguente sono riassunti modelli, caratteristiche tecniche e ovviamente listini:

Modello Cores Threads Frequenza Frequenza Turbo Cache L3 TDP Prezzo

Core i5-3450 4 4 3.1 GHz 3.5 GHz 6 MB 77 Watt $184

Core i5-3450S 4 4 2.8 GHz 3.5 GHz 6 MB 65 Watt $184

Core i5-3470T 2 4 2.9 GHz 3.6 GHz 3 MB 35 Watt $184

Core i5-3550 4 4 3.3 GHz 3.7 GHz 6 MB 77 Watt $205

Core i5-3550S 4 4 3 GHz 3.7 GHz 6 MB 65 Watt $205

Core i5-3570K 4 4 3.4 GHz 3.8 GHz 6 MB 77 Watt $225

Core i5-3570T 4 4 2.3 GHz 3.3 GHz 6 MB 45 Watt $205

Core i7-3770 4 8 3.5 GHz 3.9 GHz 8 MB 77 Watt $294

Core i7-3770K 4 8 3.5 GHz 3.9 GHz 8 MB 77 Watt $332

Core i7-3770S 4 8 3.1 GHz 3.9 GHz 8 MB 65 Watt $294

Core i7-3770T 4 8 2.5 GHz 3.7 GHz 8 MB 45 Watt $294

 

I listini vanno da un minimo di 184 dollari, per le versioni Core i5 con architettura quad core (fatta eccezione per il modello Core i5-3470T con architettura dual core e tecnologia HyperThreading), sino ai 332 dollari del modello top di gamma, la CPU Core i7-3770K dotata di moltiplicatore di frequenza sbloccato verso l'alto così da facilitare l'overclock.

 

Evidenziamo nuovamente come i valori di TDP dichiarati per queste CPU, complice l'affinamento dell'architettura e i vantaggi del processo produttivo a 22 nanometri, siano inferiori a quelli delle proposte Sandy Bridge attualmente in commercio. Per le versioni standard il TDP è pari a 77 Watt, valore che diminuisce a 65 Watt per le CPU della famiglia S sino ai 45 Watt e 35 Watt, a seconda dei modelli, per le proposte caratterizzate da suffisso S.

 

 

L'articolo è stato tratto da hardware upgrade.. e da altri siti si pensa come possibile data di debutto l'8 aprile 2012 :)

Quindi per le configurazioni nuove bisognerà ancora aspettare.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

CPU Intel Ivy Bridge: disponibili anche primi prezzi

 

Con varie notizie, pubblicate nei giorni scorsi, abbiamo riportato informazioni sulla prossima generazione di processori Intel della famiglia Ivy Bridge, costruiti con tecnologia produttiva a 22 nanometri. Queste soluzioni verranno abbinate a schede madri socket 1155 LGA, utilizzando alcuni dei chipset della serie 6 già in commercio oltre alle proposte della serie 7 di prossima introduzione sul mercato.

 

Grazie al sito CPU-World sono emersi anche i primi prezzi di riferimento di questi processori, così come dovrebbero venir praticati a partire dal debutto atteso per il secondo trimestre 2012. Nella tabella seguente sono riassunti modelli, caratteristiche tecniche e ovviamente listini:

Modello Cores Threads Frequenza Frequenza Turbo Cache L3 TDP Prezzo

Core i5-3450 4 4 3.1 GHz 3.5 GHz 6 MB 77 Watt $184

Core i5-3450S 4 4 2.8 GHz 3.5 GHz 6 MB 65 Watt $184

Core i5-3470T 2 4 2.9 GHz 3.6 GHz 3 MB 35 Watt $184

Core i5-3550 4 4 3.3 GHz 3.7 GHz 6 MB 77 Watt $205

Core i5-3550S 4 4 3 GHz 3.7 GHz 6 MB 65 Watt $205

Core i5-3570K 4 4 3.4 GHz 3.8 GHz 6 MB 77 Watt $225

Core i5-3570T 4 4 2.3 GHz 3.3 GHz 6 MB 45 Watt $205

Core i7-3770 4 8 3.5 GHz 3.9 GHz 8 MB 77 Watt $294

Core i7-3770K 4 8 3.5 GHz 3.9 GHz 8 MB 77 Watt $332

Core i7-3770S 4 8 3.1 GHz 3.9 GHz 8 MB 65 Watt $294

Core i7-3770T 4 8 2.5 GHz 3.7 GHz 8 MB 45 Watt $294

 

