Vai al contenuto

AB212


cacciatores

Messaggi raccomandati

Premesso che è la prima volta che scrivo in questo forum, nella sezione modellismo, è spero di non andare contro la policy del forum stesso, sono a chiederVi un consiglio.

Ho deciso di riprendere a costruire tutte le versioni del AB212 in dotazione all'Aeronautica Militare, alla Marina Militare, all'Aviazione dell'Esercito, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, per intenderci vorrei realizzare:

AB212ICO

AB212SAR

AB212ASW

AB212ECM

AB212NLA

oltre ai normali AB212 Utility x AVES,PS,VdF.

Ora vi chiedo, quale kit mi consigliate di usare? Mi sono guardato un poco in giro ed ho visto che attualmete ci sono in produzione i kit dell'Italeri,della Revell e della Fujimi, oltre a qualcosa dell'Aeroplast. Da quanto ho potuto vedere gli stampi italeri e revell dovrebberò essere gli stessi, mentre quelli dell'aeroplast mi sembravo sovradimensionati.

Per le decals oltre a quelle della Tauro Model cosa mi potete consigliare?

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

in 1:72:-------- ci sono gli Italeri che non sono male...e anche revell

hanno bisogno comunque di una ritoccatina quà e là ma devo dire che sono sfiziosi da montare specialmente

se vuoi realizzare le varie versioni e perciò più modellini....questa è la scala adatta proprio per il suo modesto ingombro.

 

in 1:48:-------- sempre Italeri ...è una scala più impegnativa perchè richiede di maggior dettaglio e accessori aggiuntivi

come adesempio i vulcan a canne rotanti/le browning/MG o minimi....(AMBIENTAZIONE COMBAT- ifor;kfor;isaf).

 

 

 

è tener in valutazione pure le versioni 412 e 205 . che esprimono l'evoluzione in epoche e scenari diversi (205;212;412)

 

IO montai qualche anno fa 2 diorami in 1:48...uno era un 412E.I ambientato su parcheggio con meccanici al lavoro su un motore;

 

lìaltro invece era un 205 che un amico aveva provato a montare...ma aimè rendendo il modellino incompleto di pezzi.....ma

lo recuperai splendidamente ambientandolo nel wietnam...come elicottero abbattuto nella foresta compresi i figurini wiet cong e prigionieri US.....era veramente d'effetto e fu esposto per vari mesi in un negozio a Roma.......

 

penso che in un futuro ne farò uno ambientato sempre in wietnam.....

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

in 1:72:-------- ci sono gli Italeri che non sono male...e anche revell

hanno bisogno comunque di una ritoccatina quà e là ma devo dire che sono sfiziosi da montare specialmente

se vuoi realizzare le varie versioni e perciò più modellini....questa è la scala adatta proprio per il suo modesto ingombro.

in 1:48:-------- sempre Italeri ...è una scala più impegnativa perchè richiede di maggior dettaglio e accessori aggiuntivi

come adesempio i vulcan a canne rotanti/le browning/MG o minimi....(AMBIENTAZIONE COMBAT- ifor;kfor;isaf).

è tener in valutazione pure le versioni 412 e 205 . che esprimono l'evoluzione in epoche e scenari diversi (205;212;412)

IO montai qualche anno fa 2 diorami in 1:48...uno era un 412E.I ambientato su parcheggio con meccanici al lavoro su un motore; lìaltro invece era un 205 che un amico aveva provato a montare...ma aimè rendendo il modellino incompleto di pezzi.....ma lo recuperai splendidamente ambientandolo nel wietnam...come elicottero abbattuto nella foresta compresi i figurini wiet cong e prigionieri US.....era veramente d'effetto e fu esposto per vari mesi in un negozio a Roma.......

penso che in un futuro ne farò uno ambientato sempre in wietnam.....

Voglio farli in scala 1:72 per una questione di spazio, visto che grazie a certi miei amici muratori, mi son fatto modificare un parete che è diventata una sorta di bacheca espositiva...

Per l'anno fiscale 2011 mi voglio dedicare all'AB212, mentre per gli anni successivi mi dedicherò ai 204/205 e 412

C'è nessuno che mi sa dire se esistono scorte dei kit Astrokit?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei anch'io fare un 212, la versione asw, ma non so se a parte il kit fujimi ce ne siano altri.

ps evita il kit dell'aeroplast, ho visto recentemente su un'altro forum un 212 dei marines ed il tizio ha faticato parecchio per cacciare qualcosa di decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei anch'io fare un 212, la versione asw, ma non so se a parte il kit fujimi ce ne siano altri.

ps evita il kit dell'aeroplast, ho visto recentemente su un'altro forum un 212 dei marines ed il tizio ha faticato parecchio per cacciare qualcosa di decente.

L'aeroplast ha in catalogo un 212ASW con tanto di missile marte e siluro MK46, lo ho comprato un 3 anni fa, realizzato ma onestamente mi soddisfa poco alla vista per come è dimensionato...credo che il kit fujimi sia il migliore sul mercato, anche perchè ho dato un occhiata alle stampate della revell è partendo dal pressupposto che ci sono 4 pale, mi viene il dubbio che sia uno stampo da convertire in 412...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...