Vai al contenuto

Sorpresa Sul Lago Valensee In Svizzera


andyz

Messaggi raccomandati

mentre stavamo ritornando dalla svizzera ci siamo fermati in un area di servizio posta vicino ad un lago.

era mezzogiorno, faceva caldo e ci siamo accampati sotto un albero. purtroppo vicino c'era l'autostrada.

qui viene il bello: ad un certo punto vedo sfrecciare all'altezza degli alberi un ombra che dalla sagoma sembrava un aereo, si sentiva che era un caccia dal sibilo; è stato fulmineo, me ne sono accorto dopo un po' che era veramente un aereo e non un difetto della mia vista.

sembrava un mirage.

dopo un po' si e' poi sentito che ha dato tutta manetta ed è salito ad alta quota.

un fulminee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio così hanno proprio il vizio.

a noi italiani non ce lo fanno fare senno'....

ecco perche' hanno fatto la fliegerdemo, in pratica copiano lo stile americano: tutto si puo' fare, anche sparare ai poligoni con migliaia di spettatori! (questo accade in svizzera).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che qui a Jesolo due bagnini e un pò di bagnanti hanno visto due caccia F16 passare sulla costa e sganciare in acqua qualcosa, ma non hanno capito cosa.

Per quel giorno non era prevista nessuna esercitazione o uscita da parte dell' AMI! Poi non è stato detto più niente...qualcuno sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh

mia madre mi ha raccontato che una volta dalla finestra della casa si è vista passare un caccia ma proprio a bassa quota. quando me la detto ho pensato a un esercitazione di copertura radar ma non penso.

insomma, si e' presa un po di spavento! ma è ancora viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

veivolo della guardia costiera... purtroppo da me la casa offre questo...

te sta kontento....ke da me passano robacce civili...tipo cessna e kuelle pokkolezze la...o..pero..poke settimane fa kui ad umago c'era l'ATP..finasli o ke so io di tennis..e c'ha partecipato anke il presidente...ed e venuto kon un mi-8...e passato vicinissimo a kasa mia ke bellisssimo spettakolo!!...poi ad umago kuando s'e n'e andato vederlo dekollare..ke rumore..ke fikaataaa....!!!! :okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato Andyz che tu non capisca il valore di questi monumenti... :thumbdown:

 

Spesso questi monumenti vengono realizzati (acquisto, progetto, permessi e posa) solo grazie alla volontà di semplici privati che mettono a disposizione il proprio denaro e tempo per onorare il servizio e i caduti dell'Arma Azzurra.

 

Ci sono luoghi dove ci sono più soldi e allora ci si può permettere l'aereo (ad esempio a Tradate, vicino Venegono Inferiore -VA-, hanno messo un MB 326 arancione), altri invece dove ci si può permettere solo un tettuccio, una semiala, una deriva e basta...

 

Io onoro queste persone, spesso anziani, che cercano di tramandare alle future generazioni questi valori oggi troppo spesso dimenticati...

 

Loro che vivono della loro pensione fanno questo, lo stato invece... spesso gli aerei decide di rottamarli e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando invece al discorso dei voli a bassa quota...

 

mi trovavo in Scozia nei pressi dell'isola di Skye e ci arrivò da tergo un Tornado Gr. Mk. 4 con i postbruciatori inseriti in volo BBQ, evidentemente il target doveva essere il ponte alla nostra sinistra perchè dopo averlo passato ha effettuato una virata in cabrata strettissima (si sono viste le scie di condensazione ai lati delle semiali) e poi un vero e proprio BOATO ASSORDANTE!!!

 

BELLISSIMO!!! :lol::lol::lol:

 

L'unica persona che si era chinata per la paura è stata mia moglie, i locali invece hanno continuato a fare tranquillamente tutto come prima...

 

Dopo il cermis nel 97 arrivò in Aeroporto Militare un modulo da distribuire alla popolazione nel caso in cui questi avessero avvistato un aereo militare a bassa quota..., fate voi...

 

Dopo di allora l' AM si è rivolta a Goose Bay in Canada per il volo BBQ, ma si è deciso che a fine anno si lascerà tutto perchè i costi logistici e di personale sono troppo elevati..., si cercherà un luogo nell'area mediterranea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno di ferragosto sono andato alla reggia di caserta e un elicottero anti incendio è venuto a prendere l'acqua dal lago che c'è nel parco. ho fatto anche il video con la fotocamera. Fighissimo...

 

Cmq si può fare? Insomma c'erano un sacco di persone li intorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo se vuoi te li passo su MSN. Cmq sono di 30 secondi e senza audio (è solo una fotocamera in fondo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

altri passaggi di caccia che mi ricordo era a Novara in un area di servizio un mirage e non posso sbagliare, era proprio lui in virata ad alta forza G.

 

la cosa che non dimentichero' mai è l'airshow di Biella:

il mitico Su27 bianco rosso blu arrivato dalla russia! un bel viaggio.

mentre facevo pranzo nel prato sotto un albero sento un sibilo che sembrava quello di un caccia in fase di rullaggio, sono rimasto stupito, sono corso a gambe levate a vedere cos'era e ho gridato alla mia famiglia

in quel airshow volavano il Mitchell redbull, il biplano con la donna volante e poi altri aerei ad elica.

se riesco vi faccio vedere delle foto del sukoi a biella.

 

quando si è allineato alla pista ha spalancato il gas di gran botto ed è salito come niente, purtroppo non ha fatto il fantastico cobra ma è riuscito ha unirsi con una squadriglia di piccoli aerei monomotori, e' incredibile il rombo in volo, io mi schiacciavo le orecchie facendo di tutto per non sentirlo, il terreno sotto i miei piedi tremava! mio padre urlava a squarciagola ma non serviva a niente.

Modificato da andyz
Link al commento
Condividi su altri siti

veivolo della guardia costiera... purtroppo da me la casa offre questo...

te sta kontento....ke da me passano robacce civili...tipo cessna e kuelle pokkolezze la...o..pero..poke settimane fa kui ad umago c'era l'ATP..finasli o ke so io di tennis..e c'ha partecipato anke il presidente...ed e venuto kon un mi-8...e passato vicinissimo a kasa mia ke bellisssimo spettakolo!!...poi ad umago kuando s'e n'e andato vederlo dekollare..ke rumore..ke fikaataaa....!!!! :okok::okok:

Io ero vicino ad Umago proprio in quei giorni, però l'aereo non l'ho visto nè sentito.

Dove era parcheggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...