I listini vanno da un minimo di 184 dollari, per le versioni Core i5 con architettura quad core (fatta eccezione per il modello Core i5-3470T con architettura dual core e tecnologia HyperThreading), sino ai 332 dollari del modello top di gamma, la CPU Core i7-3770K dotata di moltiplicatore di frequenza sbloccato verso l'alto così da facilitare l'overclock.

 

Evidenziamo nuovamente come i valori di TDP dichiarati per queste CPU, complice l'affinamento dell'architettura e i vantaggi del processo produttivo a 22 nanometri, siano inferiori a quelli delle proposte Sandy Bridge attualmente in commercio. Per le versioni standard il TDP è pari a 77 Watt, valore che diminuisce a 65 Watt per le CPU della famiglia S sino ai 45 Watt e 35 Watt, a seconda dei modelli, per le proposte caratterizzate da suffisso S.

 

 

L'articolo è stato tratto da hardware upgrade.. e da altri siti si pensa come possibile data di debutto l'8 aprile 2012 :)

Quindi per le configurazioni nuove bisognerà ancora aspettare.. :(

Grazie per il contributo sempre buon accetto Andrea e segnalo che è uscita la serie 7000 di vga Amd e ormai è prossima l'uscita della serie 600 di Nvidia..

Segnalo il blog nella mia firma per chi si interessa l'assemblaggio di pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il contributo sempre buon accetto Andrea e segnalo che è uscita la serie 7000 di vga Amd e ormai è prossima l'uscita della serie 600 di Nvidia..

Segnalo il blog nella mia firma per chi si interessa l'assemblaggio di pc

:pianto: la mia gtx 560 ti etc etc .. è gia vecchia..ma questa nonna tira!! chissà i primi fortunati che si godranno le nuove VGA ..

Link al commento
Condividi su altri siti

:pianto: la mia gtx 560 ti etc etc .. è gia vecchia..ma questa nonna tira!! chissà i primi fortunati che si godranno le nuove VGA ..

Dai non è una nonna l'importante che giochi bene nei giochi...

Troverai una gtx560ti usata un giorno e farai un bel sli e vedrai che durerai a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non è una nonna l'importante che giochi bene nei giochi...

Troverai una gtx560ti usata un giorno e farai un bel sli e vedrai che durerai a lungo...

si ci avevo già pensato ma temo che oltre a cambiare case alimentatore dovrò pure cambiare il case.. non credo che ci stia dentro un'altro mattone come quello.. comunque costerà sicuramente di meno quando farò questa mossa (si spera) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci avevo già pensato ma temo che oltre a cambiare case alimentatore dovrò pure cambiare il case.. non credo che ci stia dentro un'altro mattone come quello.. comunque costerà sicuramente di meno quando farò questa mossa (si spera) :asd:

e si il case mi pareva inadatto per uno sli adesso non ricordo il modello

l'alimentatore non so quanto consuma uno sli di gtx 560ti ma basta che ti leggi la guida di tom's che ho postato nel mio blog in firma così vedi il case che acquisterò e il dissipatore per cpu che penso di acquistare

Sto aspettando gli Ivy bridge così quando escono avrò la scheda madre e la cpu di nuova generazione almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

e si il case mi pareva inadatto per uno sli adesso non ricordo il modello

l'alimentatore non so quanto consuma uno sli di gtx 560ti ma basta che ti leggi la guida di tom's che ho postato nel mio blog in firma così vedi il case che acquisterò e il dissipatore per cpu che penso di acquistare

