Vai al contenuto

MB 339A


trachio001

Messaggi raccomandati

è da un po di tempo che non scrivo su questo forum... dopo un po di tempo dedicato ai figurini e carri , vincendo anche un concorso nella categoria under 16 :asd: mi è venuta voglia di fare un aereo quindi ho fatto una gita nella stanza di mio zio e ho preso un aereo che non gli servisse(era già un po di tempo che volevo fare sto aereo...

Il modello è un super model in scala 1/72 il soggeto è un mb 339A.

il modello è in positivo quindi ho dovuto carteggiare tutto e reincidere le pannellature (ancora non ho finito) ... il cockpit è stato rifatto e autocostruito tutto (ho usato solo la vasca!) quello del kit faceva pietà ... tutto il kit fa pietà :pianto:

 

dscn4442.jpg

dscn4444.jpg

dscn4446p.jpg

dscn4447.jpg

dscn4449z.jpg

 

A presto con i passi avanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro con il cockpit, è estremamente dettagliato e realistico!Hai già qualche idea per la mimetica?

 

P.S. complimenti per il concorso! :okok:

 

grazie!!!!!!!!1 :rotfl: per la mimetica devo ancora decidere in base alle decals che mio zio mi può cedere, questo è il kit che è nella scatola italeri dove ci sono i tre aerei della pan l f 86 g 91 e 339 ... non mi convince qquello della pan quindi credo che lo farò grigio :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i progressi !! allora ho ricostruito i seggiolini utilizzando la base di quelli schifosissimi del kit :thumbdown: e ho fatto la mimetica(devo dire che per essere fatta a pennello mi è venuta bene :rolleyes: )...

a voi le foto :asd:

dscn4455k.jpg

dscn4460i.jpg

dscn4458q.jpg

dscn4456u.jpg

dscn4462a.jpg

dscn4461o.jpg

dscn4464n.jpg

dscn4472t.jpg

 

Che ve ne pare???

A presto!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2011713131137_dscn4461o.jpg

 

 

complimenti per il risultato dei due Martin Baker!!! ma devi differenziarli; il sedile anteriore ha le corna frangi vetro (guardandolo frontalmente); una lunga (quella di sx) e una più corta (dx).....e il posteriore ha tutte e due le corna corte...e pittura di giallo la parte bassa del sedile che lo renderà perfetto(battellino di salvataggio)

 

2011713131125_news-070_small.jpg

 

 

2011713131058_mb%20339%20martin%20baker.jpg

 

e soprattutto ricordati la bandierina rossa delle spine di sicurezza "remove before flight"...che è indispensabile su un aereo vuoto ; senza (pilota)....

 

2011713132120_01-05-2007-RIVOLTO-022d.jpg

________________

 

la famiglia dei M.B MK10

2011713131113_mB%20Mk10.gif

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

2011713131137_dscn4461o.jpg

 

 

complimenti per il risultato dei due Martin Baker!!! ma devi differenziarli; il sedile anteriore ha le corna frangi vetro (guardandolo frontalmente); una lunga (quella di sx) e una più corta (dx).....e il posteriore ha tutte e due le corna corte...e pittura di giallo la parte bassa del sedile che lo renderà perfetto(battellino di salvataggio)

 

2011713131125_news-070_small.jpg

 

 

2011713131058_mb%20339%20martin%20baker.jpg

 

e soprattutto ricordati la bandierina rossa delle spine di sicurezza "remove before flight"...che è indispensabile su un aereo vuoto ; senza (pilota)....

 

2011713132120_01-05-2007-RIVOLTO-022d.jpg

________________

 

la famiglia dei M.B MK10

2011713131113_mB%20Mk10.gif

 

Grazie mille eugy!! Avevo già visto la differenza delle corna infatti sta mattina ho messo apposto tutto... e appena torno a casa dipingo la parte sotto di giallo ...

 

presto posto le foto con la colorazione finita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito la colorazione devo passare l'opaco e il lucido nella parti arancio...

Le foto sono schifose scusate! :(

 

dscn4488x.jpg

dscn4485s.jpg

dscn4484d.jpg

dscn4483y.jpg

 

Che ve ne pare??? :D

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo risultato.... :okok: veramente...io sono un perfezionista.. :rotfl: e manca di alcune cosette che in genere sono trascurate...te le menziono:

 

il bordo d'attacco degli slat e degli impennaggi hanno un profilo in color alluminio che corre su tutta la lunghezza dell'ala ..nel 339 pan è più evidente.....;

 

201171474253_mb339-1.jpg

 

20117147447_mb339-3.jpg

 

 

 

lo fai con il tettuccio aperto o chiuso??.....perchè potresti aggiungere un bel dettaglio; la tendina dell'alievo che nessuno la mette

(serve veso la fine del corso aviogetti per il volo strumentale) che puoi fare con della semplice carta piegata ad organetto e con un filo di rame puoi fare anche le guide..io la feci su un TF-104 ....

..., poi per la vernice, visto che è nuovo, (perchè non ha un minimo accenno di sbiadimento dell'arancione) non fare una eccessiva sporcatura....

 

 

201171473812_mb%20339%20tendina%20volo%20strumentale.jpg

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie eugy!!! per le strisce in argento in molti velivoli non c'erano almeno sulle ali... ho visto molte foto ero molto indeciso!!!Comunque queste strisce non coprivano le parti in arancio fluo :) (nel mio aereo le ho fatte sul timone di coda dulle alette e sulle quelle alette inferiori...

mb339vero.jpg

 

per l'invecchiamento quello che vedi nelle foto non è stato alterato ho solo rifilato meglio le pannellature :D

...e sicuramente fatò la tendina :D:D

Ciao!!!

Modificato da trachio001
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito!!!!

Che ve ne pare??? :D

Ho colorato tutto a pennello , a eccezzione della finitura opaca che è stata data con una bomboletta :rolleyes: ...)e senza neanche una mascheratura...( l'arancio fluo vi giuro che dal vivo non è così è più arancio!!)

 

Ecco il risultato di una settimana B-)

 

dscn4489v.jpg

dscn4491y.jpg

dscn4493.jpg

dscn4496k.jpg

dscn4500.jpg

dscn4509t.jpg

dscn4510y.jpg

dscn4511a.jpg

 

Ciao, alla prossima :):)

Modificato da trachio001
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente """"""""""""""""SPLENDIDO!!!!!!!"""""""""""" :okok: però ti sei dimenticato delle bandierine remove before flight sui seggiolini.... ;) ma facendo un piccolo ragionamento...<< non mettendo neanche le altre previste >> ci si può stare....BELLO!!!! :drool:...bella la tendina dell'allievo....dettaglio essenziale di un'aereo scuola.....

 

non lo dico a nessuno....ma c'è una papera....... :lol: ....se volessi : come chiuderei il tettuccio?? :asd: ...PROVVEDI....

 

-->B è la posizione corretta.....

 

20117168583_MB%20339.jpg

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

é una grande papera :rotfl: Fina dall'inizio bisognava portare il pannello strumenti dell'allievo più in doetro... non l'ho fatto e... :furioso:

vedo se riesco a spostare un po più in avanti la sbarretta!

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...