Vai al contenuto

armi leggere per i piloti


italico

Messaggi raccomandati

salve ,posto qui anche perche non saprei dove mettere il messaggio,volevo chiedere : se un nostro pilota di caccia in caso di pericolo si eietta in suolo nemico ha con se una pistola o qualche cosa per difendersi come si vede in DIETRO LE LINEE NEMICHE ???

Link al commento
Condividi su altri siti

In un racconto del col. Bellini in tv parlava della pistola di ordinanza che, essendo svenuto, non utilizzo nei momenti subito dopo l'arrivo al suolo. (fortunatamente...srebbe stato un suicidio)

 

su un altro sito, riguardo l suo abbattimento in iraq, fa riferimento a cio che gli fu confiscato nel dettaglio

 

La Tuta da Volo, Pistola Beretta CAL.9, due Caricatori, Scarponi, Tuta Anti—G, Casco, Cosciale, Pugnale, Orologio e biancheria intima mi sono stati confiscati.

 

D http://militari.forumfree.it/?t=20517261

 

era il 1991, attualmente non so quanto sia cambiato. ma non credo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ....

 

Controllo del pacco di sopravvivenza.

 

Ognuno deve contenere: una pistola calibro 45, due scatole di munizioni.

Razioni concentrate d'emergenza per quattro giorni.

Un pacchetto medicinali contenente antibiotici, morfina, pillole di vitamine, stimolanti, sonniferi, pillole tranquillanti.

Un libretto comprendente un elenco di semplici frasi russe e la Bibbia.

Cento dollari in moneta russa, altri cento dollari in oro.

Nove pacchetti di gomma da masticare.

Un pacchetto di preservativi, tre rossetti, tre paia di calze di nylon...

 

Ci si potrebbe passare una bella domenica con tutta questa roba.

 

 

 

Shoot! A fella could have a pretty good weekend in Vegas with all that stuff.

:D

 

He actually said, "A fella could have a good weekend in Dallas".

But the makers of the movie had it changed to Vegas, after JFK got bumped off.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando mai? Avevano il FAL con calcio ribaltabile,presente a bordo in due esemplari, e per poco tempo furono distribuiti pochi esemplari della San Luigi, ovvero la PM Franchi LF.

 

La Skorpion, unica arma a chiamarsi cosi', era un arma del blocco orientale, mai stata (ovviamente) in dotazione allo EI.

 

Ora ci sono le pistole Beretta92, gli SC70 versione corta e calcio ribaltabile, e stop.

 

la AM ha in dotazione solo le Beretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non so che dirvi a me lo ha detto un carrista (ex) di mia conoscenza ... quindi non lo so a me sembrava attendibile ;)

I carristi dovrebbo usare l'AR70/90 o al max LF57, vedo molto difficile la diffusione di un arma come la MP7 visti i costi.

Per i piloti di aerei e prevista solo la pistola di ordinanza, per quelli di elicottero forse son state distribuite del MP5, ma onestamente credo che la dottrina militare in caso di abbattimento sia quella del state quieti finche non vi vengono a prendere un team degli incursori dell'aria..

Link al commento
Condividi su altri siti

I carristi dovrebbo usare l'AR70/90 o al max LF57, vedo molto difficile la diffusione di un arma come la MP7 visti i costi.

Per i piloti di aerei e prevista solo la pistola di ordinanza, per quelli di elicottero forse son state distribuite del MP5, ma onestamente credo che la dottrina militare in caso di abbattimento sia quella del state quieti finche non vi vengono a prendere un team degli incursori dell'aria..

perche abbiamo ancora le lf57? e non erano solo per la polizia? va bhe comunque riguardo ai nostri carristi con l mp7 lo letto da qualche parte e anche su wikipedia,poi in un ariete credo poco che ci si possa permettere il lusso di un ar70 90 capisco negli m113 e i vcc ma nel ariete non credo ci stia

Link al commento
Condividi su altri siti

perche abbiamo ancora le lf57? e non erano solo per la polizia? va bhe comunque riguardo ai nostri carristi con l mp7 lo letto da qualche parte e anche su wikipedia,poi in un ariete credo poco che ci si possa permettere il lusso di un ar70 90 capisco negli m113 e i vcc ma nel ariete non credo ci stia

nooo scusate per i mezzi blindati e carrisTI è ALLO STUDIO UNA POSSIBILE ADDOZIONE del mp7

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo scusate per i mezzi blindati e carrisTI è ALLO STUDIO UNA POSSIBILE ADDOZIONE del mp7

 

Allora:

 

- le san Luigi sono rottamate da tempo

 

- per i carristi, Beretta 92 e SC70 calcio ribaltabile

 

- per la AM solo Beretta.

 

Non ho notizie di MP, che costano un sacco di soldi e comunque vanno bene per personale addestrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...