Sto aspettando gli Ivy bridge così quando escono avrò la scheda madre e la cpu di nuova generazione almeno

Complimenti per il blog penso che ci darò più spesso un'occhiata dal momento che devo imparare molto anchiò e su tom's hardware non sto a gurdare tutto :okok: e complimenti anche per l'ottima scelta del dissipatore oltre che il case.. penso che se tu inserissi tutte le ventole sul case, il computer acquisirebbe capacità VTOL.. :asd:

 

Comunque ho già pensato ad alcuni futuri pezzi per il raffreddamento del mio futuro PC:

Dissipatore:

ricambi_immagine_id276.jpg

 

800px-Logo_Scania.png

 

Ventole abbastanza valide:

galleria_vento.jpg

Però non viene in mente niente in quanto a case..

Modificato da Andrea STPP
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il blog penso che ci darò più spesso un'occhiata dal momento che devo imparare molto anchiò e su tom's hardware non sto a gurdare tutto :okok: e complimenti anche per l'ottima scelta del dissipatore oltre che il case.. penso che se tu inserissi tutte le ventole sul case, il computer acquisirebbe capacità VTOL.. :asd:

 

Comunque ho già pensato ad alcuni futuri pezzi per il raffreddamento del mio futuro PC:

Dissipatore:

ricambi_immagine_id276.jpg

 

800px-Logo_Scania.png

 

Ventole abbastanza valide:

galleria_vento.jpg

Però non viene in mente niente in quanto a case..

:asd: sarebbe proprio un vtol,ma vediamo con la guida di tom's mi farò tutti i miei calcoli per un ottimo ricircolo d'aria

che bei pezzi di raffreddamento che ti sei scelto sul prossimo pc :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

raffreddamento a liquido? richiede più manutenzione e attenzione pero in genere ha prestazioni assai superiori

Oltre che a costi molto superiori per un'impianto come si deve,poi il liquido va bene sei fai un'overclock molto spinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non stiate parlando rigurardo al mio radiatore SCANIA :rotfl: !!! comunque per il raffreddamento liquido mi potreste dare un po di delucidazioni? mi sono sempre chiesto se bisogna cambiare il liquido di raffreddamento e se si ogni quanto??

 

Ma bisogna davvero fare questo lavoro per montare sul pc questo tipo di raffreddamento?:

 

http://www.youtube.com/watch?v=_gaOFvs9ulU

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non stiate parlando rigurardo al mio radiatore SCANIA :rotfl: !!! comunque per il raffreddamento liquido mi potreste dare un po di delucidazioni? mi sono sempre chiesto se bisogna cambiare il liquido di raffreddamento e se si ogni quanto??

 

Ma bisogna davvero fare questo lavoro per montare sul pc questo tipo di raffreddamento?:

 

Sicuramente con case in grado di ospitare il liquido non devi fare tutta sta roba...

 

Questa azienda italiana offre tutto per il water cooling per esempio Link

 

I componenti sono

-Radiatore ( 1 via ) per solo il processore

- radiatore ( 2 vie ) per processore + scheda video

- Waterblock per processore

- waterblock per gpu

- Pompa

- vaschetta

- Tubo

- Raccordi a 90°

guarda i componenti sul sito ybris

 

Ho letto che se non ci sono perdite e il circuito è chiuso, puoi anche andare avanti 2 o 3 anni. Una nota è se vedi i tubi che da trasparenti cominciano a diventare verdi e significa che hai una infiltrazione d'aria.

 

Un sistema a liquido su un case corsair 800d Link

 

un'pò di link sul tema

Link

Link

 

poi fai una ricerca googlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con case in grado di ospitare il liquido non devi fare tutta sta roba...

 

Questa azienda italiana offre tutto per il water cooling per esempio Link

 

I componenti sono

-Radiatore ( 1 via ) per solo il processore

- radiatore ( 2 vie ) per processore + scheda video

- Waterblock per processore

- waterblock per gpu

- Pompa

- vaschetta

- Tubo

- Raccordi a 90°

guarda i componenti sul sito ybris

 

Ho letto che se non ci sono perdite e il circuito è chiuso, puoi anche andare avanti 2 o 3 anni. Una nota è se vedi i tubi che da trasparenti cominciano a diventare verdi e significa che hai una infiltrazione d'aria.

 

Un sistema a liquido su un case corsair 800d Link

 

un'pò di link sul tema

Link

Link

 

poi fai una ricerca googlando

ok ci ho dato un'occhiata.. non sembrano complicati da montare i vari pezzi.. ma il fatto che l'acqua diventi verde sarà probabilmente perchè contiene qualche soluzione con rame o è dovuto alle heatpipe del "radiatore"? comunque si adesso che ho avuto uno start ci ho dato un'occhio su internet.. ma secondo te è più conveniente il raffreddamento a liquido o quello a dissipatore (uno come quello che hai intenzione di predere tu ad esempio)? Mi sa però che non potrebbe essere applicabile per la mia video questo raffreddamento.. ho già due ventole e heapipes a questo punto ci butto su l'azoto liquido.. ma per ora non l'ho ancora overloccata anche perchè con il case picolo ho paura di disturbare l'HD che si trova a 2 cm dalla video..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci ho dato un'occhiata.. non sembrano complicati da montare i vari pezzi.. ma il fatto che l'acqua diventi verde sarà probabilmente perchè contiene qualche soluzione con rame o è dovuto alle heatpipe del "radiatore"? comunque si adesso che ho avuto uno start ci ho dato un'occhio su internet.. ma secondo te è più conveniente il raffreddamento a liquido o quello a dissipatore (uno come quello che hai intenzione di predere tu ad esempio)? Mi sa però che non potrebbe essere applicabile per la mia video questo raffreddamento.. ho già due ventole e heapipes a questo punto ci butto su l'azoto liquido.. ma per ora non l'ho ancora overloccata anche perchè con il case picolo ho paura di disturbare l'HD che si trova a 2 cm dalla video..

 

Guarda io sulla Gtx 570 ho questo ottimo dissipatore Link te mi pare hai già un'ottimo dissipatore per la tua gtx

be che discorsi per iltuo utilizzo è più che sufficiente il dissy che hai già sulla vga e magari montare un dissy migliore di quello stock intel come l'archon che costa 50 euro e poi cambiare ventola e aggiungerne un'altra pure, ma sul tuo case non può starci con le dimensioni che ha mi sa...è per questo che a suo tempo ti consiglia un bel case con dimensioni più grandi... ci fai quello che ti pare in pratica se hai dimensioni considerevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sulla Gtx 570 ho questo ottimo dissipatore Link te mi pare hai già un'ottimo dissipatore per la tua gtx

be che discorsi per iltuo utilizzo è più che sufficiente il dissy che hai già sulla vga e magari montare un dissy migliore di quello stock intel come l'archon che costa 50 euro e poi cambiare ventola e aggiungerne un'altra pure, ma sul tuo case non può starci con le dimensioni che ha mi sa...è per questo che a suo tempo ti consiglia un bel case con dimensioni più grandi... ci fai quello che ti pare in pratica se hai dimensioni considerevoli...

eh si infatti ci avevo pnsato un po'.. molto probabilmente il pezzo che cambierò prossimamente sarà il case..ma secondo te con questo case che mi trovo non mi conviene provare l'overlock della video, vero? Oppure la soluzione sarebbe aggiungerci una ventola frontale da 120mm e magari un'altro paio più piccole, anche se un po rudemente sui buchi della griglia per il circolo dell'aria.. tanto poi se mi prendo un case più grande le posso riutilizzare se non mi sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si infatti ci avevo pnsato un po'.. molto probabilmente il pezzo che cambierò prossimamente sarà il case..ma secondo te con questo case che mi trovo non mi conviene provare l'overlock della video, vero? Oppure la soluzione sarebbe aggiungerci una ventola frontale da 120mm e magari un'altro paio più piccole, anche se un po rudemente sui buchi della griglia per il circolo dell'aria.. tanto poi se mi prendo un case più grande le posso riutilizzare se non mi sbaglio..

Allora scusami ma non mi ricordo il modello del case..

Puoi dimmi dove le hai attualmente e dove le puoi applicare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora scusami ma non mi ricordo il modello del case..

Puoi dimmi dove le hai attualmente e dove le puoi applicare

Un elite 335 della cooler master.. lo stereotipo di ESSENZIALE per il mio hardware!!

 

(piccolo off topic: ho da poco LINUX MINT.. lo sai usare vero?)

 

Apparentemente si comincia a combattere con i 22nm :

http://www.tomshw.it/cont/news/processori-intel-ivy-bridge-venduti-su-ebay-a-caro-prezzo/36708/1.html

 

e con la serie 600:

 

http://lenzfire.com/2012/02/entire-nvidia-kepler-series-specifications-price-release-date-43823/

 

Ma scommetto che ci vorrà un po di tempo prima che diventino parte dell'hardware di PCdi serie o di notebook.. anche se la apple aveva detto qualcosa al riguardo di nuovi portatitili con su i nuovi processori che potrebbero uscire nel periodo fra giugno e luglio.. ma se queli di adesso con su un i5 di seconda generazione vanno oltre i 1500€ non oso pensare a quali costi possano arrivare questi nuovi.. per quanto possa capirne non potrebbe essere una mossa di concorrenza, dal momento che potrebbero essere i primi portatili con gli IVY???

Modificato da Andrea STPP
Link al commento
Condividi su altri siti

Un elite 335 della cooler master.. lo stereotipo di ESSENZIALE per il mio hardware!!

 

(piccolo off topic: ho da poco LINUX MINT.. lo sai usare vero?)

 

Apparentemente si comincia a combattere con i 22nm :

http://www.tomshw.it/cont/news/processori-intel-ivy-bridge-venduti-su-ebay-a-caro-prezzo/36708/1.html

 

e con la serie 600:

 

http://lenzfire.com/2012/02/entire-nvidia-kepler-series-specifications-price-release-date-43823/

 

Ma scommetto che ci vorrà un po di tempo prima che diventino parte dell'hardware di PCdi serie o di notebook.. anche se la apple aveva detto qualcosa al riguardo di nuovi portatitili con su i nuovi processori che potrebbero uscire nel periodo fra giugno e luglio.. ma se queli di adesso con su un i5 di seconda generazione vanno oltre i 1500€ non oso pensare a quali costi possano arrivare questi nuovi.. per quanto possa capirne non potrebbe essere una mossa di concorrenza, dal momento che potrebbero essere i primi portatili con gli IVY???

Su il sito Cooler Master mi dice che l'Elite 335 ha queste possibili ventole, mia opinione carente se vuoi fare overclock te lo sconsiglio

Front: 120 x 25 mm fan x 1(optional)

Rear: 120 x 25 mm fan x 1

Hai messo vero una ventola che ti fa entrare aria dalla parte frontale?

Guarda sul fronte notebook non mi interesso più di tanto poi la apple ha prezzi troppo alti per i miei gusti su tutti i suoi prodotti dunque non mi sta simpatica...mi dispiace ma linux non l'ho mai adottato cerca qualche guida di questo Linux Mint curiosità come mai hai adottato linux?

 

Per i deskop per esempio il 3570k andrà a sostituire il 2500k e il 3770k andrà a sostituire il 2600k/2700k come prezzi sono li dunque anche per i netbook dovrebbe essere simile la facenda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su il sito Cooler Master mi dice che l'Elite 335 ha queste possibili ventole, mia opinione carente se vuoi fare overclock te lo sconsiglio

Front: 120 x 25 mm fan x 1(optional)

Rear: 120 x 25 mm fan x 1

Hai messo vero una ventola che ti fa entrare aria dalla parte frontale?

Guarda sul fronte notebook non mi interesso più di tanto poi la apple ha prezzi troppo alti per i miei gusti su tutti i suoi prodotti dunque non mi sta simpatica...mi dispiace ma linux non l'ho mai adottato cerca qualche guida di questo Linux Mint curiosità come mai hai adottato linux?

 

Per i deskop per esempio il 3570k andrà a sostituire il 2500k e il 3770k andrà a sostituire il 2600k/2700k come prezzi sono li dunque anche per i netbook dovrebbe essere simile la facenda....

 

No non ho messo nessuna ventola ma avrei intenzione di farlo.. anche se mi pare un po' inutile dal momento che la prossima cosa che cambio sarà un case nuovo (mid tower come genere se non sbaglio) poi prima del processore vorrei overloccare la video sicome non ha bisogno di ulteriori supporti per il raffreddamento ma solo un circolo d'aria particolarmente efficente..

comunque ho le tue stesse opinioni rigurado alla apple.. anche se pare che il suo punto forte stia oltre che nella grafica nel fatto che riesce a collegare il suo hardaware al software in modo altamente ottimizzato.. per lo meno mi dicono questo!

 

Linux mint? beh siccome ho passato 5 anni con task manager di windows a chiudere in modo vano applicazioni bloccate ed inoltre a sperare che ripaartano dopo un'interruzione brutale, preferirei passare a qualcosa col quale possa usare il terminale per qualunque problema o operazione voglia fare, senza problemi di bloccaggio. Ogni applicazione bloccata infatti se chiusa riparte come se niente fosse!! Inoltre ho possibilità di compilare kernel ( e quà devo impararmi una caterba di roba) per ottimizzare le prestazioni del pc.. non ti puoi immaginare (o forse lo sai già) quanti processi inutili fa partire il sistema senza che a te servano minimante.. poi puoi provare con costanti benchmarks i tuoi risultati.. il punto è che bisogna essere sempre pronti a caricare un kernel precedente se qualcosa va storto.. sinceramente mi piace ma sarà un calvario farci girare i sim o altre periferiche di suimulazione :asd:

 

Ma secondo me ci vorrà un po di tempo prima che gli IVY inizino a essere commercializzati anche in italia, sbaglio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho messo nessuna ventola ma avrei intenzione di farlo.. anche se mi pare un po' inutile dal momento che la prossima cosa che cambio sarà un case nuovo (mid tower come genere se non sbaglio) poi prima del processore vorrei overloccare la video sicome non ha bisogno di ulteriori supporti per il raffreddamento ma solo un circolo d'aria particolarmente efficente..

comunque ho le tue stesse opinioni rigurado alla apple.. anche se pare che il suo punto forte stia oltre che nella grafica nel fatto che riesce a collegare il suo hardaware al software in modo altamente ottimizzato.. per lo meno mi dicono questo!

 

Linux mint? beh siccome ho passato 5 anni con task manager di windows a chiudere in modo vano applicazioni bloccate ed inoltre a sperare che ripaartano dopo un'interruzione brutale, preferirei passare a qualcosa col quale possa usare il terminale per qualunque problema o operazione voglia fare, senza problemi di bloccaggio. Ogni applicazione bloccata infatti se chiusa riparte come se niente fosse!! Inoltre ho possibilità di compilare kernel ( e quà devo impararmi una caterba di roba) per ottimizzare le prestazioni del pc.. non ti puoi immaginare (o forse lo sai già) quanti processi inutili fa partire il sistema senza che a te servano minimante.. poi puoi provare con costanti benchmarks i tuoi risultati.. il punto è che bisogna essere sempre pronti a caricare un kernel precedente se qualcosa va storto.. sinceramente mi piace ma sarà un calvario farci girare i sim o altre periferiche di suimulazione :asd:

 

Ma secondo me ci vorrà un po di tempo prima che gli IVY inizino a essere commercializzati anche in italia, sbaglio? :huh:

Si il case va bene un middle tower o big tower meglio per espansioni in grande che puntano in durata, guarda se ti interessa e se avrai pazienza che mi compro il rimanente vendo il case Thermaltake Armor+ silver in futuro con il resto del computer se ti interessa qualcosa devi solo dirmelo....

Sicuramente è molto ottimizzato tutto il discorso di apple ma non appoggio il marchio, avuto modo di paragonare un ipod da me acquistato in passato e dei lettori della creative non c'era paragone i lettori creative erano migliori nella qualità audio e più semplici nell'utilizzo...Apple è brava con il marketing sta nel cliente valutare la migliore scelta,ma mai acquistare ad occhi chiusi sopratutto nel mondo dell'elettronica!

Si lo so che di processi ce ne sono a bizzeffe che in sostanza non servono a nulla ma non spaccarti la testa non ti conviene in passato lo facevo anche io di chiudere processi che non servivano ma ora non lo faccio più i pc adesso sono delle bestie... e con 4 gb di ram vai come un treno e non le usi nemmeno nell'utilizzo normale del pc...

manca poco agli ivy entro il mese sono disponibili avevo letto date sul 23 aprile mi pare la mia scelta sarà per il 3570k o il 3770k vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e non servivano ma ora non lo faccio più i pc adesso sono delle bestie... e con 4 gb di ram vai come un treno e non le usi nemmeno nell'utilizzo normale del pc...

manca poco agli ivy entro il mese sono disponibili avevo letto date sul 23 aprile mi pare la mia scelta sarà per il 3570k o il 3770k vedremo...

Ma tu attualmente che hardware hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu attualmente che hardware hai?

Io attualmente ho

Case Thermaltake Armor+ Silver che potrebbe interessarti

Scheda madre Gigabyte EP45T UD3P

Processore Intel E8600 overcloccato circa a 4,2ghz

Memorie Corsair xms3 dhx 1600c9 4gb

Hard disk WD Velociraptor 300gb che potrebbe interessarti

Scheda video Gtx 570 con accelero

Scheda audio Creative x -fi fatality pci

masterizz sony blu-ray

alimentatore Enermax Galaxy 850w che potrebbe interessarti

Controller ventole della zalman

più varie ventole e neon anche inutilizzate e vari hard disk da 1,5 tb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente ho

Case Thermaltake Armor+ Silver che potrebbe interessarti

Scheda madre Gigabyte EP45T UD3P

Processore Intel E8600 overcloccato circa a 4,2ghz

Memorie Corsair xms3 dhx 1600c9 4gb

Hard disk WD Velociraptor 300gb che potrebbe interessarti

Scheda video Gtx 570 con accelero

Scheda audio Creative x -fi fatality pci

masterizz sony blu-ray

alimentatore Enermax Galaxy 850w che potrebbe interessarti

Controller ventole della zalman

più varie ventole e neon anche inutilizzate e vari hard disk da 1,5 tb

Beeeestia!! sei solo di due gen indietro (45nm) e ti prendi già un nuovo desktop!! Beato te :lol: !! piuttosto a proposito di programmazione e magari di possibilità di utilizzo di un sim come ad esempio flight sim 2000, vorrei citare l'interessante RASPBERRY PI ( il model B).. un essenziale desktop a 35$.. appena lo sistemano a puntino ci farò un pensierino.. anche perchè se voglio c'è un vicino che mi installa l'immondo ARCH LINUX che per me è ancora un mistero..dacci un'occhio

http://www.raspberrypi.org/

è anche un modo per imparare a programmare (quello che serve a me).. ma la cosa che è più interessante è che fa attualmente girare video a 1080p senza problemi.. in estate mi accontento anche di un cessna 152 ma è sempre meglio di tornare ai comandi di uno spit avendo perso totalmente la mano :asd: !!!

 

Grazie per l'offerta ma adesso non posso acquitare niente..mi interessava il case e magari la scheda audio di cui ne sono privo.. ed un paio d ventole cristiane...Ma confesso che la tavola da windsurf per quest'estate ha la priorità.. e poi c'è anche un certo nostro amico che si chiama Hotas warthog ed un suo parente chiamato saitek rudder pedals :asd: .. poi per natale magari mi prendo cura del mio desktop :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...